Questa è la mia vita
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
10/08/22, ore 01:07

😭😭ti avevo promesso di cercare le prodezze di Sacchan, ma mi sono imbattuta in questa storia che ho divorato in un giorno, molto molto bella, tanti temi trattati e un finale triste.
Ho letto che fa parte di una serie ed ovviamente, visto che il sonno mi ha abbandonata per il gran caldo, andrò a leggere.
Bacio Sakura ❤️

25/06/21, ore 14:51

AUTRICEEEEE... ma che si fa così?!
Allora mettiamo in chiaro che mi devi 3giorni, pari a 72 ore, ossia 4320 minuti, 259200 secondi di gioia. Sì l’ho letta tutta tre giorni fa, e sono ancora sotto shock 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭.
E dire che l’ho visto il divieto di lettura sottinteso in quel MALINCONICO =FAFANELLA NON LEGGERLA, NON LA REGGERESTI, TI POTREBBE UCCIDERE. Invece me ne sono infischiata e... sono tristissima da tre giorni, persino il geometra dell’ufficio mi ha chiesto cosa avessi perché mi vedeva triste. Ora autrice, mi dici come facevo a spiegargli che è perché hai fatto schiattare Daichi? Come? E che mi hai lasciato con il dubbio che Tsubasa in realtà amasse Lavinia e non Sanae 😱😱😱😱😱, che MI HAI FATTO SCHIATTARE DAICHI LHO SCRITTO? No perché non so se te ne sei resa conto, lo hai fatto pugnalare al cuore autrice, dico una ferita un po’ meno mortale sarebbe stata più che sufficiente. 😭😭😭😭😭😭
Poi mi hai reso il mio capitano del cuore così STATICO, così poco convinto dei suoi mezzi, ora è vero che i sentimenti per lui sono un po’ ostici e ha vinto ripetutamente il premio PUFFO TONTOLONE, ma così... MA TI HO DETTO CHE MI HAI FATTO SCHIATTARE DAICHI?
Forse te l’ho accennato.
Autrice esigo un risarcimento, come faccio a riprendermi da questo trauma? E dire che la scena che è valsa a Tsubasa il titolo di pedofilo dal fratello, l’avevo trovata estremamente tenera e dolce, poi il dubbio finale sui veri sentimenti di Tsubasa per Lavinia hanno spazzato via qualsivoglia dolcezza.
Ok faccio un respiro profondo, mi calmo e non penso più che mi hai fatto SCHIATTARE Daichi😭😭😭😭.
Ce la posso fare, sono una donna adulta e posso affrontare tutto, anche che mi hai fatto schiattare Daichi e che mi hai fatto innamorare Tsubasa di Lavinia, o che hai insinuato il dubbio. Un altro respiro e... NON CE LA POSSO FARE 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭.

Io vado ad incerottarmi il cuore, ciao autrice.

