Endless.
di xraiseyourvoice

04/12/13, ore 17:10

E' davvero commovente e bellissima, la amo, nel vero senso della parola. Bravissima.

13/05/13, ore 21:38

Ok. E' a dir poco traumatizzante.
Sono uscita qualcosa come dieci minuti fa dalla visione di questo film.
Per intenderci, la prima visione di questo film.
Del tipo che alla fine credevo che il cuore non l'avessero cavato a Will, bensì a me.
Sono cinque minuti che impreco adirata come una capra incavolata contro Jack, che anzichè trafiggere subito quello schifoso cuore pustoloso di Davy Jones che aveva in mano, ha preferito giocarci come un bambino e dare il tempo a Davy di -quasi-uccidere Will. Credo che prima o poi scriverò un finale alternativo, in cui Jack uccide subito Jones, si prende la sua dannata immortalità del cavolo, e Will ed Elizabeth vivono insieme finchè morte non li separi, e non finchè immortalità li separi, che è un finale ancora più triste. Che schifo di cosa, l'immortalità.
Ma tornando a noi. Ogni volta che un film o un libro mi lasciano un senso di vuoto, o un senso, invece, di felicità nell'animo, vengo sempre qui a cercare storie su di esse, quasi per assuefarmi di proposito. Ed oggi ho trovato questa.
Devo rettificare l'inizio della recensione, il cuore me l'avete cavato due volte. Ed è iper-traumatizzante.
Leggere questa cosa è stato davvero commovente, è scritta anche molto bene, con sentimento.
E poi, sono un'amante delle Willabeth. Cioè. L'ho deciso cinque minuti fa, ma è dal primo film, da quando Will si era precipitato dal commodoro a dire "L'hanno presa! Hanno preso Elizabeth!" che ho deciso che avrei parteggiato sempre, spudoratamente, incontrastabilmente per lui. Naturalmente mi sono incavolata almeno un centinaio di volte con Jack e con Elizabeth stessa per i loro innumerevoli flirt, e pure con James, quando l'ha baciata. E' vero che non avrebbe mai potuto funzionare, ma me la sono presa a morte lo stesso.
Cooomunque. Molto bella, davvero. Anche il piccolo Turner mi ha commossa. Tutto, tutto, tutto mi ha irrimediabilmente commosso :')
Non so cos'altro dire... sul serio, vorrei dirti un sacco di cose, ma non mi vengono le parole. Hai senz'altro scelto un tema che prende e cattura!
Ora vado a piangere un po' per i fatti miei. Dato che tanto per recensire come si deve non  sono ispirata stasera.
Ciao, ottimo lavoro! :')
Emma.

13/01/12, ore 16:59

Ciao!!!!! ho letto per caso la tua OS e ho deciso di farti sapere cosa ne penso. E' assolutamente divina!!!! Anche io come te adoro Will ed Elizabeth, ho pianto tantissimo quando si sono dovuti separare e anche nella scena dove lui diventava il capitano dell' Olandese volante. Mi si è spezzato il cuore.
Ora ti saluto.
Ciaooooooooooo!!!! ^_^

08/10/11, ore 11:10

Bhè, che dire? La tua one-shot è dolcissima. Non sei l'unica a piangere disperatamente ogni volta che rivede l'ultimo film, non preoccuparti, anche io lo faccio. Ammetto che avevo sperato nel quarto film ma poi ho saputo che loro due non ci sarebbero stati e quando l'ho visto è stato un duro colpo ( Francamente, a me non piace neanche un po' il quarto, devo dirlo ) Ma mi farà molto piacere immaginare la tua one shot come reale finale del terzo. Sei riuscita abbastanza bene a rappresentare i pensieri e le paure e i timori dei personaggi. Per un attimo ho avuto paura che Will non riuscisse a sentirsi accettato da suo figlio per la sua lunga assenza ma fortunatamente non è stato così, me ne rallegro. Elizabeth non è cambiata in questi dieci anni, ma è rimasta la stessa romanticona :3 Infine, che dire del figlio? Bhè, mi pare ovvio, naturale che diventerà un pirata. Ha sangue pirata nelle vene e non può far altro che diventarlo.
Sei riuscita inoltre a mettere nero su bianco un film ( mi riferisco agli accenni della fine del terzo film ) e non è una cosa molto facile! Quindi, mi complimento, bellissima one-shot! Spero di leggere qualcosa di più lungo su di loro anche se questo lo consideri come sfogo e ripeto, ti capisco :(
A presto! :)

08/07/11, ore 00:41

Dopo aver visto il titolo, non ho potuto fare a meno di entrare e leggere questa meraviglia.
Complimenti, scrivi magnificamente. E mi si sono gonfiati gli occhi di lacrime, alla fine.
:')

02/05/11, ore 00:28

Che bello, un'altra Willabeth! Anche io adoro alla follia questa coppia! La tua one shot mi è piaciuta tantissimo, secondo me hai reso molto bene i pensieri di Elizabeth, sia quando ricorda che quando vive il presente, e l'insieme di questi e degli atti dei personaggi è molto ben riuscito! La battuta finale del loro bambino, poi, è semplicemente azzeccatissima!
Brava!!!
*Stelly*

24/04/11, ore 23:47

Oh ma è dolcissima! Cioè, è triste perchè dieci anni sono lunghi da passare ma è carino pensare che hanno un figlio e che questo ha come desiderio diventare un pirata come il padre.
confesso che anche io piango ogni volta... sia alla fine del forziere fantasma quando si pensa sia morto jack sia alla fine di ai confini del mondo per william ed elizabeth...
mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere. mi è piaciuto sopratutto quando elizabeth si ricorda della presunta morte di william sull'olandese... che cosa triste.. sigh.
vitani diamond

24/04/11, ore 13:11

Ciao, nuova scrittrice Willabeth! Anch'io sono una fan sfegatata della coppia! E anche a me è dispiaciuto un sacco come sia finita la loro storia, anche se poi ho scoperto che in realtà non è affatto finita!
Mi spiego: c'è una scena dopo i titoli di coda, penso che tu la conosca, in cui Elizabeth e suo figlio vedono tornare Will, stavolta per sempre! Già, lo hanno confermato anche gli sceneggiatori: la maledizione è spezzata perchè Liz è rimasta ad aspettarlo ed ha custodito il suo cuore.
Chiusa quest'ampia parentesi, passo a commentare la tua one shot, che ho trovato molto bella: dolce, passionale, malinconica, con personaggi perfettamente tracciati, specialmente nel loro scambio di sguardi che significano più di mille parole.
Finisce nelle mie preferite!