Recensioni per
Il Giorno Più Bello
di Sandra Voirol

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
13/10/17, ore 11:56

Sandra finalmente qualcuno si degna di descrivere questa parte descritta frettolosamente dalla zia. Per prima cosa devo dire che Jasper è stato fantastico a tranquillizzarlo per non rovinargli il giorno di festa. Il viaggio è stato lunghissimo ma l'isola Esme è un paradiso. Io ne sono innamorata, puoi provare a chiedere a Carlisle se può ospitarmi per una vacanza? Edward resta sempre un signore è sempre attento alle esigenze di lei. Lo adoro!!!

Recensore Master
13/10/17, ore 11:50

Sandraaaaaa!!!! Ma quanto è dolce SETH??? Mi fa piacere sapere che Edward si sia affezionato a lui. Ti devo tirare le orecchie però possibile che neanche a te sia venuta l'idea di descrivere i pensieri sconci di Mike? Edward è così nero che sono curiosa di sapere cosa aveva pensato. Domandina ma per il matrimonio i lupi a parte Billy, Seth, Sue e Jacob avevano il permesso di stare sul territorio dei Cullen?

Recensore Master
13/10/17, ore 11:42

😍😍😍😍😍che emozione vivere il matrimonio con gli occhi di Edward. Troppo bello. Mi fa sorridere che nonostante abbia cento e passa anni abbia paura di essere ripreso da Esme perché era tornato a casa tutto lercio. La cerimonia è un incanto. Finalmente può realizzare il suo sogno.

Recensore Master
13/10/17, ore 10:57

😂😂😂😂😂 Sandra mia che addio al celibato strano ha avuto il nostro Edward. Per prima cosa ma quanto gli vuole bene Carlisle da passare una notte intera fuori da una finestra a controllare Bella? Non si sarà rotto le scatole? Si sarà portato un libro per leggere ? Una radiolina? Come avrà passato il tempo? Jasper ed Emmet sono incredibili li adoro!!! Edward prova a bere una camomilla e rilassati per una volta 😂

Recensore Master
25/10/11, ore 01:31
Cap. 5:

...ehiiii adesso quando vedrai tutte queste recensioni mie...ne avrai ababstanza di me ahahahah.....ma devo dirti che me la ricordo mooooolto bene calore, mi piace un sacco infatti è tra le mie preferite....ed è sempre bella rileggerla *____*
...ciaoooooXD....

Recensore Master
25/10/11, ore 01:13

P.S. prima di commentare questo capitolo, mi sono dimenticata di scriverti nel secondo che mi ha fatto impazzire il pezzo dove descrivevi la doccia di Edward e dov'era solo con l'asciugamano addosso XD ecco volevo dirtelo XD...
..adesso passiamo a questo capitolo bellissimo davvero e pieno dis entimenti sia d'amore ta eddy e bella, sia di amore famigliare...molto bello sempre il fatto di come i fratelli siano così vicino a edward, povera bella a ballare con emmett l'avrà fatta imbarazzare come sempre hihihi... molto bello il pezzo della ramanzia di jasper, perchè sovede che vuole davvero bene a edward, e vuole dargli sicurezza e non fagli pensare a quello che ha detto il cane, non sa nulla di loro, ma che vuole!?!?!?! molto bello e divertente alla fine sembrava proprio il fratello maggiore XD

"Non avrei potuto nascondergli niente, neanche volendo. Sembrò soddisfatto del risultato ottenuto con la ramanzina. “Ok Edward. E non farti riprendere ancora, intesi?” disse a metà tra scherzo e minaccia."

questa mi ha fatto troppo ridere, sembrava la mamma qui XD

poi ci sono momenti sempre dolci naturalemnte quelli che adoro di più come:

