Friendship, love and...Marauders!
di Kia85

31/08/11, ore 09:23

Il titolo e la FF mi hanno incuriosita perchè, fra i tanti progetti che aleggiano nella mia testa, c'era proprio una effe effe dedicata ai Malandrini. E' un argomento molto difficile: non si hanno molti elementi a disposizione come per Harry, Ron e Hermione. In più, l'autore deve essere abile ad inventare un "universo" quasi nuovo, facendolo incastrare perfettamente con gli eventi successivi descritti nei libri. "Difficile. Molto difficile" no? :D
Trovo questa storia ben scritta. Ora, ho letto solo due capitoli. Non posso dire che mi abbia appassionata profondamente, perchè non sento i personaggi propriamente miei come Harry e Herm. Ma la curiosità di vedere come reagirà James di fronte all'ammissione di Remus mi stuzzica. Sì sì, credo proprio che continuerò a leggere! Un bacio

HHrTrueLove
27/06/06, ore 14:42

Ciao Kia...sono finalmente passata per la famosa recensione che ti avevo promesso e che ti dovevo per questo splendiso lavoro... ^_^ Seriamente, è una storia bellissima *.* l'epilogo mi ha fatto anche scendere le lacrimuccie ç_ç hai parlato di tutto... dell'amicizia, dell'amore, della morte... e anche dello sconforto, con i toni che ti contraddistingono come una formidabile scrittrice. Sei riuscita a cogliere perfettamente il carattere di ognuno di loro, e a descriverlo in modo naturale tanto da farmeli sentire "vicini" , come solo pochi scrittori hanno saputo fare...che dire, mi ha emozionato tantissimo, in questi 5 capitoli, perchè ci ho sentito tutte le emozioni che volevi trasmettere... che dire poi della dedica! Mi riempie il cuore di felicità pensare di averti ispirato una cosa tanto meravigliosa! Non penso di meritarmi tanto! Seriamente, ti voglio tanto tanto bene, anche più di prima! E anche se la recensione non è megalunga e logorroica come le altre ( non hai idea del piacere che mi fa pensare che tu hai conservato le mie recensioni *.* ) viene veramente dal cuore...sei una persona tanto speciale, e il tuo modo di esprimerti e di scrivere lo dimostra più di ogni altra cosa... un bacione Kia, e grazie di questo piccolo diamante *.*

PrinceLily
26/06/06, ore 15:51

Che tristezza l'ultimo capitolo! Mi dispiace che sia finita!! e vedo che anche tu sei una sostenitrice della coppia Harry/Hermione! Spero scriverai altre ff!

Harrydipendente
24/04/06, ore 13:34

Scusa, non ho potuto recensire l'altro... Comunque bel capitolo, davvero! Forse un pò triste alla fine però va bene^^ Aspetto l'epilogo!

Heleamicachips
24/04/06, ore 11:32

Stupenda,veramente!! l' ultimo pezzo è tristisimo, veramente..che brutto ke la famiglia di harry si distrugga còsì, spero solo che hatrry nel 7 libro iresca ariincontrarli in qualke modo..

HHrTrueLove
04/04/06, ore 17:12

Ciaoooo! sono tornata! innanzi tutto volevo scusarmi per non aver recensito la "mia" storia prima, ma siccome non potevo usare il computer e poi sono stata a barcellona per cinque giorni, non ho fatto in tempo! perdonami, o somma Pikkola donna che scrive le storie, sono proprio un ingrata ç__ç appena ho il tempo recensirò a dovere, ma cmq leggo sempre, non dimenticarlo!!!

22/03/06, ore 21:01

Mio dio che bel capitolo!!Mi è piaciuto perchè era dolce al punto giusto e riuscire a descrivere un James saggio era praticamente impossibile senza cadere nel banale o nell'inverosimile...invece ci hai aggiunto l'ironia tipica del malandrino! e poi Sirius *__* (sbav..)! Mi raccomando, continua a dedicare poco spazio a quel pezzo di cretino di Codaliscia...non lo sopporto...basta che lo nomini una volta nel capitolo ed è già sufficiente XD Per il resto che dire...un piccolissimissimo appunto...le frasi tra parentesi che sono poi i tuoi commenti mettile come note in fondo alla pagina...perchè interrompono un pò la lettura e si perde quell'atmosfera ^___^ Comunque sei bravissima...mi piace sempre di più questa storia!!! Ma siamo già giunti alla fine??? Mi auguro di no :'( Comunque aspetto impaziente l'altro capitolo dei Malandrini! ^^ Baci, GryffindorGirl

03/03/06, ore 17:05

Hai aggiornato! °_____° Dai!!davvero!!! HAI AGGIORNATO!!!! Che bello!!!!!!Mi piace tantissimo questa storia!! Nella descrizione di Sirius mi è uscita la bavetta :Q______ E' molto bella e tu scrivi veramente bene!! non mi fare penare così tanto con l'attesa però!!! ;) GryffindorGirl

