Five fingers discount
di Lucillia

07/10/11, ore 17:05

Carina e decisamente insolita

Brava all'autrice e alla traduttrice

08/05/11, ore 17:55

Hahahahahahaha ha ha ha!
Questa autrice è veramente esilarante, e questa storia è anche migliore di quella sul "villaggio"...
Ho solo un suggerimento per la traduttrice (che so essere bravissima e appassionata ;-):
la sigla S.O.B., che sappiamo tutti cosa significhi, può magari essere resa nell'uso italiano con parole come "poveri co....ni" o, meno volgare, "poveri sfigati".

drv

01/05/11, ore 11:57

Non mi era mai capitato di leggere una storia di questa scrittrice, ma credo che mi impegnerò per trovarne il maggior numero possibile. Mi auguro che sia un'autrice prolifica, perchè se tutte le sue ff sono anche solo vagamente divertenti e originali come questa, leggerle sarà un vero spasso! ^^
Ho letto anche l'originale, naturalmente, e devo dire che non sarei riuscita a tradurla meglio di come hai fatto tu nemmeno se avessi avuto a disposizione una manciata di anni.
L'idea di base per questa storia è semplicemente GENIALE: Auror di Paesi e culture differenti uniti dagli sforzi per porre rimedio alle scie di furti di monumenti da parte di maghi con un senso dell'umorismo a dir poco perverso ù_ù
Complimentoni innanzitutto all'autrice, e poi a TE, naturalmente! Mai sottovalutare il lavoro di un traduttore: la qualità di una traduzione influenza non poco la qualità della storia stessa.

30/04/11, ore 11:53

Ah, di nuovo lei! Un'altra FF molto originale, ottimo spunto e grande accuratezza nel descrivere le conseguenze dei furti (scartoffie comprese). Il furto delle piramidi è il migliore: andiamo, lo sanno anche i Babbani che sono piene di maledizioni!

30/04/11, ore 11:00

Ti ringrazio di stare traducendo le storie di questa autrice inglese, è davvero brava! Anche questa ff è originale e molto divertente: "dove stavano rimettendogli la testa e il sedere nelle posizioni appropriate" ahaha XD! questo pezzo mi ha fatto troppo ridere e poi l'idea di base è fantastica, non avevo mai pensato a quanti ingrati compiti dovessero affrontare gli Auror di tutto il mondo (soprattutto quelli delle località turistiche).
Interessante che Voldemort si sia recato fino in Australia per fregarsi la barriera corallina, che romantico ^^
ciao
Fri