Do Not Forsake Me Little Darling
di Shadowolf

02/05/11, ore 13:39

Io non so che dirti. Di certo sei fra le mie fanwriter preferite, perché amo il tuo modo di scrivere, di giocare con le parole, di gestire fic del genere (cosa che non reputo assolutamente come semplice). C'è ua tale magia nel modo in cui hai impostato le frasi che mi ha colpita e mi ha lasciata senza parole per un bel po'... per questo la recensione arriva così in ritardo: perché non sapevo che cosa dirti esattamente.
Allora mi limiterò a brindare al tuo ritorno, a questa oneshot meravigliosa, a tutti i contesti che ci sono dietro e che io conosco solo in parte, attraverso voi ed il vostro RP. Ed è strano perché questa fic in teoria sarebbe RPF ma - secondo me - non lo è del tutto: roleplayando avete creato un nuovo universo - un nuovo modo di vivere i personaggi - ed è per questo che non si può più parlare del vero Jude o del vero Robert, perché questi sono qualcosa di diverso che chiaramente sentite entrambe, quasi sotto la pelle oserei dire.
Ma di questa fic in particolare ho amato la leggera malizia iniziale, quella scena accennata, sensuale e romantica, di un amore profondo come quello che il tuo Robert dimostra in ogni spezzone, e quella dichiarazione - intensa, ma anche scherzosa per come è rilassato e leggero Jude, in netto contrasto con il protagonista - che fa sorridere. Per poi buttarti nel seguito, così sfumato fra le parole, pieno di significati.
Del tuo Robert disperato, fragile, insicuro, che vorrebbe Jude tutto per sé perché altrimenti sente di non farcela, che vede persino nel giorno un nemico, perché il giorno potrebbe far scappare via il suo amore. E tutto questo non è reso con semplici frasi, ma con immagini vere e proprie, dove a colpire di più è la presenza della nuova casa e l'assenza dei problemi - si ha un clima di vera e propria tranquillità nelle prime righe.
Tra tutti i mille concetti che ho scorto il mio preferito è sicuramente quando dici che senza vestiti, nudi, sono più puri. Perché lo sono: puri di loro stessi e del sentimento che li lega.
E detto questo mi pare anche superfluo farti complimenti sullo stile o sul tuo modo di gestire i sentimenti: per me sei meravigliosa. Bravissima.
Sulla dedica non so pronunciarmi. La mia adorazione per te non ha confini - e spero tu l'abbia capito - e sono felice di esserti stata d'aiuto in un certo modo. ♥

Un trilione di bacini,
~♥♥♥

26/04/11, ore 14:06

Non so che dire.
L'ho riletta venti volte e non so che dire.
Tu dici che sono flash inutili ma non sai -non vuoi ammettere- quanto siano perfette nella loro semplicità.
E' stupenda.
Non so che altro dire.

23/04/11, ore 14:41

Ok... dire che sono senza parole può bastare?
Cioè... quando io non so cosa dire riguardo qualcosa che mi ha lasciato senza fiato, dico WOW...
E WOW è quello a cui ho pensato quando ho finito di leggere la shot...

Cioè... oddio, non so se è per il fatto che mi sia mancato questo Robert, il TUO Robert, fragile e pieno di insicurezze, così terribilmente reale, o per la frase finale, che riassume forse tutte le MIE di insicurezze, che mi tengono sveglie di notte, ma mi è piaciuta tantissimo.

E' vero, di notte sembra tutto diverso... sembra più facile, chiuso nella tua stanza, al sicuro dal mondo di fuori; e nella stanza con te puoi tenere il tuo amore, e sai che finchè non torna il giorno, lui sarà lì CON te, PER te... e siete solo voi due, e nessun altro.

E' bastato questo a farmi sciogliere... Quando poi ho letto le note... boh, peggio del burro nel forno! xD
AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Vane, sai che è stato un piacere!! *___* E spero davvero di averti aiutata in questi mesi tremendi!!
Ti voglio bene!! <3 <3 <3 <3

23/04/11, ore 13:31

TIPO, MI STO DISPERANDO.
OKAY.
Ha, dannazione, mi erano mancate sì, ste flash D:
Da dove comincio? Dalla dedica.
ASDKLJDSFòSLAKJFòLKSDJòLKDJHGLKGHLòFJLKòFAàòKàòSSFàSFJFòLSJDFJKFNIORUSJIRJFLKRPòIRNCNCKMRJIDFNVJKNTR.
Detto questo, sappi che ho notato tanto in questa flash. Ho notato che il tuo stile si è approfondito, e credo di sapere perché, e non è questo il posto per parlarne.
E non saprei davvero come commentare decentemente, perché una parte di me è in questa flash e sta morendo d'amore, sapevilo. Cioè, sto tutta morendo d'amore, ma il Jujussie che è in me si sta squagliando per il fluff che il Robert che è in te è in grado di tirare fuori. E lo so che sto suonando un pò contorta \o/ EVVIVA. Comunque sì, non ho una percezione esterna della cosa (LOL) quindi boh, ci sono dentro e non la saprei commentare oggettivamente. Dico solo che a livello stilistico adoro questo pattern di tracce doppie di pensieri di Robert, il bello è che l'introspezione è ancora più efficace perché dici il doppio in metà spazio!!!
E credo che, fra tutte le flash di questo tipo che hai pubblicato, questa sia la mia preferita. Forse per motivi "sentimentali" (mancavi da tanto, parla della casa nuova, c'è un velo sottilissimo di erotismo <3), o forse perché era da tanto che non vedevo flash nel fandom, con questo intendo flash intense ma anche chiare nel linguaggio (lo sai che non sopporto le cose vaporose che non si capisce che cazzo vogliono dire x'D) ma che soprattutto esprimono qualcosa! Cioè, la fragilità di Rob ): aw...
Vane, sei bravissima &hearts te l'ho mai detto? Tipo un milione di volte? Okay, facciamo un milione e una: SEI BRAVISSIMA. E t'ho citato la flash, LOL
Pweese scrivine ancora... Se puoi *_* grazie mille ancora, è stupenda e, e *guarda la dedica iniziale* ALòSIJDFLòSòDFGIJSDOJOSUIDJFKSDOòFIJDFFPHDHDGHFGSHOFHPKLASòFJSLJFSLDKòDSFJLJG. KJSDGJERG. DFGJJIOGJGòJKGDòGJ, E FDJGòJIOGJTOIGIODJGD. Ecco, l'ho detto *^*