Un pugno di sabbia
di e m m e

26/12/12, ore 21:55

EFP cerca di uccidermi nel mio intento di leggermi quello che mi son perso nella tua lista, e lo fa con dei font piccolissimi e illeggibili. Odio.

Mentre tanto, tanto, tanto amore per te che mi regali queste cose: ADORO leggere di quei momenti che gli autori non trattano. Lo adoro del mio videogioco preferito, lo adoro di questi manga che mi piacciono un casino e che hanno una storia dietro che non viene raccontata quasi mai ma che promette di essere un sacco bella. Infatti se la Arakawa ci facesse la cortesia di scrivere un due/tre volumi sulla guerra di Ishbar sarei l'uomo più felice su questa terra.

Nel tanto tu fai il tuo lavoro a rendermi tale e quindi ti ringrazio <3 quando capita che ci rivediamo, mi rileggo tutto FMA e poi fangirliamo di fronte ad una o più birre. Promesso.

(Tra parentesi mi ha fatto strano sapere che secondo te Roy e Huges non sarebbero coppia. C'è qualcosa di molto strano se io invece ho preso in considerazione l'ipotesi. Sparatemi.)

24/08/11, ore 15:25

Nonostante mi piaccia molto lo Slash HyuRoy, questa flash cattura un bellissimo momento di amicizia, insegna cosa l'amicizia dovrebbe essere e fa capire quanto Maes sia stato importante per la salvezza di Roy, quanto quell'uomo fosse straordinario.
E' cruda, ci sono immagini forti, frasi forti ma per questa onestà, per essere così viscerale, mostrando vita e morte che stridono e si fondo: uno scenario di morte che fa comprendere cos'è la vita e un uomo vivo che dentro è morto; ho ripensato a Voldemort, agli Horocrux nel momento in cui parli del vuoto.
Un nido di sensazioni, contrasti e dolori che sono stati trattati in maniera magistrale; davvero bella, complimenti.

01/06/11, ore 17:07

che bella che è *_* il rapporto Roy_Maes è stupendo, per non parlare di quando si racconta di Ishbal...Breve ma coincisa, esprime tutto ciò che c'è da dire..

05/05/11, ore 19:06

La guerra di Ishbar continua a mietere le sue vittime. Hughes eviterà che Roy sia una di loro.
Sto amando questo concetto, e quindi ho amato la tua fiction, specialmente nei punti in cui Huges si ripete "Fai qualcosa, fai qualcosa, fai qualcosa! Fai qualcosa cazzo, prima di perderlo!". La scena è vivida (mi ha colpito molto l'immagine del bambino che tiene in mano un cadavere di un gatto) ed i personaggi sono IC: questi due fattori fanno in modo che la scena e l'idea di fondo sembri molto reale. Mi piace molto l'amicizia tra Roy e Huges, e le scene in cui questo gli parla nel volume 15, durante la guerra; e l'idea che Huges gli abbia fatto fin da allora (e soprattutto allora) da supporto pure, perché nel manga ed anche nell'anime è evidente. Qui sei riuscita a rendere quest'ultima idea molto bene, quindi non posso che dirti: brava!