Seven Days of Snow and Fire
di Frances

15/05/11, ore 16:45

Non gli credo, di sicuro non se ne va in serata, vero? Amo la scena dove Antonio gli butta la palla di neve in faccia, e poi comincia Roderich con le vendette, sul serio~. E anche il fatto che sorrida alla fine, me lo sono proprio immaginata. Che belli~ P.S. Pensare che appena commentato il capitolo prima, è comparso questo. Eheh~(?)

15/05/11, ore 16:04

Devo studiare storia dell'arte, e invece mi sono persa a leggere questo. E ne è valsa la pena. ♥ Sono d'accordo sul fatto delle "prime esperienze", mi sembra una cosa così.. bella, si. E accresce anche il mio amore riguardo alla coppia, e di tanto. ♥ Ottimo lavoro,davvero! ♥

11/05/11, ore 10:43

La scena Lime ;W; OhMioDio la scena Lime ;WWW; /tanto/ amore per quei due, sul serio ;W;'' sono splendidi, tu li descrivi splendidi, li adoro senza possibilità di appello ;W;
Austria è dolcissimo, accidenti a lui, così perfetto nel suo pudore. E Spagna è qualcosa di incredibile, cioè! Cioè ;W; Mi hai commossa, ecco, e io sto facendo un po' troppe faccine per essere presa per una persona seria, devi scusarmi XD Penso ormai di aver perso ogni dignità, sto fangirlando in maniera spudorata.
Ma, ecco, quella scena mi ha mandato in visibilio ;W; Perché se mai avevo qualche dubbio prima, ora non l'ho più.
Si amano, ecco. Il loro problema è che, come è giusto che sia - come è /reale/ che sia - l'amore non è sufficiente al rapporto durevole. ci sono mille altri fattori che interferiscono, per quanto ci sia la passione, e specie se parliamo di Nazioni, non di semplici uomini. Voglio sapere cosa è successo e voglio sapere, /in specie/, se il loro amore comunque trionferà.
Perché trionferà, vero? ;W;
E a parte gli sproloqui sulla prima parte - che oh, ce ne sarebbe ancora parecchio eh (L) - la seconda ;W; Austria che è così /carino/, non mi viene altro termine, a cercare di mantenere la serietà quando dice quella palese scusa - è palese, DAI! è palese - per trattenere Spagna a sé, nella sua casa. E Spagna capisce, e sorride, ed è felice, e io sono felice con lui ;W; e ora aspetterò lunedì con un maledetto groppo alla gola per sapere come diamine continua, ecco ;W; (L)

08/05/11, ore 23:15

QUESTO CAPITOLO. QUESTO CAPITOLO. *muore
Non so dirti, sinceramente, quale capitolo io preferisca. Ognuno di essi ha una cosa che mi fa gongolare tantissimo, e mi piacciono da morire tutti. Ecco.
Ma in questo capitolo c'è quel pezzetto lì, all'inizio, quello scorcio sul loro matrimonio che mi rende felice come non mai. Sarà che sono una povera fan disperata dello Spaustria che soffre di raptus di follia al pensiero di questi due accoppiati con altri personaggi, quindi sono un caso clinico ormai.

Comunque. Quella scena del passato è di un tenero indescrivibile. Sono dei ragazzini alle prime armi con l'amore (*V* sì perché si amano) e con il sesso, e Roddie che si vergogna di far vedere il suo corpo nudo è di un carino vomitevole. Tonio come al solito si rivela essere la robaccia più adorabile del mondo.

Te lo prometto. E se qualcosa andrà storto, la prossima volta andrà meglio. Spagna gli mostrò un sorriso ampio, lanciando la camicia da notte alle proprie spalle. Riproveremo fino a quando non sarà perfetto. “ ← THIS. E ho detto tutto.

Perchè così amorevole, eh? Mi distruggi il cuoricino, con queste frasi, sai? *piange di felicità

E il fatto che Tonio stia ripensando a quell'episodio, mi riempe di gioia ancor di più. Si amano ancora, sì. ← ne è fermamente convinta.

L'altra cosa che amo di questo capitolo è la fine (cosa che non fa altro che avvalorare la mia -la nostra- tesi su quello che questi due provano per l'altro.

