Sposa bagnata...
di Il Saggio Trentstiel

04/06/12, ore 22:58

Eccomi subitissimo, ho letto in tempo record questo gioiellino, e sono pronta a lasciare una recensione.
Vista la moltitudine delle tue storie, magari nemmeno la leggerai (ahimè, sarebbe davvero una tristezza per una fanciulla come me), ma mi sento in dovere di lasciare un commento ugualmente, nonostante io sia praticamente negata.
Da potteriana convinta fin da quando avevo 8 anni, per prima cosa ti dico che ho apprezzato tantissimo questa tua storia in tutti i suoi aspetti. E' originale, simpatica e....nuova. Lo stile è molto piacevole, niente di troppo esagerato... a volte delle belle storie cadono nel noioso per questo motivo.
Questa ff è diversa da quello che di solito si legge in giro..:) Sono assolutamente d'accordo sul giudizio quassù... I personaggi sono molto IC, odio quando si sconvolgono troppo le situazioni e i caratteri.. hai mantenuto tutto come zia Rowling l'ha creato, dunque ulteriore stima per te.
E poi...Sono una fan di Ron e Hermione, il tuo modo di entrare nei loro personaggi mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto ridere:3 Dovresti scrivere qualcosa su di loro, dico davvero, penso che diventerei la tua prima lettrice. Ecco, si, mi sono sbilanciata un pò... chiedo venia per questo schifo di recensione, ma ho apprezzato, sul serio.
Complimenti di cuore:3
Seren

24/04/11, ore 20:47

Bellissima e divertentissima! Ho ADORATO Ron nell'ultima parte, sappilo!

Molto simpatica l'idea che la proposta di Harry a Ginny partisse come un momento "ideale" e sfociasse poi in un mezzo disastro (dal punto di vista scenico, perlomeno!)

Complimenti!!! =)

24/04/11, ore 15:41

Ciao! Intanto, buona Pasqua ^^
Volevo farti i complimenti per l'ottima storia che hai scritto, condivido praticamente su ogni punto espresso dai giudici nel giudizio, la ff è veramente ben scritta e - cosa secondo me più importante - i personaggi sono molto ben caratterizzati e rispondenti ai canoni dettati dalla Row.
Onestamente, non mi è capitato molto spesso di leggere ff in cui si parlasse della proposta di Harry a Ginny, e mi sembra comunque 'corretta' l'ipotesi che Harry sia intimorito all'idea, sebbene abbia affrontato avversità ben maggiori XD
La location in cui hai deciso di ambientare il tutto è già di per sè meravigliosa, quindi direi che non c'è da dire altro.
Bravo!