I campi di concentramento raccontati da una bambina
di corysvoice

24/08/12, ore 11:51

O mamma mia, che bella storia! Mi hai fatto rabbrividire, davvero! Povera piccola...ma almeno è in un posto migliore...bravissima, mi hai ispirato, davvero! Brava,
Wolfy.

13/08/11, ore 18:43

che bella one shot!!!!Mi ha fatto piangere, dico davvero!!!! Bravissima!

18/05/11, ore 21:38

Ok, questa sarà una critica ma sono molto intransigente se si parla di questo periodo storico.
Iniziamo con la grammatica. “ I tedeschi, la crudeltà gli ha colpiti” non è corretto, dovresti usare “ li” al posto di “ gli” mentre nell’ultima frase dici “poi io lo seguito” mentre sarebbe  poi io lo ho ( l’ho) seguito.    Ci sono altri errori che potevi risparmiare con una rilettura: “ Ci hanno persino dato un numero io soLo il 1257”. La punteggiatura è importante e in questa storia è usata molto male.
Ora arriviamo alla storia in sé.  Si vede che hai cercato di  scrivere questa storia nella maniera più  commovente e triste possibile, ma per far suscitare certe emozioni ci vuole una grande esperienza di scrittura. E’ un argomento difficile  e  assai complesso da trattare, non basta basarsi su quello che si vede nei film in tv.
Inoltre penso che la storia si sarebbe potuta strutturare meglio, magari concentrandosi unicamente sulla ragazza, lasciando perdere l’amico e il comportamento dei nazisti. Ci sono anche degli errori dal punto di vista storico  come il metodo di "gassazione" e la divisione per mandare i ragazzi alle docce.

Le mie sono solo riflessioni e giudizi personali, poi sei liberissima di fare come preferisci :)
Alla prossima. Ciao!

30/04/11, ore 15:30

ç_____ç ciao elisa...
questa storia è tristissima ç__________ç
un'infinità di complimenti, mi sono davvero messa a piangere...
è scritta benissimo e non mi sembra di aver trovato errori.
i campi di concentramento sono stata la cosa più brutta che sia mai stata costruita,
e questa storia è fantastica, in poche parole hai racchiuso tutto il contenuto di ciò che è successo,
è veramente commuovente. bravissima!
ciao <3
Ps: mi dispiace se ancora non sono potuta andare a vedere il continuo di "la mia vita",
ma sono molto occupata... appena posso vado, mi disp tanto

28/04/11, ore 10:50

Ci sono alcuni errori però è davvero triste la storia.I tedeschi sono stati brutali con gli eberei