Il Bacio
di OpunziaEspinosa

05/11/12, ore 17:01

Ahhhhh Opunzia, quando faccio zapping nel sito e incontro qualcosa di tuo, mi fermo immediatamente a leggerlo! Questa OS è una carezza per l'anima, come tutte le cose scritte da te. Brava, come sempre, baci

28/05/12, ore 17:21

bella lì buuu jacob!!! vai così edward io adoro edward !! ed ha ragione jacob si è comportato da bastardo per non dire altro !!! io se fossi stata in edward sarei andata lì lo avrei preso a calci e gli avrei staccato la testa !!! come sono violenta oggi XD cmq bellissima OS ho sempre voluto sapere cosa pensava edward in quel momento ma un po' me lo immaginavo !!!!!
complimenti baci ale

15/10/11, ore 20:37

Potevi anche dirmelo che hai pure tu un'insana passione per Bella e Edward!
Scusa, ma scopro solo pian piano le funzionalità di EFP e quindi solo adesso ho trovato la tua pagina di presentazione.
Divento ripetitiva: mi piace il tuo modo di interpretare i sentimenti dei personaggi e anche il tuo tipo di scrittura, anche la tua capacità di adattarti al soggetto che tratti.
Vedrò di mettermi in pari co tutte le tue storie.
Ciao ciaspola

25/04/11, ore 23:30

Sono capitata in questa shot dopo la pubblicità sull'ultimo capitolo di misunderstanding e devo dire che mi è piaciuta.
Un capitolo introspettivo dove Edward manifesta tutta la sua repulsione per ciò che Jacob prova per Isabella.
Brava come sempre d'altronde
Un bacio
Vera

25/04/11, ore 19:36

ciao!!
a parte il fatto che io ho quasi strappato il libro durante il bacio, sia nel film che nel libro stesso la scena manca di phatos, anche perchè non è normale la non reazione di Edward: è pur sempre un vampiro, e un uomo innamorato, come minimo avrebbe dovuto spaccare la faccia al cane!!
questo è stato sempre un motivo di litigio fra me e una mia amica team Jacob, perchè lei insisteva col dire che lui è la scelta migliore per lei. Ma, se ami veramente, la felicità della persona amata dovrebbe essere la cosa più importante per te, infatti si dice"se ami qualcuno, lascialo libero e se ti ama davvero tornerà da te" e questo non implica rubare baci a una persona, precisiamo, fidanzata e promessa sposa, la prima volta con la forza e la seconda con il senso di colpa.
Poi come può essere la scelta migliore se sa che dovrà lasciarla prima o poi? é egoista volerla lo stesso nel frattempo, e l'imprinting non si sceglie con chi averlo.
Concludo il mio monologo con i complimenti per come hai reso questa scena così importante, che non è stata valorizzata dalla Meyer.
A presto! kiss
Alesya

25/04/11, ore 16:32

Mi è piaciuta proprio per quanto riguarda il pathos di cui parli. Ma, sinceramente, penso che l'idea dell'amore che ti sei costruita fra Jacob e Bella, e che traspare nei pensieri di Edward, non sia il messaggio che il libro originale ci ha passato. Io capisco che qui tutti patteggiamo per Edward (e io stessa ci sono alcuni momenti in cui odio Jacob all'inverosimile), ma ridurre l'amore che Jake prova per Bella ad un semplice istinto naturale di repulsione verso i vampiri mi risulta abbastanza inverosimile. Così come il fatto dell'impriting: la stessa Meyer dice che è un fenomeno molto raro e tu invece lo dipingi come qualcosa che deve accadere per forza, quando non è assolutamente così. Forse la pensiamo in maniera diversa, ma per me la scelta fra Jacob e Edward è stata molto ardua, proprio perchè io ho percepito l'amore fra Jake e Bella come qualcosa di estremamente vero, vissuto, reale e passionale. Un sentimento che non può essere coronato,che non può trovare la sua realizzazione, ma per questo motivo ancora più struggente. L'amore fra Edward e Bella invece a volte mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, perchè è condito con un ossessione che sfiora il parossismo. A tratti dolce, e tratti inquietante. Ma Edward e Bella non erano destinati: era Jacob l'anima gemella di Isabella Swan, solo che poi il destino ha voluto che l'amore umano e naturale fosse "eclissato" da un amore sovrannaturale e talmente viscerale da strappare Bella alla vita che avrebbe dovuto costruirsi insieme a Jake. E' come se ci fossero due vite parallele e lei ne abbia dovuta scegliere una, contro la sua volontà. Un bacio!
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 04:34 pm)

25/04/11, ore 11:56

Bellissima questa shot, perché, hai ragione: leggere del bacio di Jacob nella mente di Seth è senza passione e senza coinvolgimento, infatti ho apprezzato quando nel film di Eclipse Edward ha appreso del bacio direttamente da Jake. Secondo me è più giusto così. I pensieri di Edward mi sembrano molto coerenti e soprattutto in linea con il suo modo d'essere.
Magari avrei preferito che continuasse con un dialogo con Bella, però è perfetta anche così, a mio parere, non mi lamento xD
Complimenti ancora una volta! *.*
Un bacio,

Frytty <3

25/04/11, ore 11:47

posso solo dire che questa shot è bellissima perchè esprime a pieno i sentimenti che a parere mio prova Edward e che cerca di far poi capire a Bella in Eclipse, e cioè il fatto che è Jacob che l'ha ingannata e che lei è stata un'ingenua, quindi ti faccio i miei complimenti: non potevi esprimere i sentimenti di Edward in modo migliore di così !!!
baci, micol :D