Scusa, qual era la domanda?
di Opalix

28/09/12, ore 18:02

Ma che shot simpatica! Non è un paring che seguo normalmente, ma mi è piaciuta molto! Hermione che "insulta" amorevolmente il suo ragazzo e il suo migliore amico, la rendono un po' diversa da come l'ha resa la Rowling ma indubbiamente spassosissima!
Ron si è veramente rivalutato, ce lo vedevo più com'era all'inizio nel "zitta e gioca" :P Ma una proposta di matrimonio non si fa nella modalità uomo delle caverne e ha trovato davvero un modo carino e dolce per farla. Certo poi mette dubbi cruciali alla sua fidanzata, ma è un dettaglio ;)
Evviva gli alieni? Mah chissà :P
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 06:05 pm)

28/06/11, ore 02:26

Che carino Ron. Troppo dolce a fare la proposta così. E Hermione che non capisce niente è ancora più comica. : )

10/01/10, ore 02:11

Questa é la storia più bella che io abbia mai letto su Ron ed Hermione. Veramente non so che dire. Ogni singola riga mi ha emozionato tantissimo. Sono le 2 di notte e (cazzo) domani dovrei pure alzarmi presto, ma ti giuro che non me ne pento! Vorrei scriverti talmente tante cose per descrivere la bellezza di questa shot ma ovviamente non me ne viene in mente neanche una (sarà l'orario). Mi ha commosso, emozionato e divertito. E, cazzarola, voglio anche io un Ron così Uffa!
Quindi, tu finisci immediatamente tra i miei autori preferiti e questa shot tra le mie ff preferite.
Ancora troppo brava, sublime, geniale.
Ok.. ho paura che venga fuori qualcosa di sconnesso.. ^^
hele

11/06/09, ore 16:53

Semplicemente meravigliosa!! E' bello l'amore di Hermione e Ron raccontato così, con una semplicità disarmante con battute pungenti e situazioni veramente esilaranti(mi ha fatto morire dalle risate lo "zitta e gioca")!! Complimenti per questa coppia,anche senon è la tua , ma hai saputo centrarla perfettamente, senza rendere Ron un personaggio goffo, ma anzi sottolineando la sua natura così "forte" in tutti i sensi!! Bravissima! Baci!

16/06/07, ore 15:21

Ciao!! Scopro questa tua ff per caso, acedendo al tuo account dal (grandioso) commento al capitolo 5 di Masquerade Ball... Ora, spiegami come hai fatto a farmia piacere tanto una ff con dentro Ron???? Anzi, come hai fatto a farmi piacere tanto lui??? Io sono per le Hermione/qualsiasi_essere_che_respiri_tranne_Ron... Eppure questa one-shot mi è piaciuta un sacco!!! Scritta benissimo, dal punto di vista di una Hermione esremamente fedele all'originale, con una ironia straordiaria e con un equilibrio perfetto tra romanticismo e realismo (anche a livello artistico-storico =P se vuoi: sono immersa nello studio matto e disperatissimo pre-maturità... e ciò mi causa continue deformazioni professionali... sta mattina ripassavo MONTALE nel dormi veglia....) Dicevo... Tantissimi compimenti per avermi fatto emozinare tanto col "carissimo" pairing Ron/Hermione... Sono storie come questa per le quali potrei anche non raggelare quando penso a questa coppia... e alla versione della Rowling (credo che ormai l'originale possa essere definito solo come una versione della storia-Potter ^_^ ...) Ciao Ciao ^_^

13/08/06, ore 21:11

E'...è...splendida. Davvero perfetta in tutto.

Naco
09/04/06, ore 16:01

Davvero bellissima, complimenti! Scritta benissimo e con un'ironia meravigliosa! ;_; I pensieri di Hermione sugli alieni sono assolutamente divini! Complimenti ancora!

*Bla*St*
08/02/06, ore 11:09

BWAAHAHAHA ce l'hai fatta haa haa haaaaa mi hai fatto spaccare in 2 stavolta...la scena della testata e il finale però sono le scene migliori...MA PERCHè UNA TESTATA HAAA HAAA HAAA si comunque ron aveva ragione...hermione è stata proprio tarda e un pò!!!...tra parentesi...mi mancava sentir chiamare harry "piffero".................hee hee heeeeee riderò per almeno un altro quarto d'ora................

06/02/06, ore 14:01

Bellissima!Dovresti scrivere ff R/Hr più spesso ;o) Veramente brava,i personaggi non sono stravolti e descrivi benissimo il loro rapporto.Complimenti!

Saty
05/02/06, ore 17:23

Non avrai aggiornato trapped, ma questa one shot è stata una novità più che gradita… ho avuto modo di poter leggere qualcosa di tuo sulla mia coppia preferita e la cosa mi è piaciuta immensamente… quindi complimenti come sempre… questa volta per il tuo umorismo corrosivo e la spietata capacita di far ridere sulle elucubrazioni mentali dei personaggi… è una dote che ammiro moltissimo quella di far diventare i pensieri dei personaggi così realistici e divertenti… Soprattutto non ti sei risparmiata nemmeno questa volta sul personaggio di Ginny, rendendola caustica e spietatamente spiazzante come ai tempi di DF… Harry nella sua caratterizzazione da povera vittima delle circostanza sta benissimo come sempre… Ron è un figo… ed Hermione molto interessante, soprattutto nel modo in cui la resa assolutamente imbranata in questioni che riguardano situazioni ad alto carico sentimentale non previste… e per quanto io invocassi il concepimento di un bambino seduta stante (capiscimi, stamattina ho visto una quindicina di neonati 0-1 anno sfilarmi davanti agli occhi… era la festa dei nati nel 2005) penso che la conclusione sia azzeccatissimo e in tuo perfetto stile… non hai rischiato di cadere nella sdolcinatezza sfrenata e hai finito con una scenetta divertente… Davvero, sono rimasta molto colpita dal fatto che ti sei cimentata con Ron/Hermione e che sei riuscita così bene… non fraintendermi, ma sei così brava su Draco/Ginny che magari un cambio così repentino e “antipodico” di coppia non ti avrebbe dato tutti gli strumenti per poter sfogare la tua capacità letteraria in potenza… cmq, si capisce che ci sono la tua mano e i tuoi pensieri e questo secondo me è una grande dote… Non mi resta che salutarti, in bocca al lupo per gli esami che ti rimangono e se non aggiornerai prima della tua partenza un buon viaggio e un augurio di un’esperienza meravigliosa! Baci!

camionista commosso
05/02/06, ore 15:34

Lo sai, io non recensisco mai sul sito ma questa volta non ho potuto farne a meno. Quanto abbia apprezzato questa storia già lo sai; hai finalmente reso giustizia al mio Ron senza ucciderlo e per questo ti sarò eternamente grata. E poi hai visto che c'è ancora qualcuno che come me ama le Ron /Hermione. WEASLEY IS MY KING!

SiJay
05/02/06, ore 14:27

bella!!!*___*

kamomilla
05/02/06, ore 13:02

Una storia veramente carina, simpatica, tenera, molto dolce, leggera di per sé ma allo stesso tempo molto intensa. Carinissima!

annak
05/02/06, ore 00:38

in questa storia ho apprezzato l'ironia e la semplicità, il modo di sentire così forte un legame da non esserne stupiti, ma solo felici! bellissima, anche se sembra riduttivo, e con questo dico tutto!

annak
05/02/06, ore 00:38