Roddie, nonostante la sorpresa iniziale, non vuole che vada via. E tira fuori una scusa deicsamente poco credibile affinché rimanga. Tonio è ovviamente un genio, e non ci arriva. Ma il lettore si presume sia più intelligente di lui (non che ci voglia molto <3).

A meno che il lettore non pensi che Roderich voglia che Tonio rimanga da lui solo perché è contento di avere ospiti, data la sua luuuunga solitudine. Ma sai una cosa, caro lettore-che-pensi-questo? Il tuo pensiero è deleterio e contro-producente, nonché altamente fuori luogo in questo contesto. Devi solo amare ed enjoyare la Spaustria 4 evah.

OKAY. Oggi sono esaurita più del solito e più infoiatamente spaustriosa, sto scrivendo cose senza senso e ho voglia di bere del thè freddo. (?) ← no, davvero. Sto sclerando.

LUNEDI' (o domenica che sia) ARRIVA PRESTO. Bisogna andare avanti con la storia. ← sta aspettando un certo capitolo con molta ansia.

Questa recensione è un grandissimo p*******o. Puoi anche cancellarla se vuoi <3

08/05/11, ore 22:00

awawawaw come al solito non ho altro da aggiungere xD ♥ bella molto bella. Dolcezza ed amore ad ogni riga e lo scrivi in modo tanto delicato, preciso e scorrevole, da essere coinvolgente fino all'ultimo punto.
una sola parola:
continua!

08/05/11, ore 21:30

Non avevo mai considerato la coppia SpagnaxAustria se devo essere sincera >_> però non mi dispiace ** mi piace la storia, il tuo modo di scrivere, il modo in cui descrivi i personaggi, e sono contenta che tu l'abbia aggiornata in anticipo :3
aspetto il prossimo capitolo **

se dovessero esserci errori perdonami, oggi non so scrivere D:

05/05/11, ore 16:59

Oh, eccomi qui al secondo capitoletto çWç
Beh, ecco, io non riesco proprio a rinunciare a dirti quanto mi piaccia il tuo stile, mi devi scusare XD Perché, insomma, hai descritto scene di una delicatezza e di una quotidianità quasi disarmanti - ma attraverso le TUE parole, le TUE frasi, le TUE espressioni, insomma, è stato come essere lì presente, assieme a Spagna e ad Austria.
Mi piace davvero un sacco, ecco.
E la caratterizzazione che fai di loro è semplicemente fantastica. Sì, amo il tuo Spagna, senza il minimo indugio <3 E adoro il tuo Austria, che è così umano e sensibile, accidenti a lui çWç
La scena dei biscotti è stata, come dire?, terribile X°D Antonio è davvero troppo impaziente, troppo entusiasta per fermarsi a pensare. Ed è dolcissimo, specie quando fa notare quanto sia contento che tutto quello Austria l'ha fatto solamente per lui - checché poi accampi scuse riguardo l'ospitalità dovutagli <3
Ma la scena del pianoforte è bellissima, bellissima davvero çWç
Non so che altro dire, mi devi scusare, ma sto amando questa ff e sto amando te e sto amando questo pair çWç
Grazie <3

03/05/11, ore 22:24

Boh, qualunque cosa facciamo questi due, che sia guardarsi, fare colazione assieme, cantare, sono sempre troppo carini e coccolosi e il mio cuore non ce la può fare. *sospiro estasiato

Per prima cosa: l'amore che permea questa storia è palpabile già dall'inizio. Nonostante siano rimasti separati per tanto tempo, e siano così diversi, si capisce fin da subito che il loro rapporto è speciale, che quello che hanno condiviso non è mai stato dimenticato e, anzi, qualcosa ancora c'è, fra di loro <- e io amo tutto ciò.
Trovo tremendamente adorabile il tuo Roddie: è felice di avere ospiti a casa, ma non lo da a vedere apertamente. Lo fa capire coi suoi gesti: il fatto che prepari tutto quel ben di Dio per la colazione ne è la prova ( e vorrei assaggiare la sua crostata e i suoi biscotti).
Inoltre, amo il fatto che la prima cosa che gli viene in mente di suonare non sia un pezzo classico (tipo Chopin xDD), ma una canzone moderna, reinterpretata al piano (e immaginarlo mentre la canta mi fa gongolare assai.)
Tonio. Tonio. TONIO. L'essere più tremendamente adorabile mai creato. E' così tonto e sempliciotto che vorrei abbracciarlo per ogni cosa che dice/fa.
Si alza di fretta appena sente odore di cibo, si abboffa di biscotti per poi scottarsi la lingua... è un disastro continuo, e quindi, di conseguenza, uno schifo adorabile.
E data la sua adorabilità, non fatico a credere che Roddie abbia accettato così di buon grado a suonare per lui xDD

