Do it wise
di _Sihaya

06/04/11, ore 17:23

Ciao! ^_^
E' "vecchissima" questa fic, ma io, ahimè, l'ho vista solo adesso...chiedo venia!
Posso dire di avere veramente trovato una perla in un oceano, perché trovo che questa tua storia sia proprio meravigliosa!!! E' appena finita nelle mie preferite, e se ci fosse la possibilità di creare una cartella d'onore fra queste ce la metterei subito! Credo sia una delle poche fic di Slam Dunk esistenti che descriva sul serio i personaggi di Slam Dunk, che racconti dei veri Hana e Kaede così come fossero appena usciti dalle pagine del manga, con il loro cercarsi e tenersi a distanza, senza che questo implichi un'attrazione di tipo amoroso, ma solo la possibilità (o impossibilità) di un'amicizia voluta e non voluta.
Bravissima, veramente!
Scrivi benissimo, anche a livello stilistico...il tuo stile (anche il mettere giù graficamente le parole, proprio) è come una musica (anche nella fic "Sihaya's Wild west", che sto leggendo): scorrevole e ricco, e le parole che usi, per come le usi, evocano emozioni, odori e tutto il resto...proprio quello che io cerco in una fic!^_^

Questo pezzo mi è piaciuto tantissimo: "Siamo compagni di squadra e mi accorgo solo ora di non sapere nulla di te.
Ti trovo banale eppure ora non riesco a rispondere alla più stupida domanda che ti riguarda. Che cosa desideri?"  l'ho trovato molto malinconico e amaro, e credo descriva perfettamente il fatto che, alla fine, Kaede e Hana si conoscono solo per facciata, sulla base dello stereotipo che si sono fatti l'uno dell'altro nella paura di entrarsi a vicenda un pochino più a fondo nel cuore, un po' come tendiamo tutti a fare nella vita reale nei riguardi degli altri.
Il tuo Kaede, sempre così categorico nel ripetere che non tornerà più, mi è sembrato molto dolce, seppur in linea con l'originale che, nonostante quasi tutte le fanwriter si ostinino a descriverlo come un freddone tutto d'un pezzo (il tipico seme che non deve chiedere mai, per intenderci, con un egoismo quasi ricercato e da snob), a me è invece sempre sembrato più mansueto e meno calcolatore nei riguardi della vita di quanto possa apparire, con un menefreghismo più infantile e naturale che da "stronzo", quasi come un ragazzo un po' disadattato...con una sensibilità diversa seppur evidente (la si vede bene negli ultimi manga, secondo me, anche da come Kaede viene rappresentato proprio a livello di disegno..).
Ok, ok, basta...la smetto se no ti faccio addormentare!
Ne avrei da dire sulla tua bella storia, ma credo che basti un:Bravisssssssssssssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Mi meraviglio che questa storia abbia ricevuto così pochi commenti...forse perchè non è yaoi, opuure perchè è meravigliosamente priva dei soliti clichè che piacciono tanto, non so...-è meravigliosa, sul serio!
Ciao ciao e ancora complimentiiiii!!!!!

^_^ Xetide
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 05:27 pm)

Yumi
18/02/06, ore 22:01

Ciao, molto bella!!!!!! Un bacione Yumi!!!

CowgirlSara
09/02/06, ore 22:36

Allora, la ff sarebbe carina, se tu potessi risolvere il problema dei dialoghi. Vedi, non devi usare queste <> per inserirli, sennò non si vedono, meglio usare questo tipo di virgolette "". Ti darò un giudizio più completo, quando potrò leggere anche i dialoghi.

hinao85
09/02/06, ore 01:41

non so se ho avuto solo io questo problema, ma gran parte dei dialoghi non mi si visualizzavano 0_0 ... vabbè, cmq il senso più o meno l'ho capito. Mi piace che Rukawa cerchi a tutti i costi la reazione di hana e il suo saluto. L'ho trovato molto tenero. Però è un pò in contrapposizione con i suoi stessi pensieri: all'inizio lo definisce come una persona praticamente banale. Che gliene dovrebbe fregare di una persona per cui non ha la minima stima? Ciao!