Dove batte il Sole
di Sere_

19/01/12, ore 17:40

Questa fic l'ho trovata parecchio attuale e particolarmente suggestiva e affascinante, per la caricatura dei personaggi e come è stata raccontata e spiegata al lettore.
Hinata è cambiata molto rispetto all'inizio, questo mi ha fatto enormemente piacere (non so se a te Hinata piaccia): è maturata, per Naruto e per se stessa.
Sotto gli occhi attenti di Neji, la Luna ha tirato fuori il suo bagliore, capace di trasformarsi per fare colpo (in maniera molto pulito ma interessante) al Sole di Konoha, al suo Sole amato e ammirato fin da sempre.
La mentalità della ragazza è cambiata, l'astro di Neji non ha potuto altro che rimanerne abbagliato e stare per un lasso di tempo non indifferente in secondo piano.
Il bello è che (attualmente, piccola impressione) Kishimoto stesso sta seguendo questa 'piccola' logica per gli Hyuuga: non so se segui le scan.. ma se lo fai, forse capirai la mia affermazione.
Il tutto è stato raccontato con termini puliti, scorrevoli e candidi e splendenti (forse non sono gli aggettivi più adatti).
Nel senso che.. è tutto chiaro, di chiara comprensione per l'appunto.
Poi è chiaro, questa speculazione è più che altro caratteriale.. ma chissà magari un giorno Hinata non mostri di avere più forza del cugino.
Magari leggendo questa frase ti potresti fare grasse risate, ma.. io non lo vedo improbabile, pur essendo obiettivo e non avendo mai messo in discussione la grande capacità di Neji.
I sentimenti sono precisi, diversi e non guastano per niente all'interno della one-shot.
Un lavoro distinto, direi: complimenti!

Un abbraccio,

Watashiwa

06/01/12, ore 17:13

Questa fanfic mi è piaciuta moltissimo ; e' veramente scritta bene, con uno stile scorrevole e particolareggiato, che ti cattura fin dalla prima frase!

Ovviamente il genere introspettivo non poteva che trovarmi favorevole e, allo stesso modo, la scelta stessa dei personaggi: Hinata e Neji. Io ho sempre adorato questi due!

Che dire del paragone di Hinata con la luna e ,poi, con il sole? Stupendo e, soprattutto, efficace!

P.S. “ Lui ti ha fatto capire che, anche priva di esse, potevi spiccare il volo, libera come non lo eri mai stata [...]” adoro questa frase!

Bacioni

Asterion

21/05/11, ore 13:54

Ciao! La tua storia è davvero molto bella, complimenti! Questo Neji che tu descrivi mi sembra davvero un'ottima interpretazione del personaggio di Kishimoto, che come dicevi non è completamente diverso dal tuo...e mi piace =) Il paragone con gli astri mi sembra davvero appropriato e per di più aggiunge alla storia un qualcosa che ti fa immediatamente entrare dentro alla narrazione e ai sentimenti di Neji (e a me personalmente ha fatto anche piangere).
La cosa che mi ha colpito di più è stata il punto in cui lui dice "figlia di una Casata che le aveva tagliato le ali prima ancora che potesse accorgersi di portarle…" mi sono commossa! Grazie per aver scritto una fanfict così delicata su un personaggio affascinante come Neji e se avessi scritto anche qualcos'altro mi piacerebbe che me lo facessi sapere, così andrei subito a leggere. Ciao!

26/04/11, ore 03:23

Commento piuttosto in ritardo questa fanfic che avevo letto tempo fa, forse una settimana fa? Non saprei, ma sono felice di aver ritagliato qualche minuto per questa NejiHina che volevo decidermi a commentare (ed oggi, come vedi, mi sono finalmente decisa! E sottolineo la parola 'finalmente').
Pensavo di non riuscirsi più, e invece eccomi qui! =P
A me sinceramente è piaciuta tanto, e a suo modo l'ho anche trovata abbastanza originale come storia.
Secondo me hai fatto veramente bene a postarla.
Brava!

23/04/11, ore 20:46

Bella fiction.
Sul serio, all'inizio ero dubbioso, ma hai gestito tutto molto bene.
Neeji è proprio lui, freddo e distaccato, almeno in principio, che guarda la cugina dall'altro, sprezzante.
Salvo poi accorgersi che non ha alcun motivo di sentirsi superiore.
La ragazza è molto più forte di quel che sembra.
Lo aveva già dimostrato durante il suo primo incontro con il cugino...
L'ultima parola l'aveva avuta lei, e lui non era riuscito a rispondere.
Infatti la stava per uccidere.
Brava!
Ottima introspezione.
E io adoro le introspezioni.
Alla prossima! ;)

22/04/11, ore 21:53

Ciao, ma che bella! Mi è piaciuto come hai ripercorso i momenti salienti fra Hinata e Neji, l'evolversi dei pensieri del ragazzo fino ad arrivare al momento dopo lo scontro con Pein.
Molto bella anche l'idea di paragonare Hinata prima alla luna e poi al sole, invertendo i ruoli...
Alla prossima, kiss

22/04/11, ore 20:21

Bellissima, davvero.
complimenti =)
E' una storia che si sarebbe sicuramente piazzata tra i primi posti a quel conocrso!
Neji insicuro e attratto da Hinata non lo avevo mai immaginato... ea dire la verità non mi quadra molto col personaggio reale...
Tuttavia, nella tua preve ficcy è esattamente come dovrebbe essere, e la riflessione che fa su Hinata e su se stesso è toccante, molto profonda e ben scritta.
bye =)