New Year's Eve
di Christine23

29/09/11, ore 15:26

Di questa storia ho adorato l'ironia pungente con cui è stata scritta. La trama è pura, non è intricata, non ci si aspettano particolari colpi di scena: è una di quelle trame che ti fanno sorridere e che ti lasciano qualcosa dentro.
E' comica, è frizzante, c'è anche una certa malinconia quasi invivibile; Draco è stato lasciato ed è evidentemente atterrito! Ma il suo atteggiamento non è simile a quello degli esseri umani: lui fa le cose in grande, vive le cose in grande e persino la sua tristezza presenta una pesantezza quasi estenuante! Hermione che lo sbeffeggia è il malissimo: i dialoghi sono veloci e intoccabili, noi assistiamo a una vera e propria tragedia d'amore comica!
Adoro il tuo modo di narrare e mi manchi molto.
Baci, Arancina.

08/09/11, ore 13:26

Non so se piangere o ridere, davvero!
Fino ad ora è forse la storia che più mi è piaciuta di questa seconda edizione della maratona di recensioni! Pensavo fosse una one-shot, ma ora che ho visto che ci sono altri capitoli sono davvero, davvero felice!
Era molto che una storia non mi appassionava così tanto, l'ho letta tutta d'un fiato :)
Quindi penso sia giusto farti capire COSA mi è piaciuto xD
Prima di tutto, devi sapere che io adoro letteralmente Blaise, in qualsiasi salsa: sia che faccia lo stronzo sia che sia vanitoso sia che sia insopportabile.
Ma il tuo Blaise, che è un po' tutte e tre le cose insieme, è davvero una ventata di freschezza! Le sue battute pronte, le sue frecciatine, i suoi continui tentativi di far svegliare Draco.. ecco ho davvero adorato il loro rapporto!
Draco ridotto ad essere un'ameba, poi, fa una tale tenerezza xD L'idea di Astoria come una grande p*ttana mi è piaciuta. Un po' meno per Nott, che di solito adoro, ma che mi è diventato improvvisamente antipatico. S*ronzo!
Purtroppo ce lo vedo benissimo Draco ad abbattersi, quindi la tua storia mi sembra molto, molto verosimile.
Anche per questo, complimenti! Ogni frase pronunciata da Draco, ogni sua pungente osservazione, persino la sua apatia si addicono perfettamente al personaggio. E poi l'idea di un Draco CAPACE di amare è la parte che preferisco.
Hai mostrato un lato di Draco che la Rowling raramente ha mostrato, e mai al di fuori della famiglia ( mi spiego meglio: si è visto l'attaccamento al padre e alla madre, ma mai a terze persone ). Quindi complimenti :)
Ma ciò che mi è piaciuto di più è stato il comportamento di Hermione, il suo accorgersi di quanto fosse stabile e rassicurante il so "rapporto" con Draco, la sicurezza che provava in quei battibecchi. Il capire che per entrambi era una valvola di sfogo in un mondo che li voleva sempre perfetti ed impeccabili, il loro modo per vivere l'adolescenza.
Ho davvero ammirato la sua forza di spronarlo, di cercare di farlo svegliare.
Ed ho amato il bacio, ovviamente! Anche il "contorno" creato da quest'idea del bacio di mezzanotte è stata fantastica e molto originale, sembrava di poter toccare quell'atmosfera magica di attesa.
Ammetto poi che ho notato una accurata ricerca linguistica, e termini che non avevo mai sentito prima ( lo ammetto, ho dovuto cercarli sul dizionario! ) e questo mi è piaciuto molto perchè ultimamente ho letto molte storie scritte "alla come si mangia". Ti ammiro davvero perchè hai creato una storia semplice (nel senso positivo, eh!) cercando però i termini più adatti.
Ultimo ma non meno importante, ho apprezzato gli accenni a Ron, Harry e Ginny, in particolare a quest'ultima: mi facevano sempre sorridere xD
Detto questo, ti rifaccio i complimenti e inserisco la storia tra le preferite.
A presto :D

02/07/11, ore 16:59

Ho promesso che avrei commentato tutti i capitoli, e farò così: innanzi tutto, COMPLIMENTIIIIIII!!!! Hai un modo di scrivere fantastico e accattivante, la storia è avvincente. Ma soprattutto, i personaggi: Draco ed Hermy sono eccezionali, quel bacio alla fine dopo il conto alla rovescia è stata una trovata geniale; il triangolo Ginny-Harry-Luna è stupendo, e poi ben le sta a quell'idiota! Mwahahahahah!!! Inoltre voglio aggiungere una standing ovation per Blaise: è un grandeeeee!!!! Concludo facendoti di nuovo i miei complimenti, domani mi sentirai sul secondo capitolo: a prestoooo!! ^.^

30/05/11, ore 01:17

Alla vigilia dei risultati, finalmente mi sono messa comoda per leggere la tua storia, avevo giusto bisogno di leggere una Dramione.
Ovviamente una Dramione scritta bene, perché altrimenti il mio spirito Auror si ribella!
Draco, assolutamente IC. L'hai descritto proprio come me lo immaginerei, ha perso tutto con la guerra. Prestigio e soprattutto la fidanzata, devo dire che vederlo così giù di morale me l'ha fatto apprezzare. Sono sempre molto perfida nei suoi confronti, per me resta sempre un coglione però...però sei stata brava.
Hermione. Sai che l'ho trovata stronza quando si rivolge male a Draco?  Cioè, io amo Hermione!
Poi quando va nel dormitorio mi sono spaccata dalle risate, tipico di lei e del suo carattere impetuso. Se scagliava uccellini volanti a Ron, direi che è stata più che gentile con Draco XD
Sei riuscita a scrivere una storia molto ironica in alcuni pezzi e a usare un ottimo stratagemma come "baciare qualcuno a mezzanotte se no sai che sfiga" in maniera elegante e veramente divertente.
Anche quando Harry legge la lettera di Ginny è molto carina, insomma Hermione è sempre stata la sua confidente e quella lettera è proprio nello stile della piattola...vai Harry, meglio Luna che lei!
Quindi, brava, perché sei riuscita a scrivere una Dramione senza cadere in certi cliché e cadere nel banale...
PS: ehm, il corsivo...lo sai, ne abusi! Io uso le virgole, tu il corsivo!
Alla prossima e in bocca a lupo
Rox

