Umano
di UltraNoia

27/04/11, ore 15:10

Sto rivalutando molto il personaggio di Sasuke, che a molti non piace perchè traditore, odioso e freddo come pochi lo sanno essere: eppure, io credo che sia un personaggio con una caratterizzazione fenomenale e curata, anche se è spesso incoerente in ciò che dice e volentieri lo prendo per i fondelli pure io! Comunque, buona drabble e hai saputo descrivere e analizzare bene Sasuke, secondo la mia opinione! Sono curioso di sapere cosa accadrà quando si toglierà quelle bende, anche io. La sua infanzia, comunque, lo fortitica e ora come ora ha capito di aver sbagliato tutto.. per l'adolescenza, credo comunque che non la ripudi nonostante tutto, nel manga si vede che pensa a loro.. comunque, buon e positivo lavoro! :D

27/04/11, ore 01:21

Intanto...stima totale per il tuo nickname, associabilissimo ai grandi Verdena, che regnano sovrani =P.
La storia in sé secondo me non è affatto male, però è molto banale poiché questo tema è già stato trattato molte volte, forse addirittura innumerevoli soprattutto se si prende in considerazione Sasuke Uchiha, che io tra l'altro odio dal profondo del mio cuore.
Però devo riconoscere che è comnque uno dei personaggi più umani dell'interno manga di Naruto, anche se lo voglio morto il prima possibile (L).
L'ultima frase è costruita veramente molto male. Fin troppo lunga, ma spezzettata di continuo ove non dovrebbe affatto esserlo.
Un esempio? L'aggettivo qualificativo 'assordante' avresti dovuto accordarlo con la parola suono; quella virgola messa lì non ha alcun senso e nessuna funzione.
L'ultimo periodo è costruito veramente male e risulta assai caotico.
Secondo me non è questione di brevità della storia, perché io adoro le Drabble, credimi, però hai affrontato questa tematica in modo un po' superficiale, senza la giusta dose originalità o di introspezione.
E non so perché ma non è riuscita a colpirmi, se devo essere sincera.
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 01:21 am)
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 01:22 am)
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 01:22 am)

27/04/11, ore 00:22

Veramente bella, certe frasi mi hanno davvero colpito, come l'ultima "... Ed in quel momento sa che non può essere ancora vivo o solo umano." Esprime davvero tutto quello che scommetto Sasuke si tiene dentro da un sacco di tempo, chissà quanto dev'essere difficile per lui vivere.
Davvero brava, a presto.
                                Sora.

26/04/11, ore 11:59

Sicuramente hai centrato in pieno i pensieri di Sasuke (passato-presente compresi!), anch'io conocrdo con te!
Tuttavia questa ficcy è troppo breve...
nel senso che, per descrivere un momento così importante per lui non penso bastino queste poche righe...
dietro ai suoi gesti e ai suoi pensieri c'è un universo di emozioni e ricordi che, a mio parere, se si voleva scrivere un momento così delicato bisognava assolutamente mettere...
Non si capisce bene cosa provi lui, soprattutto alla fine.

per cui, ottima l'idea e l'impostazione con i rapporti presente-passato, ma ti consiglio di riscriverla con più accuratezza nell'esposizione!

Non me ne volere, è solo un consiglio! =)
byeee