PUCCI CANTANO ASSIEME ;A; *li immagina seduti al piano a cantare assieme e muore di puccenzia*

Okay, scusami. So che fa schifo, ma quando si tratta di questa fic, giuro che non riesco a pensare lucidamente. Mi emoziona troppo. SI' MI EMOZIONA ANCHE L'INIZIO.

E QUANDO RILEGGERO' I CAPITOLI SEGUENTI MI EMOZIONERO' ANCORA DI PIU'

Attendo con ardore l'aggiornamento settimanale <3 <3 <3

25/04/11, ore 14:30

<3 <3 <3 ajdhygfjrhgur <3 <3  *impazzisce un pochino prima di recensire in maniera intelligente*
Innanzi tutto ancora grazie, grazie infinite per questo meraviglioso regalo di compleanno. E' il più bello che io abbia mai ricevuto. E non smetterò mai di ringraziarti e di amarti ed adorarti. *sbaciucchia male e stritola*
Ho adorato questa fic già dalle piccole anteprime che mi mandavi di tanto in tanto (e_e per il gusto di spoilerare <3), l'ho subito trovato dolcissima e tenera, con quegli sprazzi di malinconia per il passato che mi fanno aware grandemente.  Tu sai sempre come farmi esplodere il cuoricino, vero?
Primo: il ricordo del passato è permeato di grassezza (Romano che scivola e Veneziano che si tien il pancino con le manine <- la morte) e di amore Spaustria canon e matrimoniale che fa sempre bene, ma che tuttavia  lascia l'amaro in bocca alla fine, lascia il lettore in sospeso, forse un pò deluso. Perchè si presume che il lettore sappia com'è andata la storia degli Asburgo. *piange per sempre*
Tutto il resto è tenero e divertente: la caratterizzazione di Tonio è la più realistica che abbia mai letto. E' il Tonio di Himaruya: semplice, un pò tonto, spensierato, sorridente, leggero e terribilmente adorabile e stuprabile. Tonio ragiona un pò come un bambino: quando gli va di fare una cosa, la fa senza pensarci due volte, senza valutare le conseguenze delle sua azioni, travolgendo gli altri come un piccolo turbine (mi ricorda qualcosa!). E con la sua spensieratezza riesce a travolgere persino un personaggio tranquillo e riflessivo come Roderich.
*inizio sclero da fan Spaustria*
Questo perchè i loro caratteri sono opposti. Gli opposti si attraggono e si completano. Questi due sono fatti l'uno per l'altra.
*fine sclero da fan Spaustria*
E comunque voglio abbracciare Roderich. Mi fa troppa tenerezza con quei maglioni larghi e lunghi D: E' magrolino lui, e me lo immagino come se ci fosse caduto dentro DDD: *vomita cuoricini* E poi è adorabile il fatto che già dall'inizio si capisca che questi due abbiano sentito la mancanza dell'altro e sono contentissimi di rivedersi dopo un sacco di tempo *piange di felicità*
Il fatto che Roderich lo ospiti senza fare una piega mi fa gongolare alquanto.

Non vedo l'ora di rileggere il seguito di questa meraviglia che mi ha fatto commuovere e palpitare come non mai! <3

23/04/11, ore 21:35

Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Te lo dico subito, senza mezzi termini: adoro il tuo stile di scrittura, è quanto di più raffinato abbia trovato e letto negli ultimi tempi.
Le descrizioni che fai sono semplicemente meravigliose. Puntuali eppure per nulla pesanti. Elaborate, ma mai ridondanti. Sono stupende, ecco tutto.
E per quanto questo sia solamente il primo capitolo della tua long mi è piaciuto un sacco come hai descritto e caratterizzato anche i tuoi personaggi. Se devo essere sincera, questa ship ha cominciato a piacermi proprio grazie ai tuoi scritti ç///////ç
Mi segno la fan fic nei preferiti, così la seguirò da vicinissimo <3 A presto, spero, con il prossimo capitolo *O*