11/03/21, ore 16:05

Ciao Sakura!
eccomi qui approdata a questa tua storia che immagino appartenga, vista la datazione ai tuoi inizi! La trama come sempre è articolata e ricca di colpi di scena, tanto che coinvolge e incuriosisce chi la legge.
Troviamo uno Tsubasa trentenne piuttosto perso e in difficoltà, cosa non tanto da lui; mi spiego, non credo che il capitano sia perfetto, anzi, a me il suo lato molto umano: lui riesce fuori e dentro dal campo perchè è determinato, sincero e dotato. Nel frangente in cui tu lo racconti appaiono molto le sue difficoltà e sembra aver perso un pò questi tratti: si ritrova, infatti, orfano, con due adolescenti a cui badare, una delle quali tra l'altro gli è stata affidata da un compagno di squadra. Con Sanae è tutto sospeso e, anche se il suo ritrono li fa avvicinare, alla fine non riesce a dimostrarle quanto la ama e quanto tiene a lei.
E' molto coinvolto dal suo ruolo di tutore di Lavinia però commette molti errori anche con lei, anche se a sua discolpa c'è da dire che non è per niente una storia facile quella della ragazza e neppure lei lo aiuta con il suo carattere particolare. Oltre a lei c'è il povero Daichi; dico pvoero perchè in effetti Tsubasa non si dimostra un granchè come fratello maggiore, non riesce a farlgi nè da fratello nè da padre e neppure da spalla su cui piangere.
Tanto che in tutto che la situazione gli sfugge e i due ragazzi si innamorano senza che lui se ne renda conto e , proprio questo, porterà allo sfacelo e allla triste morte di Daichi..
E' bello come hai saputo raccontare come sia avvenuto questo innamoramento, anche se poi non ha avuto molto seguito per una serie di malintesi ed eventi.
Sanae ha un ruolo un pò particolare che, non ti nascondo, ogni tanto ho fatto un pò fatica a capire: si mostra come la donna decisa ma ancora innamorata di Tsubasa, riesce a entrare in relazione con Daichi e a darli un pò di supporto n vivere il dolore per la perdita di sua mamma. Allo stesso tempo, però, ogni tanto mi è sembrato eccessiva la sua gelosia/timore nei confronti di Lavinia. Ha sicuramente sbagliato a non dire tutto al capitano sui due ragazzi però forse anche lui poteva fare uno sforzo in più per capire....
Il finale è decisamente triste e desolante perchè in tutto ciò, come si dice, non si salva nessuno! Sei stata coraggiosa a scegliere di andare fino in fondo e dare proprio questo finale alla storia, volendo rispecchiare, in fondo, quello che accade, per fortuna non sempre, anche nella vita reale.
Ammetto che sapere già che ci sarebbe stato un seguito (nel quale sperare in qualche segno di miglioramento nella vita dei personaggi) ha sicuramente aiutato ad affrontare questo Sad end!:-)
Complimenti comunque per come è raccontata e per come questa storia mostri anche, a chi come me ti segue oggi, come il tuo modo di scrivere abbia continuato ad evolversi e migliorare!!

21/04/18, ore 16:31

Direi che finale più devastante non poteva esserci. Francamente devo dire che mi aspettavo ancora un qualche tipo di risoluzione, soprattutto per il povero Daichi che alla fin fine è proprio quello che ha avuto il destino peggiore.
Che però potesse esserci un finale drammatico era in nuce fin dal primo capitolo, la dissoluzione della famiglia di Tsubasa, lo stsso Tsubasa francamente completamente fuori controllo e poi i vari avvenimenti distribuiti nel racconto, non davano un tono particolarmente ottimistico alla vicenda ma che il finale sarebbe stato così devqstante, con tutti i personaggi in un gioco distruttivo, non era scontato.
Anche se il sapore è decisamente amaro, il coraggio di arrivare fino in fondo rende questa storia degna di nota.

23/03/14, ore 17:09

Una fiction a mio modo di vedere bellissima pur non essendoci un happy ending!!!L'avevo letta un pó di tempo fa ma non avevo avuto ancora modo di recensirla!!!Se non ricordo male peró hai scritto anche il seguito!!!
Perdona la recensione in ritardo!!!un abbraccio

