Diamante è lei e Luce è lui
di CosmopolitanGirl

28/01/15, ore 22:00

Questa tua song fic è davvero molto bella, sebbene io non conosca questa canzone devo ammettere che si adatta perfettamente alla storia di Oscar e Andrè.
Una frase in particolare mi è piaciuta ed è quella finale "loro non sanno che presto, molto presto, l'eternità li accoglierà nel suo caldo abbraccio e nello spazio infinito è così che ci piace immaginarli: eternamente insieme"
Questa frase mi piace molto anche perché rispecchia pienamente la mia visione di loro due: eternamente insieme, è così che dovrebbe essere.
Scrivi davvero molto bene, spero di riuscire a leggere al più presto qualche altra tua storia.
Alla prossima :)

09/01/12, ore 22:58

Complimenti è veramente molto bella questa song-fic. Sono rimasta profondamente colpita, in positivo è logico, soprattutto dalle ultime battute: mi ha sempre affascinato l'inesorabilità del destino al quale nessuno può sottrarsi e del quale non si è al corrente del tutto fino alla fine e la storia di André ed Oscar ne è un esempio perfetto. Comunque complessivamente mi è piaciuta molto l'associazione della metafora nella canzone al momento da te scelto, risulta calzante e d'effetto.

11/11/11, ore 03:30

Avevo pensato di rimanere in silenzio ma poi ho deciso di scrivere...
innanzitutto grazie ad Arte che ti ha spinto a pubblicare questa sf.
e poi un grazie a te.
adoro quella canzone, ma la mia mente abbastanza dura non mi avrebbe mai permesso di concepire una cosa del genere.
Bella.
Secondo il mio parere con il tuo testo hai rispecchiato in pieno i sentimenti di Oscar e Andrè.
Li hai capiti profondamente e sei riuscita a metterli su carta...
davvero complimenti.
brava.
L

03/05/11, ore 13:33

Ciao, non conosco la canzone, ma il testo è parte integrante di quello che vuoi esprimere; di quella bellissima notte.
Sei stata molto brava a descrivere le loro emozioni e sentimenti rapportandoli al testo.
Molto molto significativo ho trovato questa parte :
"L'abbraccierà, rallegrerà, solleverà se mai cadrà,
difenderà, sempre sarà, diamante lei e luce lui..
L'abbraccierà, rallegrerà, solleverà se piangerà
difenderà, perdonerà, diamante lei e luce lui,
per sempre...per sempre"

Penso che queste frasi siano il centro di tutto, della tua storia ma soprattutto di tutto il contesto Oscar&Andre.
Andrè per Oscar, c'è stato, c'è e ci sarà sempre.
E' stato la mano che l'ha aiutata a rialzarsi.
E' stato il calore che le ha asciugato le lacrime del cuore
E' l'abbraccio caldo in questa notte di amore e lucciole.
Sarà per sempre la sua luce.
Complimenti.
A presto
Ciao

01/05/11, ore 19:16

Com'é triste il destino giá scritto per Oscar e Andre. La realizzazione di un sogno, la passione di un amore ormai fiorito e matura, la consapevolezza di aver unito non solo due cuori, due corpi ma anche due anime x l'eternità. E finalmente Andre non è più la sua ombra ma la luce che finalmente rischiara le paura di Oscar... Una storia agrodolce dal finale si triste ma che rassenera finalmente una vita travagliata di Oscar e Andre che ormai rottami nel corpo avevano una sola possibilità di essere felici se non tra le braccia dell'eternità... Brava ^_^

01/05/11, ore 17:25

Cara Cosmopolitangirl, che piacere leggere una tua nuova storia! E che commozione...Si vede che è scritta col cuore: romanticissima, delicata, piena d'amore, com'è giusto che sia, parlando di quella notte, prima ed ultima, che i nostri hanno avuto per amarsi. Bravissima, sul serio, mi hai messo i brividi! Spero tanto che scriverai ancora!!

01/05/11, ore 16:41

Mi ha colpito molto questa ff; devo ammettere che la canzone non mi dice molto, ma il testo si adatta bene alla tua storia e al momento narrato; c'è un qualcosa di poetico nelle parole. E' romantica e dolce, anche si si intuisce alla fine un fondo amaro. La frase finale che chiude la ff mi è piaciuta tanto per questo.
Complimenti sinceri.

01/05/11, ore 02:07

Carissima, non devi ringraziarmi, per me è stato un onore leggere in anteprima questo bellissimo scritto; e sono contenta di essere riuscita a convincerti a pubblicarlo, perchè merita davvero.
Come ti avevo già detto trovo il testo della canzone che hai scelto perfetto per Oscar e André: Luce lui e diamante lei, non c'è verità più vera di questa.
E poi sei stata davvero brava a sposare questo brano con le tue parole, parole di una delicatezza infinita che mi hanno commossa.
Il momento che poi hai scelto è uno dei più intensi ed emozionanti di tutto l'anime, e tu lo hai trattato con garbo e straordinaria sensibilità. In punta di piedi sei entrata in quell'angolo di paradiso e ci hai raccontato la pace e la serenità di cui era intriso.
E sebbene abbia letto questa song-fic più volte, sento ancora una forte emozione nel cuore.
Veramente bravissima.

30/04/11, ore 22:29

ei!! A me piaciuta molto. Davvero carina..intensa..e si sente molto trasporto..un momento di pace in mezzo a una Rivoluzione. Complimenti!

30/04/11, ore 16:07

Premmetto una cosa: io amo, AMO alla follia Lady Oscar e posso dire del tutto tranquillamente di aver penato quanto André per quell'amore lasciato in sospeso, per quel sentimento così puro e labile che, nonostante tutto, sembrava non venire mai notato.
Nel momento stesso in cui ho scoperto che c'era una sezione dedicata a questo magnifico anime mi sono fiondatata  a vedere e, sorpresa delle sorprese, ho trovato la tua fanfiction che parla dell'attimo da me più amato in assoluto.
Ti faccio davvero i miei complimenti. Non posso dire di conoscere la canzone, ma l'ho trovata estremamente azzeccata per questi due e per il loro momento speciale: hai associato alla perfezione le parole della canzone a quelle che, invece, scaturivano dai cuori e dalle menti di Oscar e di André.
Dio, mi sono commossa, non sto scherzando.
Vabbè che mi commuovo ogni volta che vedo la serie o, per uno strano assurdo motivo, mi metto a riguardare la cassetta che ho su Lady Oscar...ma comunque, ancora complimenti. Sono del tutto sentiti.
Sopratutto la parte di André poi...era così da lui. Brava.
...ok, potrei stare qui a farti cento complimenti diversi XD
Bellissima fanfic!

30/04/11, ore 14:26

Sebbene non conosca questa canzone, trovo che renda bene l'unione di Oscar e André, nella loro prima ed ultima notte insieme: loro sono complementari l'uno all'altra, luce ed ombra, e questa song-fic lo rende benissimo. Brava.

30/04/11, ore 12:50

Ciao, a parte il fatto che, sinceramente, la canzone non mi piace più di tanto...devo farti i complimenti per come l'hai, perfettamente, associata a questa fanfiction. Quando ho sentito per la prima volta questa canzone, anche a me sono venuti in mente Oscar e Andrè...sembra quasi scritta su di loro! Mi è piaciuta molto, la fic, per la semplicità con cui è stata scritta, davvero, e anche molto delicata, aggiungerei, cosi come la fine, che è la parte che ho apprezzato di più! Tanti tanti complimenti, a presto, Arimi!