Su una Rosa ~ settembre 2002 - ottobre 2005 ~
di reilin

12/06/11, ore 12:15

Prorompente il significato veloce di questa delicata poesia.
Molto densa dalle parole particolari e per nulla scontate.
Hai reso il significato di lacrime in modo molto intelligente e centrato da pochi sublimi versi.
Continua così sei molto capace nell'imbrigliare la luce calda e carezzevole del titolo, in una sintesi arguta e originale.
Il mio personale voto è dieci devi solo arrivare alla meritata lode ma hai tutte le componenti giuste per riuscirci facilmente e velocemente.
Complimenti sinceri e vivissimi
un saluto cordiale
ulisse999

04/06/11, ore 15:52

Aww, sono così indietro con un sacco di recensioni, dovrò rimettermi in pari >//>
Perdonne-moi! TT__TT

Questo tuo piccolo lavoro è geniale e lascia il segno: sai, tipo "M'illumino d'immenso" ù_u
Okay, sì, mi è piaciuto davvero tanto questo haiku: io parto da una drabble e arrivo a scrivere capitoli e capitoli ... *si vergogna*
Comunque, lascia delle immagini profonde, che ognuno personalizza: diamine, non ho parole!
Complimenti, e continua così! :D
Kuss~

05/05/11, ore 18:52

Questa poesia è ammirevole.
Il paragone che hai fatto tra le meteore e le lacrime è, a parer mio, sublime. Incantata e ammaliata, sulserio.

Non ho altro d'aggiungere, solo: complimenti.

Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

29/04/11, ore 20:37

E' bellissima. Mi ha commosso e colpito la descrizione delle lacrime come "meteore evanescenti", fa veramente un bell'effetto.
L'unica pecca - se di pecca si puo' parlare - è che è così corta che andrà a finire che la elogerò meno di quanto avrei voluto...
Mi è piaciuto molto il contrasto - o almeno, io l'ho interpretato così - tra la luce del sole e le tue lacrime. Non so perchè ma la mia mente - bacata, probabilmente - la maggior parte delle volte associa le lacrime a qualcosa di scuro e buio e quindi mi ha fatto strano metterle a confronto con la luce del sole...
E' stupenda! Continua così, mi raccomando! Un abbraccio, a presto!
Bisous, ma poètesse.