"Mi accolse con un sorriso, posando il viso sul mio petto. Sentii un’emozione forte, un senso d'appartenenza indelebile. In testa mi riecheggiavano le parole chiave “Per sempre”, la strinsi un po’ più forte.
“Non è così male in fin dei conti” mi disse meravigliata.
“Finalmente ti sei convinta!” le dissi felice. Ero riuscito a farle superare i suoi timori sul ballo. Era una grande vittoria per me.
“Diciamo che ballare con te ha i suoi vantaggi” e mi strinse più forte. “Ma pensavo soprattutto al fatto che da adesso in poi non ci lasceremo più, staremo sempre insieme”.
“Per sempre. Per tutta l’eternità”. Un'emozione quasi violenta esplose nel mio petto e di slancio la baciai con tutto l’amore e la passione di cui ero capace, senza farle male. Considerando che stavamo in pubblico, naturalmente."

c'è *________* x sempre si x l'eternità *_____* *me con gli occhi a cuoricino*
poi molto bello il pezzo con i genitori mentre bella era "nelle grinfie" di alice, tutto il loro affetto e amore x il figlio, poi i genitori di bella, il saluto con charlie, tutto e poi finalmente il partire x la destinazione, uuuh alla fine la cosa si fa decisamente hot!!! cavolo corro subito a leggere l'ultimo!!!
....ciaooooXD....

Recensore Master
25/10/11, ore 00:34

....ooooooooh mamma mia quante emozioni stasera, leggendo tutto questo *______* visto da Edward tutto il matrimonio è ancora più bello, perchè in fondo è quello che vuole soprattutto lui, bellissimo quando ballano insieme, si baciano entrando nella lro bolla, ma poi naturalmente il papino vuole il ballo con sua figlia *_* che tenero quando va a ballare con la mamma...

"Era ora che lo sposo ballasse con la sua mamma. Sapevo che adorava ballare. Soprattutto se la facevo danzare come piaceva a lei, come quando era umana. Le andai vicino, “Mamma, mi concederesti questo ballo?” le chiesi con un inchino. Lei fece altrettanto, sollevando appena l’orlo del vestito. E continuando a giocare al nostro gioco, la condussi sotto il baldacchino adibito a pista da ballo, nei pressi di Bella e Charlie, e la feci volteggiare come piaceva a lei. I suoi pensieri erano tutti per me. Era così felice di vedermi così pieno di gioia, che se avrebbe potuto, avrebbe pianto. Mentre la canzone finiva pensò semplicemente ciò che voleva dirmi. Ti voglio bene, tesoro mio. Sii felice. La baciai sulla guancia, e con un sorriso trionfante le dissi: “Lo sarò mamma, lo sarò”."

è davvero bellisismo me li sono visti davanti mentre leggevo, oltre al ballo del mattone di bella e charlie hihihi, d'altronde non sanno ballare, bellissimo anche quando balla con alice, che la distrae dalle foto, ecco anche io sono fissata con le foto, devo immortalare tutto, adoro troppo alice, ormai l'avranno capito tutti anche i muri di cas amia ahahah... mi ha fatto ridere quando si ingelosisce naturlamnente e quando poi butta in faccia la giarrettiera a mike, pensa te lo sogni ragazzo" uuuuh geloso ovviamenteXD
bè si sa che tra gli umani i veri amici sinceri sono sempre stati angela e ben, infatti angela mi piace tantissimo e così una ragazza dolce e premurosa con bella, jessica proprio non mi piace, l'ha sempre dimostrato di stare vicino a bella solo perchè all'inizio era la nuova rrivata, basta vedere infatti in new moon come ha fatto, che si era allontanata dimostrando di non tenerci, non come angela che le è sempre stata accanto.
sono contenta anche dell'arrivo di jake all'inizio e x dirlo io è grave Xd ma solo perchè bella ne è felice, poi come al solito rovina tutto -.-" sono contenta anche che bella con rosalie non gliel'avrebbe perdonato sicuro XD
...anche questo capitolo da come capirai mi è piaciuto un saccoXD...
....ciaooooXD...

