Secret
di Fiery

08/06/11, ore 17:30

E questa.
Perchè Caroline è bellissima e tu la fai muovere con una naturalezza disarmante. ^__^
E un personaggio complesso, ritratto nel momento del cambiamento. Ho avuto la sensazione che Caroline stia cominciando a sentirsi un po' meno superficiale. Qualcosa sta cambiando in lei. Ed è questo cambiamento che tiene segreto, o no?
Mi è piaciuta anche la parte in cui si rende conto che Bonnie ed Elena hanno un rapporto speciale, dal quale lei è esclusa. Il fatto che non ne sia gelosa, la rende molto più adulta del solito.
Ma la parte che ho preferito è stata quella in cui si crea complicità tra lei e Jeremy. È bello come lui sia quasi incredulo quando lei decide di non farle prediche, e mi sono divertita ha notare che comunque a seguito il suo consiglio! ^__^
Complimenti davvero, anche questa è una piccola meraviglia!
Un bacio,
Joy.

30/04/11, ore 14:33

Finalmente arrivo anch'io *eh ho le mie tempistiche*.
che dire?Sai quanto ami questi due e leggere un ritratto così nitido e perfetto della situazione in casa gilbert prima dell'inizio della serie è meravigliosamente interessante.
Non so come fai, te l'ho già ripetuto in diverse occasione, hai un moto di scrivere talmente nitido e pulito che sembra di leggere un libro.
La descrizione iniziale slla reazione di elena alla morte dei genitori mi ha colpito tantissimo. così come mi è piaciuta la successiva riflessione di Caroline, decisamente coincidente con la Caroline della prima stagione.
Ma vogliamo parlare di Jeremy? Quel Jeremy ancora bambino, arrabbiato e tormentato che abbiamo conosciuto nei primi episodi è tratteggiato alla perfezione in questa breve shot. E il modo in cui hai fatto interagire lui è Caroline è esattamente quello che ci avrei intravisto io. Perfetto il modo in cui hai inserito il prompt. Un lavoro originale e ben delineato.
al solito, complimenti di cuore <3
undefined: undefined »

30/04/11, ore 03:04

Quando ho promptato questa, non speravo necessariamente ne sarebbe uscito qualcosa di romantico/shippy/erotico. Anzi, forse inconsciamente, desideravo qualcosa del genere. Qualcosa di più intimo, più originale - mi hai stupita, davvero! Innanzitutto hai ripreso un momento pre-serie di cui si parla veramente poco nelle fanfic - la morte dei Gilbert, il lutto di Elena, Jeremy e Jenna - e credimi, ho adorato la descrizione delle reazioni di ognuno - esattamente come le immaginavo. E poi Caroline, che non è solo la superficiale che tutti credono, ma sa vedere, sa tenere segreti, riconosce sfumature invisibili ai più. Tramite il suo sguardo, mi sembrava come di essere lì con lei, nella storia, a prendere parte al dolore di tutti guardandolo attraverso un vetro trasparente (lo so, forse è una metafora stupida, ma io lo sono, stupida, e comunque l'ora è tarda - perdonami!). M'è piaciuto tantissimo. Altra cosa, Jeremy: è stato emozionante rivederlo nella sua fase di dolore furioso. Quando risponde sgarbatamente a Caroline, che pure non ha altre intenzioni se non difendere il suo segreto, ho pensato in automatico alle scene della season1, quando, sempre sballato e in crisi, litigava con Elena e Jenna. Insomma, è stato un bellissimo flashback nel passato. I miei sinceri complimenti ♥!

29/04/11, ore 00:42

Duuunque, questa è una cosa veramente carina.
Il prompt non era semplice, ma l'hai usato bene, a mio parere, anche se mi sarebbe piaciuto che ti dilungassi un poco sul segreto di Caroline *spuccia Caroline perché sì*
L'introduzione con Jenna è perfetta, e l'analisi del rapporto tra Elena e Bonnie mi piace moltissimo, si nota la sofferenza di Caroline che sa di non essere ammessa per davvero in quel gruppo.
L'interazione tra Caroline e Jeremy è bellissima: lui è ancora nella sua fase rabbiosa, lei è spiccia, come lo era all'inizio della serie, ma matura. E' più grande di Jeremy e lo sa, ma non pretende di fargli la paternale.
Questo è quel che mi piace di questa Caroline. Dà un consiglio senza pretendere di affermarsi, quello è il compito di una sorella.
Forse c'è una piccolissima vendetta nel suo non raccontare ad Elena come stanno le cose? Elena sempre perfetta non ha notato comportamenti che invece lei, la superficiale, ha visto subito.
Il suo assicurarsi poi che Jeremy abbia imparato a chiudere la porta, invece, mi fa ricredere e pensare che voglia comunque proteggere Elena. Sono amiche, e il mondo della famiglia di Elena è relazionato a Caroline solo tramite Elena.
Jeremy non è Jeremy ma il fratellino di Elena.
Mi piace. Mi piace davvero molto.

28/04/11, ore 23:42

Oh, ma sono la prima a recensire questa bellezza?
Mary, io ti aggiungo di corsa agli autori preferiti. Mi tratti Caroline con una naturalezza tale che mi sembrava davvero di avermela davanti a girare per casa Gilbert, di sentire i suoi pensieri, le sue parole: e credo tu abbia capito che io stravedo per Caroline.
Benedetto sia il TVG!fest. Perchè non posso credere di scoprire solo ora quanto tu sia brava. Fidati, non faccio mai complimenti a vuoto: sei davvero, davvero, davvero brava. Sia a scrivere - dio, sia questa one-shot che quella Jenna/Damon si leggono che è un piacere! - sia a rendere perfettamente il carattere dei personaggi.
Sai cos'ho apprezzato? Leggere di una Caroline prima stagione così perfetta. Mi capita spesso di leggere qua e là cose del tipo Adoro Caroline da quando è stata trasformata, prima non la sopportavo!; bene, io invece l'ho amata sin dai primi episodi. Quando Damon l'ha insultata dandole della ragazza frivola e superficiale, ho cominciato davvero a considerarla uno dei miei personaggi preferiti. Perciò mi fa molto piacere trovarla descritta in tutte le sue contraddizioni, in quella sua maschera di superficialità che usa per proteggersi dal mondo e nascondere la sua fragilità e le sue insicurezze. Per questo non posso far altro che farti tantissimi complimenti.
Perfetti anche gli altri personaggi, da Jenna che si trova all'improvviso schiacciata dal peso di nuove e impreviste responsabilità ad Elena e Bonnie descritte nel loro unico legame d'amicizia che sempre ha fatto soffrire Caroline. L'interpretazione del prompt sinceramente è splendida: non era facile, eppure ci sei riuscita benissimo! Insomma, bravissima!