Riflesso
di Jules_Black

11/07/11, ore 22:47

Miseriaccia, Jules!
Come potevo non lasciare un commento anche qui?
Come facevo a non dirti che mi hai emozionata per l'ennesima volta?
Perchè queste parole sono così vere, così commoventi, così spontanee...
Grazie per averle scritte.

06/06/11, ore 20:14

"Ciò che sarò io, avresti potuto essere tu.
Ciò che sei tu ora, sarò io un giorno."
Indubbiamente la parte più vera ed emozionante. Bella e toccante, sul serio. <3

19/05/11, ore 17:59

ciau!!!!!!! eccomi qua!!!! volevo dirti che questa storia è ellissima e che mi è piaciuta davvero molto!!! George parla con il corpo di Fred e gli dice che non lo dimenticherà e che un giorno saranno sempre insieme!!
davvero bella!!!!
leggendo la nota che hai scritto in fondo mi sono incuriosita e sono andata a leggere la storia di bambolinazzurra e devo dire che non le trovo affatto simili!!!
le uniche cose in cui si assomigliano sono il titolo e i personaggi ma non bastano certo per dire che due storie sono uguali!!
inoltre ero assolutamente certa che un'autrice brava come te non avrebbe mai copiato una storia!!!
tornando alla TUA storia complimenti davvero!!!!!
ciauuuuuuuuuuuuu

05/05/11, ore 15:10

Tipo che avevo letto questa FanFiction non appena pubblicata e non ho avuto il tempo di recensirla, purtroppo. Oggi però andando a sistemare le liste me ne sono ricordata- e non puoi neanche immaginare quanto ho riso vedendo che l'hai scritta tu. E' il destino, signori e signore.
Comunque. Ricordo che questa FanFiction mi aveva colpita particolarmente per quel "saremo"; ancora adesso, rileggendo, mi ha trasmesso un gran senso di... pace.
Sarà strano, eh, perché la loro separazione è uno degli eventi più tristi di tutta la saga, tuttavia ciò che questa FanFiction è stata in grado di trasmettermi è stata proprio la pace.
George non si arrende davanti alla morte del fratello, per lui continuerà ad esserci, continueranno ad essere i Gemelli Weasley, e questo è davvero molto bello.
Un altro passo che mi è piaciuto particolarmente è:
"Il tuo riflesso sarà anche il mio riflesso.
Le mie mani le tue.
E non avrò rimpianti: ciò che sarò io, avresti potuto essere tu."
Davvero toccante.
Complimenti, ho amato questa FanFiction. Finalmente non un George pronto ad essere schiacciato dal dolore ma volenteroso e speranzoso *w*

02/05/11, ore 21:01

Sì però non è giusto.
Che tu pubblichi storie così belle e io non me ne accorgo.
Chiedo umilmente perdono per questo scempio, per questo strappo alla legge divina, mannaggia alla scuola e alla matematica che mi permettono solo di scrivere.
Quando leggo, miracolo di Dio. <3
Anzi, no. :D
Forse non è un miracolo di Dio, ma solo della mia strepitosa voglia di studiare numeri, teoremi e sciocchezze varie che mi rimedieranno un tre al prossimo compito (AHAHAHAH ma anche no). *qualcuno la uccide*
Okay, basta.
Questa storia è deprimente.
Tanto.
Io so che piangerò al cinema alla morte di Fred, e ormai anche i sassi lo sanno che morirà.
Nonostante l'argomento largamente usato, tu ne hai fatto una drabble assolutamente fantastica, che amerò da adesso.
Ma io amo te e le tue storie. çwç
E' bellissima.
Ogni parola lascia trasparire tutta la tristezza che prova George verso la morte del gemello.
Triste e spettacolare. u.u
Ora vado a spargere amore altrove.
Ah, preferiti. u.u

26/04/11, ore 20:28

Jules, tesoro, non farmi preoccupare! Va tutto bene? <3
Una storia bellissima e malinconica, non c'è che dire, la tristezza traspare da ogni parola, ogni virgola, ogni frase.
Brava cara mia :)
Un bacione forte!
Tua Lu.

