Bianca, soffice neve
di Lizzyluna

01/05/11, ore 18:59

Questo è senza dubbio il mio capitolo preferito! Sono d'accordo con te, non penso che l'amicizia fra tutti e quattro i Malandrini sia stata istantanea. James e Sirius hanno legato subito, anche perché sono accomunati da una bella dose di egocentrismo, ma non penso che l'intesa con Peter e Remus sia stata una conseguenza immediata... Penso che soprattutto Sirius all'inizio fosse indifferente a quei due, abituato, volente o nolente, ad un altro genere di frequentazioni.
Davvero una flash piacevole, ho apprezzato il gesto di James. Brava :)

01/05/11, ore 18:54

Fred rimane uno dei miei personaggi preferiti, insieme a George... ancora non capisco perché la Rowling abbia deciso di farlo morire, lasciando personaggi molto più inutili (ehm... Harry, giusto per fare un nome... ehm).
Povera Molly, non dev'esser stato facile avere a che fare con due figli come i gemelli, più tutti gli altri!

01/05/11, ore 18:51

Questo Teddy è decisamente simpatico, anche se probabilmente al posto di Andromeda mi sarei dovuta trattenere per non eliminarlo :D Che donna paziente! In effetti un po' di neve durante certe giornate in cui si muore di caldo non sarebbe male... Certo che non so se quella creata da Teddy servirebbe molto allo scopo, anche se le sue intenzioni erano quelle giuste ^^'
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 07:03 pm)

01/05/11, ore 18:48

Non leggo mai storie su Ariana, non so perché ma è un personaggio che proprio non mi attira. Però Aberforth mi è piaciuto, hai saputo trasmettere la sua dedizione nei confronti della sorella così debole... e l'affetto che prova per lei, chiaramente. Poverina, la sua non è stata di certo una vita felice :/
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 07:01 pm)

01/05/11, ore 18:40

Beh, effettivamente questa tua descrizione va contro la rappresentazione che un po' tutti, me compresa, si sono fatti dei Malfoy. Ho sempre pensato a loro come a delle persone rigide, piuttosto fredde, però mi rendo conto che è un'idea piuttosto semplicistica. Non è detto che, nell'intimità della propria casa, si comportassero in modo diverso... o comunque non è detto che non potessero avere qualche momento di "debolezza", come tutte le famiglie normali. Draco poi è solo un bambino, non credo che fosse sempre compunto ed impassibile come il pupazzo di neve per cui lo scambia la madre ;)

01/05/11, ore 16:04

Loro sono i miei preferiti e questa è la mia flash preferita della tua raccolta! Ho trovato molto convincenti Remus e Peter, sorpresi di essere accettati in mezzo a quel gruppo e mi è piaciuta la descrizione della partita, è decisamente qualcosa che quelle teste di legno di James e Sirius potrebbero fare per divertirsi! La parte finale è veramente splendida e dolce, mi è piaciuta un sacco!
In conclusione, complimentissimi per la vittoria, decisamente meritata!

01/05/11, ore 15:59

Di questa Flash mi è piaciuto molto lo stile, la ripetizione del nome e il lessico che hai usato, decisamente molto elegante. Sono contenta che tu abbia scelto un momento per così dire "felice" della vita di Fred e non il piagnisteo seguito alla sua morte, che, detto sinceramente, non trovo molto originale. Mi è piaciuto anche molto il fatto che, per una volta, non sia in coppia con George. Complimenti!

01/05/11, ore 15:53

Deliziosa anche questa! Andromeda mi piace molto (come anche Bellatrix e Narcissa, del resto) e Teddy è l'unico della Next Gen che sopporto. Il suo scherzo è quasi "da malandrino", ma sicuramente c'è una punta di affetto non indifferente nel suo gesto. Menomale che Dromeda è una strega, altrimenti non sarebbe decisamente piacevole ripulire tutto :D

01/05/11, ore 15:49

Qui un piccolo groppo in gola l'ho avuto, se devo essere sincera. Alla fine non sappiamo poi così tanto della vita di tutti i giorni dei Silente, e secondo me il momento che hai scelto tu è molto delicato ed esemplificativo. Aberforth è straordinario nella sua dolcezza nei confronti di Ariana, e tu sei stata molto brava a descrivere i suoi gesti. Complimenti!

01/05/11, ore 15:43

Questa prima flash è molto carina! Mi piacciono molto lo stile e il ritmo che hai deciso di dare alla narrazione.
Non li trovo particolarmente OOC, dato che comunque qualche momento felice l'avranno vissuto anche loro! (o almeno spero, soprattutto per Narcissa e Draco, ODIO Lucius)
L'idea è molto carina e adoro la neve, complimenti! Lo scherzo è davvero delizioso, soprattutto nella battuta finale :)
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 04:05 pm)

30/04/11, ore 20:15

Ciaoo!! davvero bellisismo questo capitolo!! alla fina hai nominato due frasi la prima so a che storia appartiene ma la seconda?? mi illumineresti dicendomi quale è?cmq anche se erano OCC io l'ho trovati stupendi non penso che abbiano sempre patito e sofferto!! Lucius ce lo vedo a fare i dispetti alal moglie!!alla fine quando ha detot è megia sono morta dal ridere!!hahahah
Baci
Ayumi

30/04/11, ore 19:13

Forse sono davvero un pò TROPPO allegri come ti hanno già fatto notare in precedenza? Sì.
Ma ci hai messo del tuo, e non credo, dopotutto, che anche tra di loro i Malfoy siano sempre stati seriosi, freddi (Beh, in questa FF di certo non erano caldi xD aahahaa.. No. Perdona il mio pessimo senso dell'umorismo..), duri.
Perciò credo che i sorrisi non siano poi così sbagliati..
Ottimo.
Mia