Voglio sapere la verità.
di Isa_

29/04/11, ore 15:10

Fresca,originale,nuova. Una piccola shot post BD davvero intrigante: A volte conoscere la verità fa male, ma è sempre meglio del vivere solo d'illusioni e piacevoli bugie. Ho sempre pensato anche io a come avrebbe potuto reagire Renesmee una volta cresciuta e messa al corrente sul passato della madre e del " fidanzato"; Si incavolerà? Ci riderà sopra? Cadrà in depressione? Quand'ho letto la scena in cui lei iniziava a piangere ho temuto il peggio, ma con un abile giro di parole, hai rigirato la frittata facendo concludere la vicenda nel migliore dei modi. Mi è piaciuta parecchio! Brava, non male per essere la tua prima shot! :D

29/04/11, ore 03:13

Non sempre è bello venire a sapere tutta la verità,soprattutto se riguarda una situazione tanto particolare come questa e che in più era stata "casualmente" omessa nel racconto della loro vita dai diretti interessati.Renesmee si sente tradita (anche se poi così non è,perche nè Jake nè Bella avrebbero mai immaginato che in futuro la figlia di lei sarebbe stata l'oggetto dell'imprinting di lui) da due delle persone che lei ama di più,e non capisce il perchè delle risa di sua madre e del suo lupo(i quali probabilmente non trovano nulla di male a scherzare sui loro sentimenti che in passato li hanno legati e che ora sono però ben diversi per evidenti motivi) e pretende di sapere tutta la storia.Io resto comunque dell'idea che una brutta verità sia meglio di una bella bugia (o di una casuale omissione!),che tanto prima o poi salterà fuori comunque,ma con il risultato di portare con sè non solo il dolore che si era cercato di evitare,ma anche la rabbia della presa in giro! Bella shot,complimenti!     Cornelia