Recensore Master
25/10/11, ore 00:04

....oddio certo che leggere questo quando manca così poco a Breaking Dawn è una gioia immensa tutto il matrimonio dalla vista di Edward oddio che meraviglia, ti giuro avevo le lacrime mentre leggevo, davvero oddio che bello....<3...
...ho avuto soprattutto le lacrime in due punti:

qui:"Una bussata convinta alla porta, mi convinse a lasciare lo studio approfondito della mia figura nello specchio. “Avanti” dissi, ma non riconoscevo neanche la mia voce. Era mio padre.
”Penso che avrai bisogno d'aiuto per la cravatta” mi disse semplicemente. I suoi pensieri erano impregnati da una gioia profonda. Aveva sposato tante volte i suoi altri figli, ma per me era la prima volta. Non ti preoccupare Edward. Andrà tutto bene. La cerimonia. La festa. Il viaggio di nozze. Sarai felice. Sarete felici. Ne sono certo.
“Grazie papà”. E nonostante non fossi mai stato molto espansivo, lo abbracciai. “Grazie, grazie di tutto. Grazie per tutto quello che hai fatto per me in questi cento anni. Grazie per aver accolto Bella nella nostra famiglia. Grazie per avermi appoggiato in una cosa tanto impossibile. Grazie per aver pensato solo alla mia felicità”.
“Non hai niente di cui ringraziarmi. Sei mio figlio, per te farei qualsiasi cosa. Ricordatelo sempre. E ora basta, infilati le scarpe, così ti sistemo la cravatta”. Obbedii."

mi sono immaginata la scena tra eddy e carlise abbracciati come padre e figlio, d'altronde è quello che sono, carlisle così fiero x lui, così felice, e eddy orgoglioso di avre un padre così come carlisle orgoglioso di avere lui come figlio.

poi qui :"Poi i nostri occhi s’incontrarono, cioccolato nell’oro fuso. E mentre vedevo il timore nei suoi occhi diventare felicità allo stato puro, un sorriso di pura gioia si aprì sul mio viso. Al braccio di suo padre, riprese a venire verso di me, al ritmo della marcia nuziale. Ma sembrava ansiosa, con il corpo leggermente proteso verso di me, come se non vedesse l’ora di arrivare da me. Sentivo il petto talmente saturo di felicità ed emozione da sembrare quasi dolore. Infine arrivò, le porsi la mano e Charlie, come da tradizione, mise la mano di Bella sulla mia. Il calore della sua mano si diramò per tutto il mio corpo, dandomi una scossa elettrica. Ci girammo verso il signor Weber, ma staccare gli occhi da lei fu un dolore fisico. La cerimonia fu breve. Un dono di Alice a Bella. Mia sorella sapeva quanto Bella soffriva queste situazioni, quindi - per renderle questo giorno indimenticabile - aveva ridotto all’essenziale, la cerimonia. Essenziale ma profondamente commovente. Dissi con voce ferma e limpida, guardandola negli occhi e stringendo le sue mani tra le mie, “Io Edward Antony Masen Cullen prendo te Isabella Marie Swan come mia legittima sposa, e prometto di amarti sempre, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, tutti i giorni della mia vita, fino a quando entrambi vivremo”.
Lei fece altrettanto, con la voce tremante per l’emozione e le lacrime agli occhi, lacrime di gioia. Ci scambiammo gli anelli, ed ascoltammo le parole del pastore senza staccare gli occhi l’una dall’altro. Quando infine, ci dichiarò marito e moglie, presi delicatamente il suo viso tra le mani. Questa persona meravigliosa il cui viso tenevo tra le mani, era mia moglie. Ora era veramente e per sempre mia. Sentivo il petto sul punto di esplodere, una felicità mai provata mi spezzava il respiro, sentivo gli occhi strani, quasi fossero gonfi di lacrime. Avvicinai lentamente il mio viso al suo, volevo prolungare l’attimo all’infinito. Ma Bella si lanciò tra le mie braccia con tutto il bouquet, e le nostre labbra s’incontrarono in un bacio lento, dolce, pieno dell’amore infinito che provavamo l’una per l’altro. Si stringeva a me, per non lasciarmi andare e finire il bacio. Mentre ero totalmente perso in quell’emozione senza fine, una minuscola parte del mio cervello, registrò le risatine degl’invitati. Quindi, anche se a malincuore, lasciai le labbra e il viso di mia moglie, e feci un passo indietro. Ci sorridemmo, una gioia infinita aleggiava su di noi. Ma lo scoppio di un applauso, proveniente dagli invitati, ci costrinse a riprendere contatto con la realtà e a girarci verso la folla di parenti ed amici che ci festeggiavano."

