Melancholy
di Fede_Wanderer

25/05/11, ore 10:30

L'ho letta ieri notte, ma ero troppo fusa per recensire. E' un miracolo che me ne sia ricordata ora XD Significa che mi ha davvero colpita questa piccola flashfiction, e infatti è così. Adoro Lelouch e C.C., il rapporto che li lega e se penso ai giorni che precedono lo Zero Requiem ho i brividi. E' un periodo su cui piacerebbe scrivere anche a me, un giorno. Per ora mi limito a leggere.
Comunque, ho trovato perfetta la caratterizzazione di entrambi, il modo in cui parlano, le azioni e i riferimenti al passato, che si riflettono anche su questo presente sull'orlo della fine. Bellissima sia la scena in cui C.C. si infila nel letto di Lelouch, come ai vecchi tempi, sia il momento in cui Lelouch sussurra il suo nome. A quel punto credo che il mio cuore si sia fermato, perché ho sempre aspettato quel momento, che Lelouch pronunciasse il suo nome come C.C. gli aveva chiesto di fare. Credo, spero, che a un certo punto, in un momento che nell'anime non ci hanno mostrato, sia successo. GRAZIE per averlo fatto succedere, quindi, o almeno per averci mostrato questo spaccato di vita, che potrebbe benissimo essere reale. Non lo so, ma tutta l'atmosfera di cui è permeata la fanfiction mi fa figurare perfettamente i personaggi, con una vividità incredibile.
Complimenti, quindi, l'ho adorata.
Kiss,
Alexiel.

21/04/11, ore 19:41

Alla prima visione di Code Geass, il rapporto tra questi due non mi aveva colpita granchè - ma perchè proprio non mi piaceva C.C. in sè, non per altro, temo - ma alla seconda mi sono dovuta ricredere. Il modo in cui Lelouch e CC si rapportano mi convince molto, e sono felice quindi di aver letto un così bel missing moment su di loro *w*
A parte che sei riuscita a mantenerli IC in una maniera straordinaria - cioè, le loro voci mi rimbombavano in testa, proprio come se loro fossero davvero in quella grande sala piena di colonne, - ho trovato davvero azzeccatissime quelle dita che si chiudono, e quel lungo silenzio di lei; poi beh, la scena finale. Quella è... nella mia testa c'era anche la musica di sottofondo. XD E' perfetta, perfetta.
Ben vengano i missing moment sul pre-requiem, SCRIVINE ANCORA TANTI, TI PREGO ;O;.
Brava. :)