Game over
di Robinki

07/05/11, ore 18:42

Ammetto che l'inizio mi ha poco coinvolto, c'è un passaggio che non ho ben capito: È stato quell'idiota di Potter.
Finalmente l'ho incastrato, adesso si che è nei guai. [...]
Sollevo la testa quel tanto che mi è concesso dalla ferita e volgo lo sguardo intorno.
Ho l'impressione di esserci già stato in questa grande sala con volte elevatissime. Sembra quasi una cattedrale.

Non ricordo bene se Harry abbia ferito o meno Draco, ma che cosa intendi con è nei guai? E a tal proposito essendo il "sì" affermativo ci vuole l'accento sulla i. ^^
E, poi, immagino che la cattedrale sia solo un'immagine nella sua mente.
Il pezzo su Tiger è quello che, a parer mio, è venuto meglio. Mi piace abbastanza anche come hai utilizzato il prompt "vento".
Quel Game over mi ha lasciato un po' perplessa. Probabilmente perché la vedo come una frase da videogioco e Draco di certo non ne sa nulla.
La scelta di utilizzare la frase che l'aveva tormentato in sogno come finale da un bell'effetto alla storia.
Ah, "Passo una mano sulla fonte, stancamente", manca la "r" a fronte e forse un "Mi" prima di passo ci sarebbe stato meglio. =)

26/04/11, ore 17:27

Ciao, sono la "professoressa" di Pozioni del contest a cui sta partecipando la tua fic...
Mi piace la tua idea, ce lo vedo proprio Draco che fa questi sogni causati dai fantasmi del passato, non credo si possa dimenticare facilmente un passato come il suo e i sensi di colpa devono essere parecchi. Tiger in fondo era stato il suo fido compagno praticamente per tutti i sette anni di scuola e vederlo morire attanagliato dalle fiamme ha lasciato il segno nella coscienza di Draco.
Sappiamo tutti che Draco è un codardo ma, parliamoci chiaramente, chi vorrebbe continuare a soffrire in questo modo? Tutti vorremmo cancellare il dolore anche se questo ci ha permesso di crescere e ci permettere di ricordare le persone che abbiamo perso...
Mi sembra di capire che Draco "muore" a causa del fango che arriva dalle ceneri di Tiger mischiate alle lacrime del biondino, quindi è come se fosse stato ucciso dal senso di colpa, dimmi che se sbaglio e ho frainteso quello che hai scritto...
Scusami se ho divagato però la tua storia mi ha veramente colpito, mi sembrava di essere io quella che si svegliava nel letto con le lenzuola piene di sudore...
Complimenti =)
In bocca la lupo per il contest ^_^

24/04/11, ore 16:07

"Orribilibilitità"... non mi riesce di ri-scriverlo, e non mi va di copincollare quello scritto da te, per cui eviterò. Il succo della questione è che mi sembra tutt'altro che orribile, come storia.
Tutt'al più, si fa un po' di fatica a seguire lo sdipanarsi degli eventi, ma, trattandosi della logica del sogno, mi sembra più che credibile.
Malfoy si è incartato in qualcosa di nettamente più grande di lui, e quando l'ha capito non è stato più in grado di tornare sui propri passi, ma ha fatto il possibile (per lui) per cercare di redimersi: mi sembra più che logico che i fantasmi delle sue scelte sbagliate (e le loro conseguenze) tornino a tormentarlo anche anni dopo gli effettivi accadimenti.

A me la tua storia è piaciuta, se tu non condividi il mio giudizio, beh, allora arrangiati ^^
(E buona Pasqua!)