Solnedgang
di Prof

26/07/11, ore 17:54

E' una storia così breve, eppure avrei così tanto da scrivere... Prima di tutto, adoro il parallelo del tramonto del sole (tramonto mancato, perché il sole non si vede) con la fine dell'Unione di Norvegia e Danimarca. Soprattutto perché, parlando così tanto del sole, le parole di Norvegia, con la sua voce fredda, contribuiscono a sottolineare il gelo, il buio improvviso della la scomparsa del sole.
E tutta l'immagine in sé, di Danimarca che guarda il tramonto, che spera, di fatto, di vederlo ancora, mi ha ricordato uno di quei quadri di epoca romantica e non riuscivo a non immaginarmi il danese come il protagonista di un quadro di Friedrich. Il fatto che il sole, di fatto, non ci sia e sia solamente citato, invece, che sia bloccato dalle nuvole, appunto me ne ricorda i contorni non troppo netti... insomma, leggendo questa storia non ho potuto fare a meno di pensare a queste immagini un po' malinconiche.
Tutta questa premessa per dire che sarà anche 313 parole, ma diamine, mi è sembrato contenesse così tante cose che non ho potuto fare a meno di seguire le emozioni di Danimarca.
Continuò invece a fissare quel muro nero che imprigionava il sole. Qualcosa, dentro di lui, sperava che almeno un raggio si sarebbe potuto liberare.
“È finita.”

E questa parte ha spento anche tutte le mie speranze, oltre che a quelle di Dan.
Una conclusione meravigliosa e nessuna parola di troppo, complimenti, mi è piaciuta davvero moltissimo.

05/05/11, ore 15:50

Dissi che Danimarca è, essenzialmente, un uomo MOLTO POCO serio - per non dire altro, perché altrimenti mi censurano °A°
Ma la sua SCARSISSIMA serietà non è indice di demenza, nossignore.
E il pregio meraviglioso di questa piccola opera è di aver reso benissimo anche il lato più serio e romantico di Danimarca, e di averlo reso molto bene con questa STUPENDA - perché è stupenda, diciamoci la verità - metafora sul sole e sul tramonto çWç quanto sono belle le metafore metereologiche nessuno lo sa <3<3<3
E io voglio altre tue ff a riguardo, sia chiaro è.é

25/04/11, ore 22:12

Danimarca depresso per la perdita di Norvegia... consentimi una battuta.... sarà stato ancora più depresso dopo che Norvegia ha trovato il petrolio sotto casa sua... ^^' (recensione del ca**o, lo so).