You didn't ask yourself, did you?
di KanraChan

28/04/11, ore 21:44

La cosa che mi ha colpito di più della tua FF è questa: la caratterizzazione dei personaggi. Ebbene, sono una tipa che dà un'importanza esagerata alle figure che compaiono in una FF e il più delle volte smetto di leggere una fic solo perché il carattere di un personaggio, da qualsiasi lato lo si voglia presentare, non è ben tratteggiato.
E invece nel tuo caso la caratterizzazione di entrambi è impeccabile ** La medaglia d'oro va a Fran, che con il suo "sempaaaaaai" con mille A finali mi fa sempre ridere xD Fran mi piace proprio per il suo piatto tono di voce e tu l'hai reso benissimo. E poi ovviamente c'è Bel, il nostro Principino, che hai dipinto con altrettanta attenzione.
Brava °w°
Fe'

28/04/11, ore 09:16

Sono imperdonabile, ormai leggo pochissimo su questo fandom, anzi, ormai leggo pochissimo e basta per quanto sono presa dalla mia scrittura. Ma voglio rimediare, perché mi sembra corretto farlo.
Allora... può sembrare strano, ma voglio cominciare a parlarti della sua flash partendo proprio dalla fine. Ecco, ti dirò la verità: se non avessi messo quel tipo di finale, la fic sarebbe stata scarna. Ma non in senso propriamente negativo. Sarebbe stata solo, uhm, come posso spiegarmi? Un lavoro di retorica, ecco. Perché la scelta delle parole è così tanto perfetta che davvero, se dovessi migliorare il mio vocabolario credo che lo farei leggendo quello che scrivi tu. Ma senza quel finale sarebbe stata privata del suo significato, almeno per una buona parte.
La cosa straordinaria non è, però, che quel finale abbia reso un'opera scarna un'opera decente. La cosa straordinaria è che quel finale abbia reso un'opera che poteva essere scarna un piccolo gioiello di scrittura, una perla, un qualcosa di assolutamente delizioso. Perché tutta... vogliamo chiamarla apatia? Sì, tutta l'apatia della storia viene a riscattarsi e quasi a compensarsi con quelle due battute finali, che rendono ogni parola letta precedentemente il giusto antecedente al culmine della fic. Quindi la sensazione che si può avere leggendo all'inizio, quasi di accidia, di pigrizia, di svogliatezza, di apatia ecco, viene completamente a capovolgersi nel finale, rendendo quanto letto prima giusto e coerente.
Io non so se tu l'abbia fatto apposta o meno (se è così, sei un genio), ma fatto sta che questa tecnica è una cosa così difficile da padroneggiare che il fatto stesso che tu ci sia riuscita, sia per caso o per tua precisa intenzione, fa di te, senza riserve, una grande Scrittrice. Con la S maiuscola.
Brava <3

27/04/11, ore 21:20

ahahaha ma come siamo pessimiste! XD
Io l'ho trovata molto piacevole!
In mente avevo la vocina di Fran, col suo atono "Bel-senpaaaaaai" e di tutta risposta l' "Ushishishi" di Bel! XD

- Quando troverò qualcosa di meglio da fare. -
Caro principe mi sa che lei non troverà mai qualcosa di meglio da fare, perchè per lei è questa la cosa migliore ùwù

- Si è mai chiesto perchè non me lo sarei tolto anche se mi avesse dato il permesso? -
- Forse. -

Il finale mi ha lasciata senza fiato, pur essendo molto aperto... ho provato una tenerezza assurda *.*