We can find another way
di bess93

24/04/11, ore 13:35

Complimenti, davvero una bella fic! Leggendola ho rivissuto i momenti da te descritti ed ho avuto la pelle d'oca.
Questa terza stagione è stata davvero magnifica...per non parlare di questa puntata.
E' triste pensare a come Morgana sia profondamente cambiata nel corso delle stagioni. E' accecata dall'odio e non riesce più a scavare dentro la sua anima per ritrovare la gentilezza e l'umanità che aveva una volta.
Merlino non riesce a credere del tutto che lei sia cambiata così, come non riesco a crederci io. Ci sarà un modo per farla ragionare, di nuovo?
Chissà...
Comunque, ti ripeto che è davvero bella. Ancora complimenti =)

23/04/11, ore 23:32

Beh, hai scritto in modo verosimile i pensieri di Merlino in quel particolare frangente, ma ti confesso che mi è sembrata un’introspezione poco profonda, mi ha trasmesso poco.
Gran parte della fic è riportare i dialoghi della puntata stessa, magari avresti dovuto soffermarti di più nei vari frangenti.
Il finale, poi, mi sembra spezzato, senza un’effettiva conclusione.
Ti consiglio infine di rileggerla, ti sono sfuggite un paio di sviste di battitura, e ricorri spesso in un errore: la virgola non deve mai separare soggetto e verbo, a meno che non ci sia un’inversione degli stessi, ma non è questo il caso.Spero che i miei consigli e la mia opinione non ti offendano, e che possano servirti a migliorare, da writer a writer.