scandros
23/11/06, ore 08:41

Cara Betta ho finito di leggere QMV. Che dire...beh...anche tu col finale non ci sei andata molto leggera, ma lo apprezzo molto anche perché i finali "happy", spesso risultano stucchevoli e troppo mielosi. Ci vuole arte anche per scrivere quelli. 1-Daichi: soffre sicuramente di quella che é la sindrome di inferiorità, sia per avere un fratello maggiore in auge, sia nei confronti di Lavinia che nel bene e nel male calamita qualsiasi attenzione. Il suo é un personaggio complesso anche perché vive un'adolescenza che lo vuole orfano di entrambi i genitori per ritrovarsi all'improvviso a condividere una nuova "famiglia". Il suo rapporto con Lavinia é complesso e la natura stessa lo é. Convivere sotto lo stesso tetto non é sicuramente facile e ovviamente, quando l'attrazione prevale il sentimento fraterno, ecco che la stessa famiglia "concepita nel suo termine reale", viene meno. Ecco quindi la predominanza del sentimento-Amore/Gelosia sul sentimento-Amicizia/Fratellanza. Molto nobile il suo gesto di salvare Lavinia e la parte finale nella quale la saluta. 2-Lavinia: un'infanzia turbata dalla morte del padre, dalla cattiveria di una madre che in realtà ambiva solo ai suoi soldi e un rapporto precario con Tsubasa e Sanae. Naturale il suo innamoramento verso Daichi nel quale probabilmente vede la parte più positiva e dolce di Tsubasa, proprio mentre il suo tutore si sta allontanando da lei in preda ad una presunta saccenza che al contrario lo rende estremamente spigoloso ed acre. Lo stesso conflitto che vive con Sanae é naturale, ma é sicuramente imputabile a Tsubasa il quale non riesce ben a distinguere i ruoli nella sua vita, troppo preso a voler dare delle priorità senza però saperlo fare. 3-Tsubasa: direi isterico e inconcludente. Nonostante tutti i suoi buoni propositi, é riuscito solo a mettere scompiglio nella vita di tutti. La sua priorità si chiama Lavinia e non ha pensato che mentre Lavinia una madre (seppur degenerata) ce l'ha, Daichi l'ha persa ed é quindi orfano. A Daichi manca sicuramente l'affetto dei genitori, ma ancor di più quello di un fratello che antepone la figlia di un amico a tutto in virtù di una promessa. Ed ha quindi gli occhi velati da non riuscire a vedere quello che sta accadendo attorno, i sentimenti che fioriscono e sfioriscono, una donna che da anni lo ama intensamente e che ne é ricambiata in malo modo in virtù di orgoglio e pregiudizi. Il finale lo vede sconfitto su tutti i fronti, ma é molto bello il pensiero che rivolge a Carlos, sulla sua tomba. **un’ultima cosa… se per caso Daichi non dovesse farcela… ti prego… abbi cura di lui** 4-Sanae: molto bello il suo personaggio. La sua sottomissione a quest'amore é davvero insuperabile. Ama talmente tanto Tsubasa da sacrificare la sua vita e le sue priorità cercando, nel limite del possibile, di convivere con delle realtà nuove e che la vedono, ancora una volta, in secondo piano. Ma tutto ha un limite. Quando Tsubasa fa eccedere il suo ego smisurato, ecco che in lei scatta qualcosa: capisce finalmente che per lui sarà un'eterna riserva e riscopre la dignità d'essere donna. Rimane al suo fianco nel triste epilogo, ma sa anche, che il suo ruolo sarà altrove e che se Tsubasa la rivorrà al suo fianco, dovrà volerlo seriamente. **-È molto egoistico quello che stai dicendo, lo sai vero?- -Non mi interessa! Penso di avere il diritto di essere egoista! Sono 20 anni che penso solo a Tsubasa: tutte le storie che ho avuto in questo periodo erano senza importanza!-** Hai fatto un buon lavoro. Brava

babytvb
10/11/06, ore 23:24

Stupenda e drammatica...il solito caprone...ti do ragione la vita non ha sempre il lieto fine ma noi dobbiamo cercare di essere sempre positivi e vivere cn il sorriso tutti i giorni della nostra vita anche quelli più tristi!! Grazie per questa fanfiction...kiss baby! Ciao Babytvb riposto scritta in italiano come domandato di fare da Erika la tua recensione del 8/11 in sms e se davvero, questa storia ti sta piacendo, concorderai con me sul fatto che l'autrice Sakura chan preferirebbe e gradirebbe di gran lunga che tu i tuoi apprezzamenti alle sue fanfic in futuro glieli scrivessi per intero e non in sms, visto l'impegno che lei mette nello scrivere le sue storie, quindi prova a fare altrettanto e impegnati a scrivere per intero le parole. Alex_kami amministratrice di Capitan Tsubasa

