Tarassaco
di Sasita

03/12/11, ore 14:38

bella, breve ma bella e dolce.
adoro il tuo stile.

29/08/11, ore 11:06

Bella lettura, sei stata molto delicata , come al tuo solito, ti sei immedesimata tra i due personaggi da te preferiti, cospargendoli di tanto , quasi unico, romanticismo, di un sogno fra i due che fa bene al cuore, tu ha il dono unico di far sognare e fare stare bene i lettori accanto a te, in questo caso io.
Una penna fantastica la tua che descrive e narra le vicende di questo eccezionale telefilm in modo, attento e creativo, superando la sceneggiatura reale anche solo a tratti. Profondi un universo parallelo di emozioni e storie di Mentalist che vanno studiate da uno sceneggiatore, mentre il tuo carisma di scrittrice va segnalato a una casa editrice.
Carissima Greta molti sono gli universi creativi che si schiuderanno ai tuoi occhi e alla tua fertile creatività,buttati sulla scrittura potrebbe riservarti sorprese bellissime.
Con stima profonda
Paolo

31/05/11, ore 21:11

Che dire? Sono dolcissimi,meravigliosi!
"Vorrei un principe azzurro"..Magari di nome Patrick Jane :D
Sarebbe bello avere una scena così in una delle prossime serie!

24/05/11, ore 20:52

Adorabile! <3
Lisbon e suoi rari sprazzi di leggera romanticheria... il tutto condito col solito Jane che si fa portavoce di pensieri nascosti ed ambigui.
Ho già detto che è adorabile? Be', lo ridico! :D

30/04/11, ore 16:44

A me non sembra per niente OOC! C'è lo stesso pizzico di malinconia che c'è nel telefilm e tra di loro praticamente c'è attrazione e nient'altro.
Quindi mi sembra abbastanza IC.
In se la storia è molto carina ^^ L'idea del Tarassaco è dolce e Teresa dolcissima :D

"Vorrei baciare Patrick Jane."

E chi non lo vorrebbe? x)

Brava quindi ;)
Ottimo lavoro :D M'è piaciuta tanto.
A presto,un bacio.
Harete imasu

27/04/11, ore 22:16

Bella l'idea del tarassaco *-* e la storia in generale mi è piaciuta molto, soprattutto la parte in cui ricorda dell'infanzia perchè anche nel TF mi piacerebbe sapere di più di Lisbon :)
Se il desiderio si avvera lo vado a cercare anche io il soffione XD
Credo sia quel "E molto sfortunato.." che rende la storia poi non tanto OOC perchè è sempre sulla scia della malinconia!! :) Molto bella!!
Baci!!
Sere

27/04/11, ore 18:22

*_______*
Madò che bellini *______*
e molto bellina anche questa storia!!
L'infanzia di Lisbon mi ha commossa.
Lei che ricorda la sua infanzia soffiando sul tarassaco.
E poi il desiderio *_____* (che in fondo è quello che speriamo tutti, perchè sarebbe pure ora, dopo 3 anni di tf che si dessero una mossa!!u.u)
Comunque complimenti, cara!!
Un bacio!
Penny.

27/04/11, ore 09:48

Che teneri! Sei riuscita -come sempre, del resto :D- ad entrare veramente IC nello spirito di Lisbon, che prima risponde a tono e muso duro a tutti e poi coglie fiori nel prato pensanfo all'amato!
Bhè, metà del suo sogno è già realizzato, perchè dove mai potrebbe trovalo un principe più coccoloso di Pat? A parte il destriero mutato in Citroen, le ha veramente tutte... riuscirà mai, lui, a capire di essere incappato in una vera principessa?
Complimenti!
Chirkin

26/04/11, ore 18:50

meaow!! **
Ma è TENERISSIMA!! Tessie è adorabile, dolcissima e taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto dolce!! *w*
"vorrei avere una bambina con gli occhi azzurri"
Aveva le idee chiare anche da bambina eh?? xD
Anche perché, e credo sia fatto apposta, ho pensato subito a Patrick *w*
Vorrei baciare Patrick Jane.
E chi non vorrebbe, dico io? *w*
"-E molto sfortunato...-"
E anche io lo sono.... dato che non sono Patrick ç_ç
Ma questo è più un vaneggiamento che un vero e coerente pensiero xD
Comunque, sì, è breve, sì è un po' una sciocchezza, ma è così carina ed IC che non saprei perché non dovrebbe finire tra le preferite ;)
La situazione è proprio quella del telefilm, per fortuna o purtroppo non saprei dirlo perché per quanto io sia Jisbon amo la tensione che c'è *w*
A presto ciccia!!
Tantissimi baci,
Giuls

26/04/11, ore 18:17

Oh mia bella fiorentina:)
secondo me sei stata moooolto IC perchè, come tu stessa hai detto, questa è la situazione fra loro :)!
che dire chicca, bravissima!! anche io da piccola esprimevo desideri soffiando sul fiore! quindi capisco la nostra Lisbon!

"Vorrei baciare Patrick Jane"
questo si che è un gran bel desiderio (la prossima volta che trovo un tarassaco esprimerò questo desiderio..più a favore di Lisbon che mio, perchè tanto so che a me non capiterà mai!) XD

questa Jisbon accennata mi è piaciuta davvero tantissimo!! sarà che il Jisbon è bello in tutte le salse XD e la speranza..bè è semrpe speranza! chissà, magari arriverà il giorno in cui, anche nel TF, faranno un passo avanti e rinnoveranno ancora di più questa speranza! sembra un discorso poco sensato ora che lo rileggo, ma credo di avere il cervello leggermente cotto dalle mille pagine di diritto che sto provando a studiare senza impazzire XD
grazie chicca, per questa bella flash Jisbon che rallegra sempre l'anima :)
un bacione grande grande :)
Giada

26/04/11, ore 17:42

E io amo che tu abbia reso alla perfezione il fatto che loro non sono ancora un "loro". Non la trovo per niente OOC, al contrario! Hai reso molto bene il loro rapporto, in modo dolce e poetico! Brava!

Vale (aka isteria aka fioredasto XD)

26/04/11, ore 17:39

brava, cara! bravissima! deliziosa, oserei dire! e non lo dico perchè ti ho morso, meglio mettere in chiaro questo punto, non vorrei che qualcuno di nostra conoscenza la prendesse male .-. e fidati, se la prendesse male, se la prenderebbe con me, non con te... non voglio farla arrabbiare!
ok, allora: Tess. A DO RA BI LE !! assolutamente adorabile lei!
lei e i suoi sogni da bambina, e poi lei e i suoi sogni da adulta soffiati via con un fiore sfiorito
da piccola sognava il principe azzurro.... beh, dai, con tutti i suoi difetti, Jane NON può certo essere considerato il principe azzurro per eccellenza!!
quindi mi dispiace, tess, ma dovrai farne a meno... ma tranquilla, sono convinta che avrete una bellissima bambina con gli occhi cerulei!
carissima sasi, che altro dire...hai visto che brava che sono stata? che ti ho fatto subito la recensione? :D non ci credo neppure io >_>
ok, ora vado. un bacione, mia Rogue Girl!!