Marie J. Pinckelton
di Shizue Asahi

31/08/12, ore 22:56

"Storia partecipante all'evento Come far conoscere le tue storie su EFP."

Allora, non spaventarti per la bandierina neutra. Fondamentalmente la tua storia non mi è dispiaciuta, anzi, ma ci sono delle cose che mi impediscono di lasciare una recensione completamente positiva.
Principalmente... beh, la trama è un po' confusa. Nella prima parte ho immaginato che la donna fosse tipo una segreta folle assassina che intendeva uccidere suo marito in qualche modo, (Macabro, lo so.XD) mentre nelle righe finali mi ha dato l'impressione di essere più che altro una donna insoddisfatta, che non ha altro da preoccuparsi se non la pulizia della casa e la cucina, e che per questo... beh, trova rifugio nella droga?
Oddei, non so se ho sparato una qualche stupidaggine.D: E' che all'inizio della storia, da come la descrivi, sembra che questa donna stesse cercando nel mobiletto del bagno delle pasticche, ma poi trova il contenitore vuoto e così non le rimane che guardarsi allo specchio, pallida e con gli occhi spenti. A me ha dato questa impressione, spero di non aver capito male.xD
La storia non è male, anzi. Mi ha davvero incuriosita, volevo arrivare alla fine della lettura ed ero impaziente di comprendere il senso finale. E alla fine credo di aver capito, ma non ne sono sicura... la storia è un po' confusa, ecco.
Riguardo lo stile, ho notato che dai molto spazio alle descrizioni, e fai anche bene. Però vai a capo un po' troppo spesso, sarebbe meglio se tu inserissi più frasi una dopo l'altra, così è meno stancante. Inoltre trovo che tu ti sia dilungato/a un po' troppo nel descrivere le cose nella prima parte, ci sono dettagli che trovo inutili. Per esempio, la frase "I capelli castani e ricci erano stretti in un alto chignon e alcune ciocche le carezzavano gli alti zigomi" mi sembra un po' inutile se la metti in mezzo mentre parli di lei che affetta il pollo. Potevi tranquillamente eliminarla o inserirla prima.
A parte questo, però, credo che tu scriva bene e che sappia usare le parole giuste.
Insomma, la storia mi è piaciuta abbastanza però non sono sicura di averne compreso bene il senso. Spero che non ti offenderai, ho solo espresso la mia opinione.^^" (Oddei, magari era facilissimo da comprendere e io sembro un'idiota.xD)