06/10/06, ore 20:50

Uao sono senza parole

Mei_chan
06/10/06, ore 19:37

Cioè..quando Tsubasa e Sanae si sono lasciati ho esclamato Santa patatatina ambulante!(si sono la regina delle esclamazioni idiote..), poi mi sono fatta un bel pianto per Daichi e lavinia..ma io dico...ç___ç...queste storie tragiche...Anche se hai il vizio di saltare un po' qua e là grazie per questa storia..sono contenta di essere rientrata in tempo per leggermi la fine.. un bacione Mei

Whity (o Samwhity, if you please)
05/10/06, ore 18:14

Oddio che magone!!! L'ultima scenaq è resa benissimo, e hai reso per scritto quella che è stata una bellissima scena nell'ambito di Charmed. Dopo tante sospirate attese ce l'abbiamo fatta, anche se non ho azzeccato il morto...pace, succede. MA ci sarà una continuazione?!?! Me molto curiosa...A presto!!!

Rossy
05/10/06, ore 15:13

Ragazzi che finale....Mi hai commosso....accidenti,il dialogo fra Daichi e Lavinia è stupendo....triste perchè entrambi sanno che è l'ultimo ma bellissimo....Complimenti davvero!! Aspetto con ansia una nuova fantastica storia, mi raccomando!!

05/10/06, ore 09:34

Un finale davvero straziante. Bellissimi i riferimenti al video di Iglesias e alla scena del telefilm Streghe (piccola divagazione: adoravo Andy!), davvero appropriati. Condivido la tua opinione su Tsubasa: hai avuto ragione a completare la storia in quel modo e, anche se è triste dirlo, si è meritato di restare solo. Complimenti. Sei fantastica!

29/09/06, ore 01:31

Dimmi che si sveglia ti supplico...lo sai che tifo per gli happy ends!! Questo capitolo comunque mi ha emozionato tantissimo, perchè è scritto veramente bene: sembrava di entrare nella testa dei personaggi..Non si tratta di una nuda e cruda esposizione dei loro sentimenti insomma e non tutti riescono a coinvolgere così tanto il lettore, per lo meno nel mio caso!! Congratulazioni!!^^

28/09/06, ore 21:46

Cara Bettina, non ho parole. Questo capitolo mi ha colpito più di quanto tu possa immaginare. Ho COMPRESO la depressione e il senso di inutilità di Vinny, ho fatto un doloroso salto indietro, sorprendendomi di qualche brutto ricordo tanto simile ai suoi pensieri. -È strano come il destino giochi con le nostre vite, non trovi? Gioca con noi come se si trattasse di un gioco da tavolo, un gioco di società… una specie di gioco dell’oca che ti porta dritto dritto nell’aldilà… perché è così, presto o tardi tutti dobbiamo morire… quello che non capisco è… perché…- spostò lo sguardo da Daichi a Shinichi –Non ho già sofferto abbastanza? Non bastava la morte di mio padre e la cattiveria di mia madre? Perché il destino deve farmi anche questo? Perché non posso vivere in maniera tranquilla…?- ..questo pezzo mi ha distrutto. Chi lo sa il perché? E chi non si è fatto tali domande in un momento di dolore? .. Tutto il resto non si può di sicuro esprimere con a parole, non le riesco a trovare. Un capitolo meraviglioso. Grazie.

25/09/06, ore 21:11

Mi sono commossa di nuovo. Ok, oggi è giornata e lo sai bene... ma è la tua storia che mi ha fatta piangere di nuovo. Bellissime queste scene, soprattutto il monologo di Tsubasa sulla tomba dell'amico. Bravissima come sempre. Quando leggo questa storia è come se abbandonassi questo mondo e volassi in un lontano, in cui tutto è accompagnato da una melodia dolce ma portatrice di malinconia. Sei grandissima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]