Ti amo, ipocondriaco!
di Isy_264

03/06/11, ore 10:24

Ho letto questa storia su Fanworld ed è davvero adorabile ** 8000 parole divorate in un boccone, ne vorrei ancora XD
Sono stata attirata dal titolo, simpatico e con riferimenti alla mia sfera di studio e mi hai davvero appassionata con questa storia leggera ma mai scontata, dagli sviluppi imprevisti e mille dettagli originali!
Davvero piacevolissima. Qualche errorino qua e là, un poco han rallentato la lettura, ma a parte questo una storia davvero gradevole, fresca e particolare^^

29/04/11, ore 22:25

Ah, finalmente posso sfilarmi i panni della giudici-AH e commentare un po' più tranquillamente. Allora.

L'idea del portale di consigli medici "spiccioli" mi è piaciuta tantissimo. Pensavo di aver considerato tutte le possibilità di incontro virtuale immaginabili, ma tu mi hai dimostrato che sbagliavo e che si poteva essere ancora più originali XD Fantastico anche il modo in cui sei riuscita poi a incastrarci l'elemento obbligatorio, l'ipocondriaco, in maniera totalmente naturale. La struttura non risulta mai né goffa né forzata e il risultato è un'architettura nel complesso organica e scorrevolissima. Quindici pagine sono davvero volate.

Complimenti anche per la gestione corale dei personaggi. La famiglia di Loris, ad esempio, pur ricoprendo un ruolo secondario, è ben orchestrata ed è sempre piacevole da leggere, tanto da dare la piacevole sensazione che i personaggi facciano parte di una storia più grande, di un mondo reale tutto. Sara, in particolare, è davvero adorabile, lei e il suo rapporto con il fratello di Loris, che sei riuscita ad accennare senza farlo diventare superficiale.

Particolarmente degni di nota i dialoghi, che hai arricchito da una  pregevole nota di realismo, fatta di onomatopee, incertezze, ritmi diversi e via discorrendo.

Grazie per aver partecipato al concorso, è stato un piacere averti scoperta :D

24/04/11, ore 23:06

Visto che la storia è divisa in due parti, divido anche io la recensione :D
Amo Sara, mi fa morire dal ridere, ovviamente lei è incinta e può fare qualunque cosa U.U
La scena dal medico mi ricorda un sacco le rare volte in cui ci vado anche io, pieno di gente con le malattie più impensabili! (:
Le risposte di Loris alle mail mi fanno morire dal ridere!
Complimenti!
Alla prossima :D