26/04/11, ore 20:21

Ciao!!!
Si,mi ricordo bene questa storia, quindi ora mi metto a commentarla punto per punto, perchè è davvero ben scritta, quindi non posso fare altro che renderle giustizia commentando OGNI SINGOLA PAROLA ( prendila come una minaccia, o come un complimento o...vabbè, come vuoi u.u rimane il fatto che ti addormenterai prima che io abbia finito)

Concordo pienamente con Hermione. è completamente trascurabile il fatto che dopo il nove e prima dell'undici ci sia il dieci.
Insomma, che fa? Sono solo numeri.

Oddio, Davvero, non si può salvare niente! Horcrux. Ron ( oh,ti prego, cancelliamolo insieme al famoso dieci). Il rapporto di Harry e Ginny ( bleah). I Crucio tanto dolci di zia Bella.
Che cavolo, non gliene va bene una a sta ragazza!!

La mcGranitt merita la lapidazione. ha INDETTO UNA FESTA! quale orribile crimine contro l'umanità! No, sul serio.
Ha idea delle numerose crisi isteriche delle ragazze? Dei dilaganti incendi per via di ragazzine gelose degli abiti delle altre? dell'allargamento del buco dell'ozono per via della lacca?
del...no,ok, basta.

Draco ha tutto il mio appoggio.
Blaise già lo adoro. Mi ha fatto morire dal ridere come ha....mangiato con gli occhi la sua immagine allo specchio. E? UN MITO!!
"Draco, sei trasandato" Trasandato. no,dico,trasandato.
Nel senso di...trasandato ahahahahahahaha
e tu Draco, smettila di attentare al naso perfetto di Blaise!

Hermione è crudele.
Nel dialogo CIVILE con Malfoy, intendo.
Insomma, gli ha solo sbattuto in faccia quanto lui sia stato cornificato dalla ragazza che avrebbe dovuto sposare.
E' crudeltà,no?
Però! Però...si sente in colpa. Eh già,animo Grifondoro.

Hermione mi sta sempre più simpatica.
Insomma, si rende perfettamente conto di non essere più Hermione Granger, per...le cose successe, però reagisce. a differenza di Draco che...che si butta giù per una donna.
Sono maschilista? No,sono realista!

Ginny è...ingenua.
Molto ingenua. incredibilmente ingenua.
E Luna mi sta simpatica.
Ce lo vedo, Harry con Luna.

Oddio. Oddio. Draco Malfoy, quel Draco Malfoy...ha dato ragione ad Hermione? Ad HERMIONE GRANGER? oddio.
Oddio.
DRACO NON PUOI BUTTARTI GIU' PER ASTORIA! NON PUOI!

ahahahahhaahhahaah
"fottiti Blaise" Fa davvero un effettone, sai?
il fottiti rafforza proprio la frase.
La modestia di Blaise mi affascina.

Ahahahahah muoio!!!!
Ahahahah Hermione è un mito!!!
SEI BELLO! COSA VUOI????
HAI GLI OCCHI GRIGI!!
hahahahahahahahah

Oh.Oh.
L'amava?
Oh. Non...o, dai,non è credibile!
ahahaha

L'ha baciato?
L'ha baciato.
Ok. scappo al prossimo capitolo.
Mi dispiace per averti fatto andare in stato comatoso, ma questa storia...merita.
ecco. Merita tutto questo!

Baci
Dramy96123

26/04/11, ore 18:40

Ho recensito prima il secondo capitolo, ma fa nulla, è giusto che recensisca pure il primo!
Non mi aspettavo che Malfoy fosse cos depresso, ma questo da un tocco davvero inconfondibile alla storia. Bastardo e stronzo lo è sempre stato, perciò non vedo l'ora che tiri fuori di nuovo questo suo lato di sè. Lato terribilmente stupendo, devo dire.
Comunque, ora passo a recensirti anche il terzo capitolo.
Complimenti ancora!
Elettra

26/04/11, ore 18:28

Eccola!!!
Ti dico solo che pochi giorni fa ho cercato questa ff - che stupidamente non avevo inserito nelle seguite - senza alcun successo, per cui sono molto contenta di averti "ritrovato".

Tra l'altro io sono una adoratrice delle Severus/Hermione e quindi raramente leggo storie con il pairing Draco-Hermione: ciò nonostante il tuo stile un po' ironico ed estremamente scorrevole mi aveva interessato e quindi mi sono fatta catturare dal tuo racconto che ho giudicato fin da subito originale (ed è un bel complimento visto che ormai su Draco e Hermione si è scritto di tutto) e molto piacevole.

Mi è piaciuta la tua Hermione un po' sadica e il tuo Draco in crisi, così come ho gradito la leggerezza dei discorsi che improvvisamente assumono una valenza emotiva importante.

Sei nelle seguite.