Dodici Passi Infallibili Per Sedurre Una Strega
di Silveralterego

Ciao! ^^
Molto carina la tua storiella :)
Hai avuto un'idea originale riguardo a "I dodici passi infallibili per sedurre una strega" =D
Fred e George sono troppo forti! aahahah =D
E la citazione di Shakespeare...oddio, detta da Ron era proprio adatta! =D
Brava brava :)
PS: ma è una one-shot, o pensi di scrivere un altro capitolo? Leggere il seguito non mi dispiacerebbe affato =)
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 10:14 pm)

bellissima questa storia!!! sono commossa, Ron e Hermione sono talmente dolci!!! li adoro, sono i miei personaggi preferiti e mi piace moltissimo il modo in cui li hai descritti!!!! Ron che cita Shakespeare!? nn ho potuto fare a meno di ridere anch'io! questa parte poi ... mi ha divertito ancora di più: "...ma poi non deve dormire in camera con Ginny? " "Certo,figliolo...con chi vuoi che dorma!" rispose Molly ahahahahahahah non riuscivo a smettere di ridere!! la parte che ho apprezzato di più è il colloquio in giardino, in particolare il modo in cui Ron riesce a consolare Herm e a farle tornare il sorriso tanti complimenti un bacione Giulia

Che faccio, te lo dico un'altra volta? Ma sì, te lo dico! Quand'è che la Santa Joanne ti ha illuminato col suo dono? :) Seriamente, io vorrei proprio sapere come fai a scrivere così bene! Per me il tuo modo è davvero perfetto, scorrevole... e soprattutto quando scrivi d'amore sei romantica, ma mai sdolcinata, che è una grandissima dote! Ogni volta leggo con grandissimo piacere le tue storie, ancor di più perché scrivi della mia coppia preferita! Devo dirtelo, ti adoro! :)

*O* carinaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!! Mi è piaciuta molto... Complimenti =D
Ciao Ciao =D

Sei bravissima,davvero **
E' senza dubbio una fanfic meravigliosa,mi è piaciuta un sacco :)

Ehilà, ciao! Un'idea molto carina, devo dire :)
Insomma, per quanto Ron sia tenerissimo e coccoloso, è innegabile che abbia bisogno di una spintarella, per riuscire [finalmente] a conquistare Hermione.
Comprensibile la sospettosità di Ron nel ricevere il libro: insomma, il minimo che uno si aspetta da un regalo di F&G è che ti esploda in faccia, o inizi a urlare.
(Ho apprezzato particolarmente il fatto che Ginny fosse OVVIAMENTE al corrente della macchinazione ^^)
Mi piace anche la collocazione temporale che hai scelto: come sempre, essendo troppo impegnati a focalizzare su Harry, ciò che succede agli altri personaggi passa in secondo piano.
Tutte le volte mi chiedo: ma cos'avranno fatto, Ron e Hermione (che fossero alla Tana o a Grimmauld Place...) quando Harry non c'era? E perchè, diamine!, non hanno avuto la possibilità di darsi una mossa?!

Bellissima la citazione di Shakespeare, pensata per apparire come un affascinante pensatore, ma rovinata dal solito Ron pasticcione, in stile: "Non è colpa mia, l'ha detto Shakespeare, prenditela con lui!". Non c'è che dire, hai caratterizzato a meraviglia tutti i Weasley (mamma Molly compresa: "Metti a posto la tua camera!").

L'unico appunto che ti vorrei fare riguarda Hermione.
Insomma, ha appena cancellato la propria esistenza dalla mente dei suoi genitori, non pensi che dovrebbe affrontare un dramma interiore un po' più accentuato?
Senza contare che Ron potrebbe sicuramente trovare un passo, di quei dodici, in cui si dice: "Stringila a te e consolala mentre piange tutte le sue lacrime".

Per il resto, niente da eccepire.
Complimenti, mi è proprio piaciuta!
Ma non avresti qualche altro capitolo in programma? ^^
(Recensione modificata il 29/04/2011 - 04:15 pm)