25/04/11, ore 23:46

Non ho parole davvero STUPENDO! Hai scritto poche righe però sei riuscita a farmi emozionare! Sarà anche un pò la trama (la morte di Fred vista da George) oltre la tua bravura nella scrittura!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Brava ;)

Un Bacio

Queen of Slytherin

PS: io sono convintissima che tu non abbia copiato nessuno!
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 11:46 pm)

24/04/11, ore 18:21

Molto bello, devo dire che questa volta mi hai stupito notevolmente.
Insomma, la morte di Fred è un argomento delicato che ogni autrice descrive in modo diverso.
E' inutile precisare che l'argomento è stao fritto e rifritto.
Quindi un punto in meno per l'originalità.
Ho letto gli altri commenti.
Non credo che tu l'abbia copiata da bambolinazzurra.
La storia dell'autrice già citata è molto diversa dalla tua.

Con ancora tanti complimenti,
Out

24/04/11, ore 17:29

Semplicemente meravigliosa. Non dire che non lo sai, non ti schermire o altro, perchè sei una scrittrice fantastica, e con questa tua ultima fatica letteraria me ne dai l'ennesima conferma ^^

Buona Pasqua!
Ok, stop ai convenevoli.

E' piuttosto raro trovare una ff che parli della morte di Fred dal punto di vista di George in cui il suddetto G. non si finisca gli occhi a forza di piangere. Per carità, niente di male, capisco il dramma e tutte queste belle interiorizzazioni, ma un George più lucido, intento a RAGIONARE non tanto sulla morte di Fred ma sulla continuazione della sua (delle loro) esistenza/e mi aggrada di più.

Brava, brava, bravissima!

PS: ho letto l'ultima versione della tua biografia sul profilo, è decisamente LOL XD
(Recensione modificata il 24/04/2011 - 05:30 pm)

24/04/11, ore 00:12

La tua shot è molto carina ma devo dirti che l'idea di fondo non è affatto nuova.
Non voglio insinuare niente, magari è davvero tutta farina del tuo sacco, ma devo dirti che alla fine di febbraio l'utente bambolinazzurra ha pubblicato una storia sulla morte di Fred, ricordata da George, e intitolata appunto Riflesso. Se la leggi capisci che le somiglianze sono evidenti anche se le parole sono diverse.
Non mi sento di segnalare nulla all'amministrazione proprio perchè il contenuto delle due shot non è identico, e quindi non posso davvero sapere la verità, ma penso comunque che l'autrice potrebbe risentirsi se lo sapesse e che se la tua è una "copiatura in buona fede" dovresti modificare almeno il titolo della storia.

23/04/11, ore 22:32

Tu hai la straordinaria capacità di commuovermi, Jules.
Hai un talento così...straordinario che a volte fatico a credere che tu abbia la mia stessa età O___O
Dire che ho amato questa drabble dall'inizio alla fine mi sembra a dir poco riduttivo, perché certe cose, certe sensazioni è impossibile metterle su carta.
Non saprei davvero cosa aggiungere, perché tutto quello che ho da dire è una lista più o meno lunga di epiteti che assomigliano a "eccezionale" o "straordinaria", quindi la finisco qui.
Complimenti davvero Jules, storia da ricordare. Assolutamente.
Alla prossima, Marzia <3

23/04/11, ore 22:12

Oh oddio.
Io davvero, non sono abituata a leggere in mezzo alle storie di Harry Potter, la tua è la  prima che mi è capitata sotto al naso. Mi piace.
E non prenderlo come un mi piace finto o quantomeno debole di significato, questo è forte.
Cielo, è stupenda quanto tremenda.
Mi sono commossa nello stesso modo in cui mi sono commossa leggendo il libro.
E' davvero brutto che uno dei gemelli se ne sia andato, mi piacevano così tanto D:
Tu però, con questo ''Saremo qualcosa, insieme'' hai resto questo distaccomorte sopportabile.
Mi complimento nuovamente e fuggo, altrimenti divento noiosa <3
Ness.