I can keep it
di Gweiddi at Ecate

22/08/11, ore 22:04

Oh, ma è meravigliosa.
Questa Katerina così introspettiva.
La adoro. E' così che io vedo Katherine. Un muro, una facciata, una barriera per proteggere Katerina. Non so se mi spiego. Un po' contorto non è vero?
Mi è piaciuta davvero tanto sai, non la svalutare :)
Un bacione grosso.
K.

07/05/11, ore 17:37

wow.
questa è la storia più bella in assoluto ke io abbia mai letto fino a questo momento su The vampire diaries.
semplicemente meravigliosa.
Katherine è un personaggio, secondo me, molto complesso e tu sei riuscita a farne un'ottima analisi.
penso anche io queste cose su di lei anche se spesso mi ritrovo ad odiarla perchè non riesce mai a prendere una posizione diversa dal salvare unicamente se stessa ma in fondo lei è così e l'amiamo proprio per questo.
Hai davvero fatto un ottimo lavoro.
Ancora complimenti.
Un bacio!
Giada
ps: sei assolutamente tra i miei autori preferiti!

30/04/11, ore 14:28

Che dire?
L'adoro in tutto e per tutto.
È intensa, toccante, evocativa. Ha la capacità di far provare dolore, ma un dolore sordo e profondo, radicato nell'essenza stessa di questo personaggio diviso in due.
Da un lato Katherine, forte e spregiudicata e dall'altro Katerina, la piccola di casa, ma la cosa che ho amato di più e che è stata chiara, almeno per me, fin da subito è che Katherine e Katerina non esistono separatamente. Adesso possono vivere solo appoggiandosi l'una a l'altra.
Non c'è più confine tra le due, tutto si mischia in un vortice di dolore e ricordi, terribile. Questa è la sensazione che mi ha dato.
... E fa ancora male.
Ho amato che lei abbia pensato prima a Stefan, ma i ricordi con Damon, ovviamente sono i miei preferiti, sebbene siano tristi e colmi di rimpianti. È pentita e non è facile vederla così. Ha paura e qualcosa di è rotto dentro di lei, forse proprio il famoso argine che tiene lontana Katerina.
Solo tu potevi scrivere di questa Katherine senza risultare patetica e snervante, descrivendola con completezza attraverso le righe.
E già sto tremando al pensiero di ciò che combinerò con il seguito, che sicuramente scadrà nel patetico, appunto. -_-
Mhmm, vado a rosicarmi le unghie in attesa di una folgorazione.
Meravigliosa, come sempre.
Un bacio.

29/04/11, ore 15:01

Oh.
Fila anche tu dritta tra gli autori preferiti. E, per l'ennesima volta, sia benedetto il TVG!fest che fa produrre certe storie.
Questa è assolutamente la cosa migliore su Katherine che abbia mai letto. So che è un personaggio che ami molto e credo che sia per questo che ti riesce così bene immedesimarti in lei. Anche io sono dell'opinione che Katerina e Katherine siano quasi due persone distinte, e mi è piaciuto il modo in cui hai reso la contrapposizione. Certe scene che hai descritto in poche frasi - come quella di Katerina che si massaggia il ventre vuoto dopo che la sua bambina le è stata strappata via - mi hanno davvero colpito ed emozionato. Katherine ha sofferto molto nei suoi cinquecento anni, e sembra che ultimamente nessuno se ne capaciti. Alcuni comportamenti sono giustificabili, se si guarda al passato.
Stupendi anche tutti i brevi episodi in cui hai tratteggiato il sentimento di amore cieco e devoto di Damon nei confronti di Katherine. Il modo in cui abbia accettato la sua natura, amandola anche in quel frangente, le sue continue premure e attenzioni, la decisione di sopportare il fatto che lei si dividesse tra lui e suo fratello. Damon ha passato più di centocinquant'anni a vivere unicamente in funzione di Katherine: da quando l'ha incontrata, è diventata il centro del suo universo, e nel bene e nel male ha sempre agito unicamente per lei. E ancora adesso non può negare di tenere ancora molto a lei; altrimenti non vedo perchè avrebbe dovuto liberarla da Klaus. E non dico altro :D
Complimenti, davvero.