01/03/06, ore 14:37

Che bello, che bello hai aggiornato!!! Mi piace troppo questa storia...Cmq anche io dopo il terzo film avevo pensato a una Remus\Lily, li vedo bene insieme anche se la fine della storia ce l'hai già rivelata.^___^ Però è intrigante...ci sentiamo presto con un altro cap di NCN! Un bacione cara!^__^

28/02/06, ore 17:20

*_True_che_balla_la_hola_* che bello, un nuovo chap! mio dio, per come hai descritto sirius mi hai fatto troppo ridere XD perchè lo rispecchia totalmente!quel modo di fare scanzonato, con lui che passa da una tipa a un altra e si chiede cosa ha fatto di male XD Rem tutto tranquillo a leggere il suo libro, e poi mi scoppia questa bomba! Rem innamorato di lily l'ho pensato pure io dopo il terzo film, anche perchè alla fine dalle parole che usa non sembra neanche tanto sottinteso!e poi da dopo la discussione sul forum, credo comunque che tu abbia capito che penso di tutte le coppie che mi spezzano i miei amati, pucciosati, tessssorati, innamorati e coccolati James e Lily... tra l'altro mi sforzo per infilare le facce degli attori nei contesti delle storie, ma non mi riesce bene, visto che non li ho visti vestiti.. e comunque meglio James di Lily, che mi è piaciuta un pochino, ma poco poco meno di lui. e orrore, se non mi mettono sirius e remus! non è possibile! morirei! soprattutto, porca paletta, mi mettete mundugus, malcolm l'amico di Duddy e non mi mettete i miei adorati marauders?!? ma no dico, scherziamo? troppo carini James e Lily, dicevo (anche se perdo spesso e volentieri il filo del discorso... ma questa è un altra questione XD ), così naturali! James che continua a chiamarla Evans ** e lei che arrossisce ** che accoppiata perfetterrima ** loro si che sono magici (altro che i leos che li dichiarano i precursori di H/G, ma no dico scherzate? che schifo! )... sono contenta nel vedere che non allarghi il personaggio di peter, che per me andrebbe ridotto a micropolvere cosmica, altro che mezzo dito...James ha reagito da dio a non prendersela con rem, anche se il mio amato lupacchiotto mi ha fatto pena. povero tutte le sfortune capitano a lui! ma mi piace l'idea di innamorato non corrisposto ** soprattutto con la "tua" splendida lily** e sirius che capisce subito: l'ho sempre detto che oltre che splendiderrimo quel ragazzo era pure un cranio XD ah, peccato che non me lo posso sposare XD o che non mi posso sposare harry, remus, james, ma non divaghiamo XD ma per sirius ci sarà una ragazza? spero,anche perchè dopo christine** my lord, in questa recensione stò divagando troppo...ma spero mi perdonerai XD le fan art ti servono per questa storia per caso? cmq ora non per dire, ma hai sentito di max pezzali? è morto ç____ç non è giusto! quando l'ho sentito non ci potevo credere! ti redi conto? dopo tutte le belle canzoni ora non c'è più ç__ç che dispiacere...un ultima cosa: mi hai reso troppo felice a dirmi che hai scritto questa meraviglia perchè te lo avevo chiesto io ç__ç mi hai commosso! sono troppo contenta, e un giorno giuro che mi sdebitero anche io ** ora termino questo lunghissimo sproloquio e ti lascio in pace...sappi cmq che sarò pe sempre la tua più grande fan, insieme a tua sorella, di cui ti ho sentito spesso parlare..salutamela ( e tua sorella dirà: chi cavolo è questa?) anche se non la conosco XD al prox chap, e aggiorna presto anche NCN e PDA, che per entrambe c'ho un ansia che non ti dico XD

28/02/06, ore 17:15

Wow, wow, wow!!!! Adoro questa ff!!! L'ho scoperta oggi, adoro i malandrini soprattutto Remus è il mio preferito!!spero di leggere molto presto il seguito....

28/02/06, ore 14:33

storia accattivante, calcata in modo differente dal solito... stile molto scorrevole^^ brava^^ continua così^^

suzako
11/02/06, ore 23:29

è davvero intensa! brava, mi è piaciuta!

08/02/06, ore 19:55

partiamo in quarta a recensire questo magnifico,splendiderrimo, insuperabile capitolo!! allora, tanto per cominciare l'atmosfera: tristezza, che è resa splendidamente attraverso tante sfumature diverse. Luogo: non è certo dei migliori, ma sono contenta che la storia parta da qui, dove tutto allo stesso tempo finisce. Personaggi:la mcgrannit mi ha fatto pena, mentre silente è stato così, così...bello. non trovo un altra parola per definirlo! e poi il mio piccolo remus! che grande pena! stavo per piangere quando ho letto che si era tutto graffiato e morso ç_ç non parliamo di quando ha pianto che mi si è stretto il cuore! Tramma generale: mi intriga terribilmente, e sono già triste a pensare che saranno solo 5 capitoli!ti suppilico già per un sequel =)inutile dire che è già tra i preferiti e che attendo con ansia un prossimo aggiornamento! ciao pikkola donna che scrive le storie!

05/02/06, ore 19:44

Come inizio è davvero bello e interessante. Promette bene, continuala!! un bacio Lily