Vecchi difetti.
di DrownInThisLove

È bella. Davvero, mi ha stregata, in particolar modo questo finale così enigmatico ed intriso di mistero. Le parole di Sebastian lasciano nell'aria mille quesiti, tante inquietudini... Che chiunque, come Ciel, difficilmente può trovarne una giusta interpretazione. D'altro canto sui demoni si fantastica così tanto ed il bello del personaggio di Sebastian è il suo dare verità schiette senza mai entrare nel dettaglio specifico o invece, facendolo, riesce ad eludere la risposta diretta con eleganza e raffinitezza. Aaah, quel demone mi affascina troppo...! Comunque sia, tornando alla tua storia, l'ho trovata ben scritta, armoniosa nelle sue riflessioni e nei suoi misteri. Davvero un buon lavoro, spero scriverai ancora in questo fandom!

Se questa è davvero al prima fanfiction che scrivi, complimenti! Hai un bello stile e riesci a prendere il lettore dalla prima parola fino alla fine. Nessun errore degno di notra fra sintassi e grammatica ed anche il lessico mi è sembrato appropriato. L'argomento che tratti è originale ma al contempo penso che chiunque abbia visto Kuroshitsuji se lo sia chiesto, se Sebastian ha un cuore. Mi è piaciuto anche come hai trattato Ciel, con questo dubbio su cosa realmente il demone voglia da lui e sul perchè si comporti in maniera così perfetta, se è per propria natura o per prepararlo meglio al momento della fine. Solo una cosa ho notato, ma forse è solo un mio punto di vista: nelle ultime righe mi sono sembrati entrambi leggermente OOC. Mi spiego meglio (premetto anche che non sono una fan della coppia SebastianxCiel, quindi forse la mia opinione è influenzata da quello): la risposta che Sebastian da alla domanda è abbastanza inverosimile per un demone, un essere che non prova alcun sentimento umano; solitamente, inoltre, quando risponde a Ciel riguardo alla sua vera natura è molto più elusivo e sembra quasi che risponda per gioco, prendendolo in giro. Per quanto riguarda il bocchan, invece, non penso che lascierebbe mai perdere una domanda del genere. Il conte è abituato a sentirsi dare una risposta a tutto, pretende che gli altri gli raccontino la verità e da bravo aristocratico dell'800 ritiene che un suo servitore non debba avere segreti con lui.
Eccetto questa nota, la tua fanfiction mi è piaciuta molto <3 mi complimento ancora con te e spero di vederti scrivere di nuovo su questo splendido anime/manga!
A presto,
Shira

Nessuna imperfezione, assolutamente.
Questa fic è una meraviglia in tutta la sua interezza. :)

Ho finito proprio l'altro giorno Kuroshitsuji, e ho constatato che è l'anime che amo di più tra tutti quelli che ho visto.
E anche io, durante tutti gli episodi, come Ciel mi sono chiesta se Sebastian un cuore l'avesse, e soprattutto, se quel cuore sentisse, provasse qualcosa.
La tua Fic mi ha trasmesso molto, contribuendo a ricordarmi quanto ami le vicende del casato Phantomhive e quanto i personaggi mi siano entrati dentro come amici di vecchia data :)

Quindi che altro dire...? Scrivi, scrivi, che il talento lo hai. E anche parecchio.
Complimenti di nuovo, è splendida! ;)

Molly

E'piccola ma meravigliosa. Una piccola perla nera. Brava Cams, come sempre, sai entrare nel cuore delle persone...come d'altronde tuo solito. Tu arrivi alla gente, devi imparare ad apprezzare questo dono (e a farne uso nel modo giusto ;) ) tivogliobenepiccolagrandescrittrice.

È veramente bella, delicata e leggera.
Non ci sono imperfezioni e la metto nelle preferite=)
Solo puoi chiarirmi una cosa?Questa storia è una specie di Shonen- Ai oppure no?Sai perchè da' un po' questa impressioneXD
Forse sono io che vedo Yaoi dappertutto però vorrei capire=)
Bacioni.
Lady Phantomhive