Hermione, the life before Hogwarts.
di Khaleesi

14/12/12, ore 15:38

Ciao, so di essere un po’ in “ritardo” per la recensione visto il tempo passato dalla pubblicazione, ma mi sono ricordata della tua storia due giorni fa spulciando fra le ricordate. xD
L’idea mi è piaciuta moltissimo e risponde sicuramente alla domanda, compensando la forma, che è tutt’altro che perfetta. Ho notato qualche errore di grammatica e di ortografia leggendo e, inoltre, non sei stata quasi per nulla descrittiva, accellerando di molto la narrazione.
Il finale, che si ricollega poi alla saga vera e propria, è il modo migliore per concluderla, ma forse avresti dovuto usare proprio le parole e l’atteggiamento descritto nella Pietra Filosofale per essere più realistica.
Perciò giudizio neutro in quanto l’idea è buona, ma il modo di svilupparla avrebbe potuto essere migliore, sia per lunghezza, sia per contenuto.
Marge

24/04/11, ore 20:41

Ecco la risposta alla domanda della mia precedente recensione XD

Conclusione davvero molto bella, ho sempre adorato il primo incontro tra Ron ed Hermione sul treno!

Ancora complimenti!!! =)

24/04/11, ore 20:37

Davvero molto bella!!! Mi è piaciuto molto come hai descritto Hermione e la sua famiglia, e la narrazione è davvero molto scorrevole!!

Credo che tu abbia scelto per la Caposcuola il nome "Rose" come quello che Hermione da poi alla sua prima figlia, giusto? Se si,credo che sia stato un rimando molto ben congeniato!

Complimenti, davvero! =)