Pluffe e mazze
di CruellaDeVil

11/06/11, ore 17:01

Ho letto la tua fic: bellissima e ben costruita! Mi piace molto e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo chappy ...

28/05/11, ore 15:36

Mi è proprio piaciuto l'inizio di questa storia. Spero davvero che tu abbia intenzione di continuarla, per ora questa va' tra le seguite. :)

02/05/11, ore 18:26

Grazie per avermi postato l'avvertimento del nuovo capitolo, mi è piaciuto molto. Hai ragione sul carattere delle due ragazze, in effetti sono tutti personaggi secondari che ti lasciano un ampio margine per poter lavorare anche di fantasia, e tu la tua la stai usando davvero bene, Katie è simpatica anche se non proprio spigliatissima.
Bello il dialogo finale, mi è piaciuto il modo in cui hai fatto notare che non è la prima volta che arrivano fiori al capezzale doi Katie, il che fa effetivamente sorgere qualche domanda. Divertente anche l'uscita finale, deve essere veramente difficile decidere quale dei gemelli si è presentato magari con il mal di testa dovuto ad una caduta dalla scopa.
Complimenti, aspetto gli aggiornamenti con impazienza.

30/04/11, ore 21:59

Ciao, cara! Grazie al mio poderoso ritardo nell'individuare questa fic ho potuto leggere il prologo e il primo capitolo a brevissima distanza, come ben sai ^^

Lo svolgimento della partita mi è piaciuto, hai saputo descrivere le azioni con attenzione ma senza soffermartici troppo, proprio come farebbe un'atleta impegnata a giocare, proprio come Katie.
I personaggi mi sembrano piuttosto rispondenti ai canoni della Row (tranne forse la Chips, che si rivela insolitamente malleabile ^^ chissà, forse non sopporta Harry, ed è per questo che gli urla dietro ogni volta ^^).

Vorrei fare una piccola annotazione per quanto riguarda l'uso degli aggettivi: in certi casi (la maggior parte) sono ben accetti e usati a proposito, ma in alcune situazioni rischi di appesantire un po' lo scorrere delle frasi, rendendole meno genuine e leggermente più 'artefatte'.
"Il Sole si nasconde e l’ombra mi circonda, così chiedo alla BUONA infermiera se può portarmi una CALDA coperta.". Mi sembra una frase un po' pomposa, ecco. La tua Katie è dolce, sognatrice e timida, ma visto che è lei la narratrice, una frase come "chiedo all'infermiera se può portarmi una coperta, perchè sto gelando" suonerebbe più naturale e meno in stile eroina-romantica-da-romanzo-gotico-ottocentesco.
Poi, per carità, puoi fare come preferisci.
Soltanto una mia sensazione, ecco.

Passando alla parte conclusiva, invece, mi è piaciuta la tua scelta di inserire quest'espediente del mazzo di fiori "tradizionale" da parte dei gemelli (che poi è UNO dei gemelli :D). Ti è servito - oltre che per anticipare il lato romantico della storia - anche per introdurre l'amicizia tra Katie e le sue compagne di squadra.

Scusami ancora per le puntualizzazioni, sono insopportabile e me ne rendo conto. Non devi certo darmi retta per forza, lo ribadisco!

Salutoni, cara!

30/04/11, ore 17:32

Ciao! Il pairing mi incuriosisce enormemente, di solito con Katie si leggono soltanto storie in cui è "accoppiata" con Oliver, o tutt'al più con Lee.
Il prologo è molto interessante, anche se è un po' poco per farsi un'idea di come proseguirà la storia (per cui conto su un aggiornamento rapido ^^).

Ho soltanto una perplessità: Harry entra in squadra al suo primo anno, quindi non dovrebbe GIA' essere in squadra? Non che mi manchi la sua opprimente presenza, sia ben chiaro. Forse parli dei pochi giorni, all'inizio della scuola, in cui Harry non faceva parte della squadra? Ma a giudicare dall'anno, 1991, si direbbe di no...
Solo un chiarimento per me, beninteso. Non volevo essere troppo pedante ^^

A presto, cara!

27/04/11, ore 14:04

Ma... ma... ma... Tu mi dedichi un capitolo di una fanfiction e non mi dici nulla??? ù.ù Da te non me lo sarei mai aspettata ... Scherzo, grazie comunque!
Beh, come non si fa amare Fred, o comunque i gemelli; basta solo vedere come si comporta Fred nel prologo della fanfiction, quando consiglia a Katie di non affezionarsi a Oliver Baston... E poi la frase alla fine: °.° che bella!
Per quanto riguarda il personaggio di Katie devo dire che mi piace come appare nel capitolo: è ancora molto timida e rispecchia bene una qualsiasi ragazzina di dodici anni, innamorata del tipo più grande.
Sono curiosa di sapere come va avanti la storia, chissà come saranno cambiati i caratteri dei personaggi negli anni successivi! Posta presto!
Ele