Era una Rosa
di Nyappy

07/05/11, ore 17:47

Mi è piaciuta questa storia!
Ti apprezzo come scrittrice in genere e anche questo scritto è veramente godibile con la descrizione di Ann veramente ben fatta, un tipo di donna che a me piace, una dama di altri tempi insomma.
Complimenti sinceri hai attirato il mio interesse come sempre.
Un saluto cordiale e tantissima stima
ulisse999

03/05/11, ore 22:38

Dunque, ho letto solo il prologo e per motivi vari debbo fuggire. Premetto che salverò questa storia tra le seguite e la commenterò capitolo per capitolo, come sono solita fare. Il prologo non dice molto; per ora è solo un accenno di tutto e niente, arricchito da preziosismi lessicali e dettagli particolarmente pulp. Eppure mi piace (amo lo stile barocco, in effetti xP). La scrittura è particolarmente curata, i soggetti sono deliziosamente interessanti ed il tema, per ora, mi ispira parecchio. Beh, che dire d'altro? Spero di riuscire a leggere il prima possibile il seguito - mi attenda. U_U

01/05/11, ore 12:09

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "IL LABIRINTO E... L'AVIDA"
Nona Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
Ci sono alcuni piccoli errori sparsi, spesso di battitura, per il resto è un buon lavoro

Sviluppo della trama: 5 / 10
I singoli passaggi sono molto ben descritti, coinvolgenti, il problema è che non si capisce la trama alla base di tutto. All’inizio a causa dei continui salti tra tre (?) ambientazioni diverse, e in seguito perché rimangono troppe domande in sospeso (qual è lo scopo di Ann in quanto Avida? Cos’è quel percorso nel labirinto? Perché lei e Emily vedono la fine del labirinto in modo diverso?)

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Tutti i personaggi sono caratterizzati nel modo adeguato alla loro importanza, buon lavoro

Espressività: 10 / 10
Ho trovato questa storia quasi eterea, leggera come il petalo di una rosa, l’attenzione ai dettagli la rende davvero espressiva. In effetti devo dire che anche se non ho capito appieno la trama ho comunque potuto apprezzare questo racconto proprio grazie alle sensazioni che lascia

Originalità: 9,5 / 10
Mi sembra un lavoro originale ed interessante, in particolar modo la caratterizzazione di Ann era davvero singolare

Attinenza al tema e ai parametri posti: 7,5 / 10
Temo che l’intera storia si basi su un errore fondamentale: avidità e avarizia non sono la stessa cosa. Quindi si vede l’avidità come peccato capitale quando in realtà non lo è. Nonostante questo mi è sembrato di vedere abbastanza bene entrambi i temi, e i parametri sono stati rispettati

Valutazione finale: 51 / 60
Una storia bella, leggera, profumata… da rivedere un po’ per facilitarne la comprensione ai lettori e correggere quei piccoli errori facilmente evitabili

30/04/11, ore 15:49

L'inizio è molto interessante e mi piace l'aura "gotica" che si respira. Il personaggio di Ann, sebbene appena introdotto, mi sembra ben strutturato.
Il prologo, devo dire mi ha molto affascinato! Attenderò i restanti capitoli per farmi un'ulteriore idea! Complimenti! A presto!

By Cleo^.^
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 03:50 pm)