La promessa
di melania

07/01/19, ore 19:42

Ma quanto sei brava! Le tue storie merthur le adoro. Grazie

24/03/12, ore 20:04

*________*!!!
No ok, non ci siamo proprio!! Dillo che mi vuoi male!! =S
Che capolavoroooooooo!
Oddio non so che dire!! *_____*

Bellissima e straziante la parte di Artù e Merlin in guerra.. Mi si è stretto il cuore quando ho letto la fine!!
Ma con l'AU mi sono completamente ripresa!! u.u

Complimentissimi, davvero!! ;)

29/07/11, ore 12:26

E’ davvero una storia bellissima. L’ho amata. Anche se è breve, sei riuscita a farmela entrare dentro, con le tue descrizioni minuziose degli eventi e dei sentimenti, dei gesti e dei dialoghi.
Persino il contorno è ben delineato, e lo stile è senza dubbio efficace, piacevole e coinvolgente.

Mi piace anche l’impostazione che le hai dato, il presente e il passato che si alternano. Credo sia una scelta vincente.

Come lo è l’alternarsi dei sentimenti, il dolore del campo di battaglia, il vivere accanto alla Morte ogni giorno, l’arrivare a sera ringraziando di essere semplicemente sopravissuti e quel presagio che tutto non durerà. Che la felicità si spezzerà, prima o poi. Che non potranno invecchiare insieme, perché quello non è il loro destino.
Il legame di Arthur e Merlin del passato mi ha commossa, te lo confesso.

«Sei tornato.»

Ed è ciò che gli dice ogni giorno, ogni sera. E pare balsamo sulle sue ferite e sul suo cuore. E se potesse fermare il tempo, se potesse racchiudere un istante della sua vita dentro un monile e portarlo sempre con sé…sceglierebbe quello. Il momento esatto in cui loro due sono vicini e la battaglia, almeno per quel giorno, è finita.

Vive per Merlin, Arthur. Ogni giorno cammina verso il campo di battaglia perché sa che al suo ritorno quellavoce roca e quellelabbra di seta gli diranno “sei tornato”. E non importerà quanto dolore avrà provato, quanta morte avrà provocato. Lui ci sarà ad aspettarlo, a fremere per poterlo rivedere.

Se potesse vivere per sempre, il Re vorrebbe condividere quell’eterno istante con lui.

E anche se è doloroso, alla fine per davvero hanno avuto una seconda possibilità di stare uniti e di amarsi.

Io adoro queste fic in cui si parla di predestinazione, di cerchi che si chiudono.
E i due pucci nel presente sono deliziosi. Semplicemente deliziosi.

Credo sia un fluff di ottima qualità, dolce ma non zuccheroso, perciò ti ringrazio di averla scritta e postata, condividendola con noi.

Per quanto riguarda la tua long, attenderò che sia finita e poi la leggerò (di solito non leggo fic inconcluse, perché odio la lunga attesa tra un postaggio e l’altro. E’ un mio limite, lo so. U_U)

Non mi resta che farti nuovamente i miei complimenti. ^^

31/05/11, ore 22:23

Ciao, questa storia è molto bella.
Come sempre è tragico dover leggere di Arthur che muore, però, quando Merlin gli promette che si ritroveranno, allora la separazione assume toni meno drammatici, come in questo caso.
Mi è piaciuto come si sono ritrovati, sui banchi di scuola.
Hai descritto le emozioni di Arthur quando incontra Merlin veramente bene.
Brava!

18/05/11, ore 22:34

Non lo so, io fossi in te mi vergognerei un po'... Spero che "melania" sia un nome fittizio...

28/04/11, ore 21:59

A me è piaciuta molto, insomma sono una fan di Merlin/Arthur, li ho sempre trovati perfetti insieme come se si complicassero e il fatto che si ritrovino anche in una vita futura mi fa quasi emozionare^^

26/04/11, ore 13:22

Mi ha colpito. Non tanto per la storia in sè, di quella ce ne sono tante di questo tipo, ma per come hai impostato il racconto. Hai messo sia presente che passato, ma senza confonderli, mettendo uno stacco ben definito, in cui non centra il corsivo ^.^ Personalmente penso che tu possa fare di meglio, ma comunque questa cosuccia senza pretese è molto piacevole e carina e come l'hai scritta diventa una piccola opera ^^
Kiss

25/04/11, ore 22:53

Mi è piaciuta davvero tanto questa storia...
Così dolce... così romantica... così triste! Ma col lieto fine!
E che lieto fine!!
Ho le lacrime agli occhi!!
Sono fatti per stare insieme, non c'è ma che tenga...
Davvero bravissima!
Ancora complimenti!
Un bacio!
Cleo

25/04/11, ore 17:56

concordo! quando mettere una cosa nero su bianco diventa una necessità così forte bisogna assecondarla. ^^
a me è piaciuta, soprattutto il modo in cui descrivi i sentimenti di artù all'inizio...^^

25/04/11, ore 16:36

Oh mea dea...
Bellissima!
Cioè non avevo mai commentato  una storia su Merlin, ma la tua. .
Beh mi ha colpito, non so esattamente cosa, ma mi sono innamorata!!!
Sarà l'idea infinitamente romantica di un amore che non ha limiti ne temporali ne di nessun genere; che se è destino stare insieme ad una persona, si sarà felici prima o poi. Mi sto per dare della melensa da sola, ma...ah!
*_*
I nomi che hai scelto per il futuro, mi hanno fatto sorridere l'ammetto, per un attimo ho pensato quasi che mettessi in mezzo gli attori di Merlin, ma ci voleva un distacco. La descrizione da parte di Arthur dei suoi sentimenti e dell'"attimo" da ricordare...ti sciogliono e strizzano il cuore contemporaneamente!!!
I miei più vivi complimenti in sintesi!

25/04/11, ore 12:03

Mooolto bella! Hai scelto una composizione veramente azzeccata, riuscendo a spostere l'attenzione dal passato al presente con molta dinsivoltura, rendendo la lettura scorrevole...In più, si, hai ragione, è fluffa, ma visto che è autoconclusiva, lo è nella giusta dose!
Forse mi è piaciuta tanto perchè è reincarnation...ma la mia vera passione sono le AU di questa coppia; quindi immagina quanto mi ha reso felice sapere che fra poco ne pubblicherai una(ce ne sono troppo poche in giro per i miei gusti)! Spero sia lunga!

Ciao e pubbliaca presto!

25/04/11, ore 01:42

che carina,mi piace davvero molto!l'idea di intrecciare passato e presente tramite la promessa di merlino mi è piaciuta molto,e sei riuscita e descrivere bene quel non so che che provano,quella sensazione che li fà sentire confusi,incerti se esternare queste loro sensazioni per paura di sembrare sciocchi o precipitosi o semplicementi folli.davvero stai scrivendo un AU?sono davvero curiosa di leggerla una volta pubblicata!