Tsubaki.
di VioletBow

06/03/12, ore 15:27

Sono quasi senza parole.
E' così breve, eppure veramente bella, intrisa di tanto sentimento..!
Mi è piaciuta così tanto che neanche so se riesco a spiegartene le motivazioni... Probabilmente è perché la sento così vera.
La protagonista non è una ragazza speciale, da quanto ho letto, è normalissima: timida e comune, una che si perde facilmente nella folla. Come me. Mi sento così tanto come lei...
La frase "non sono la prima su cui si poggia il tuo sguardo quando entri in una stanza" rispecchia a pieno anche me...
Tuttavia, qui si parla della storia, per cui ora la smetto di parlare di me stessa. XD
E' una storia molto dolce, ho trovato, che mi ha trasmesso molte cose, ma soprattutto mi ha commossa per come sei riuscita a far sbocciare la ragazza, per come hai tirato fuori attraverso di lei una grande forza, un coraggio che spesso ci manca.
La voglia di stare accanto a quella persona che ama così tanto è più grande di tutto il resto e, alla fine, l'ha spronata a prendere quella decisione, a non essere più una fragile rosa, ma una bellissima camelia che sopravvive all'inverno.
"Lascia che sia io, per una volta, a portare la primavera." A questo punto mi stavo per sciogliere, seriamente, in lacrime. Non di tristezza, ovviamente; non so neanche dirti per cosa di preciso, perché ho provato davvero tante emozioni qui.
Complimenti... è scritta talmente bene, con tanta cura, che è stato un piacere immenso leggerla, non una, non due, ma più e più volte, e in tutte mi ha saputo sempre trasmettere qualcosa.
Bravissima, credo che di lavori così belli ce ne siano davvero pochi... Non molti sanno apprezzare la semplicità delle parole dette col cuore. Sì, perché secondo me è stata davvero scritta col cuore, altrimenti non si potrebbe spiegare il motivo per cui sto sorridendo allo schermo del pc con gli occhi lucidi. =')

26/05/11, ore 18:59

Ciao! Sono Naru, la giudice del contest sulla pagina Facebook, ecco la mia valutazione:
-Grammatica ed ortografia: 10 punti
Formalmente perfetta, ti sei solo dimenticata il terzo puntino di sospensione alla fine –una sciocchezzuola :)
-Stile: 5 punti
Mi piace, riesce a risultare poetico ma non stucchevole. Brava!
-Originalità: 8.5/10 punti
La situazione è quella della “canzone d’amore”, ma l’elaborazione è originale ed efficace :D
-Utilizzo dell'immagine: 5 punti
Buon utilizzo di entrambe le immagini, soprattutto della seconda.
-Trama: 8.5/10 punti
E’ una storia romantica e molto introspettiva, ma il giudizio della trama è più che buono, mi è piaciuta.
-Personaggi, PoV: 10 punti
Il punto di vista è quello stretto della protagonista e non ci sono sbavature, il suo personaggio è coerente e ben caratterizzato :)

Per un totale di 47/50 punti, una storia breve, intensa e veramente ben scritta, brava! :D