La tomba nel cuore
di NonnaPapera

31/01/12, ore 19:37

Dire che l'ho letta tutta d'un fiato è davvero poco! Avrei saltato le righe per leggere la fine (mio orribile difetto) se non fosse che volevo proprio godermi la storia. Bella, molto bella. Bello il tono, lo stile con cui hai dipinto l'atmosfera, perfetta per il personaggio che hai creato. Come se l'Avida fosse parte del Labirinto e viceversa, proprio come se l'avidità non fosse che un labirinto che porta sempre allo stesso punto morto, pieno di tombe. Bellissimo!
Poi, sarà che io per quel concorso avevo avuto un'idea che mi aveva letteralmente conquistata (che poi l'abbia scritta veramente troppo male s'è visto dal risultato), ma ho letto la tua storia sotto un'ottica ancora diversa.
Davvero, a mio parere è un ottimo lavoro.

18/01/12, ore 16:54

Non c'è che dire, un personaggio inquietante. Mi è piaciuta molto la tua idea, questi suoi movimenti ripetitivi e meccanici, il suo non essere totalmente umana in una caccia di sentimenti che non le apparterranno mai. Sprovveduti che hanno pagato le conseguenze e che vengono ricordati in gesti sempre uguali ed eterni. Non c'è che dire, sorprendi sempre con le tue storie. Complimenti ^^

30/04/11, ore 11:07

Storia molto bella, sia pure in un'amarezza di fondo, si sarebbe quasi portati ad avere pietà per questo essere dalle caratteristiche non propriamente umane per alcuni punti (da quel che ho capito, sembra che abbia molti più anni di quello che mostri, come se fosse una sorta di personificazione del sentimento che porta quei malcapitati ad essere ospiti del suo personale cimitero) e per quello che compie per andare avanti, in effetti questa leggiadra figura ha caratteristiche parassitarie (o vampiriche) non potendo conoscere in prima persona le emozioni, deve prenderle dagli altri, con conseguenze alquanto spiacevoli per questi ultimi, è una situazione davvero triste, procacciarsi vittime per quello che altro non è che una ricerca perversa della quale la prima vittima è lei, sembrerebbe quasi accorgersene, nel breve intervallo tra una caccia e l'altra.
Bella anche l'ambientazione, credo che testimoni bene la situazione interiore dell'essere, quelle tenebre e quella elegante bellezza dell'ambiente si confanno molto alla natura di quell'individuo.
In breve: complimenti per la storia (oltre che per il piazzamento).

28/04/11, ore 18:09

Che storia bellissima, mi ha colpita moltissimo, sono senza parole ^^ la protagonista è un'avida d'amore e i suoi poveri amati, oltre ad essere morti, non sono stati ricambiati, poveretti...
Come sempre hai idee molto belle e originali, complimenti ^^

28/04/11, ore 17:49

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "IL LABIRINTO E... L'AVIDA"
Quarta Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9,5 / 10
Ho trovato solo due minuscoli errori ed una ripetizione, per il resto la storia è scritta davvero bene, tra l’altro con uno stile davvero piacevole

Sviluppo della trama: 10 / 10
Breve ma incisiva, la storia dà al lettore esattamente (non uno di più, non uno di meno) gli elementi necessari per apprezzarla per quel che è

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Un personaggio caratterizzato con poche parole ma di effetto, sei riuscita molto bene a delineare l’Avida nella sua essenza

Espressività: 10 / 10
Ho trovato questo lavoro davvero molto espressivo, proprio per tutti gli elementi sopra descritti. Buon lavoro!

Originalità: 8 / 10
Una storia abbastanza originale, magari non eccessivamente particolare ma comunque interessante

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Temi e parametri rispettati senza problemi, bene

Valutazione finale: 57,5 / 60
Un racconto breve ma davvero coinvolgente, una piccola perla da leggersi d’un fiato e da rileggersi poi con più calma per assaporarla ancora meglio

28/04/11, ore 14:09

Io ti avevo dato un giudizio negativo e penso che ti sia dispiaciuto, ma te l'avevo detto: sono influenzato dal fatto che non amo le storie sentimentali e nemmeno quelle che parlano di un singolo momento, senza il prima e il dopo. E' una questione di gusti personali, e infatti ti riconoscevo anche che, comunque, è molto ben scritta (le tue storie lo sono quasi sempre). E infatti nella gara ha avuto un buon giudizio (molto più alto della mia storia)!
Complimenti :)
Un baci sui seni :)