Le Pazzie del Nocturno
di Nene_chan

08/09/11, ore 18:48

Bella questa ff, anke a me a sempre affascinato molto il personaggi di Ludkar! :)
In più questa ff è scritta bene a parte qualche errore qua e là (scusa se faccio la rompiscatole *_*)
L'unica cosa che vorrei sapere è perchè Ludkar è entrato in casa di Lucinda o.o
Secondo me potresti continuarla, ma è solo un'opinione e, effettivamente, potrebbe finire anche così ^_^!

17/05/11, ore 00:06

Devo innanzitutto ammettere che non conosco il fandom di questa FF ma, a giudicare da quanto ho letto, non credo sia tanto importante conoscerlo per la comprensione del testo da te scritto, Nene cara, quindi mi accingo a recensirlo ugualmente.
Il soggetto della storia è quello della prima apparizione di un nocturno nella vita della protagonista femminile e, in sé, non è originalissimo ma è sempre un soggetto valido per un incipit o, come in questo caso, per un prequel di opere di genere "vampiresco". Lo sviluppo della FF è, invece, molto più interessante anche grazie al fatto che il protagonista maschile del racconto è attualmente un "cattivo" o, per essere più corretti, un anti-cattivo (perlomeno per come lo presenti tu in questo AU) e quindi permette d'avere una conclusione oscura e più torbida di quella che s'avrebbe con un tipico eroe buono ma "maledetto". Lo stile narrativo è buono e riesce, soprattutto all'inizio, a trasmettere bene le percezioni sensoriali che cerchi d'insipirare nel lettore. Per quanto riguarda l'aspetto della stesura stessa della FF restano validi gli stessi appunti che t'ho fatto nella recensione della tua FF su Evangelion (in cui, grazie alla brevità stessa del drabble, ho esaminato tutto quasi parola per parola). Volendo essere sintetici posso solo invitarti a rileggere con attenzione e, se necessario, più di una volta ciò che hai scritto prima di pubblicarlo. Fai attenzione in particolare a come suona il testo.
Concludendo, il giudizio sul tuo lavoro è ancora una volta positivo. Continua così!