oooooooooh oddio quando la vede scendere *_____* c'è è un'emozione unica questo capitolo, troppo bello davvero lo amo...*_____* lui così felicè. così emozionato, secondo me se potesse sverrebbe li in quel momento, mentre dice quella frase, mentre poi la sente da lei.
comunquer bello tutto il capitolo, sia quando ritornano a casa con esme che li squadra e poi fa la "comandessa" per dire per farlo distrarre!!!
oddio è tutto così magnifico, lui che è ansioso, che non vede l'ora di vederla, di sposarsi, tutti così felice,renèe che lo adora!!! lui che le da un bacio sulla guancia, me lo sono immaginato e charlie bè il solito papà protettivoXD
....allora ripeto adro questo capitolo...!!!
...te l'ho già detto che amo le tue storie e che sei l'autrice che preferisco di più!!! xD....
..vado al prossimo devo recuperarli tutti!!!!...
...ciaooooXD.....

Recensore Master
24/10/11, ore 22:53

....oddio spiegami come ha fatto a sfuggirmi questa???...
....è semplicemente stupenda, mentre leggevo mi immaginavo tutto, oddio se questa one-shot fosse nel film sarebbe meravigliosa...davvero *-* lo sia già che adoro da matti le tue storie sono S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I!!!! sei troppo brava!!!!...
ahahah Edward che atterra su emm fa morire ha fatto bene dai eh! lui lo disturba da bella ù.ù hihihi...

però che bello qui "Ma ero perso nei miei pensieri, in guerra tra loro. Non riuscivo a godermi il panorama come avrei dovuto. Mi trovarono così e mi vennero vicino. Jazz era colpito dalle mie emozioni così in contrasto tra loro.
“Hey…Edward, cosa c’è?”, mi chiese. Emmett era silenzioso, probabilmente Jasper gli aveva fatto segno di stare zitto e non fare le sue solite battute. Si sedettero di fianco a me. Tre vampiri illuminati dalla luna quasi piena. Con il vuoto di chissà quante centinaia di metri, sotto di loro.
Avevo bisogno dei miei fratelli. Solo loro potevano aiutarmi. Avevo chiesto a mio padre, ma non me l’ero sentita di approfondire troppo il discorso. Con loro sarebbe stato più semplice, forse.
“Non so come…come mi sentirò. Cosa succederà dentro di me. Se sarò in grado...”, la mia voce si spezzò, “di non farle del male”. Tenevo gli occhi bassi, guardavo le mie mani, che nervosamente si attorcigliavano.
“Edward…”, il tono di Jasper era quello di un fratello maggiore. Aveva preso le mie richieste seriamente. E’ quello che speravo, quello di cui avevo bisogno. “E’ una cosa molto molto intensa. E’ un piacere talmente grande che si può solo paragonare al piacere del sangue umano”. Mi girai di scatto verso di lui. Il paragone mi aveva sorpreso. Ma conoscevo a cosa alludesse. Lo conoscevano tutti i presenti. Anche se poi le scelte erano state altre. Ripensai a quanto godimento avevo provato poco prima durante la caccia. Quello umano lo conoscevo bene anche se era passato moltissimo tempo da quando lo avevo provato, e non avevo voglia di rievocarlo. Ma potevo rievocare il sangue di Bella. Quello sì, lo conoscevo bene ed era marchiato a fuoco nella mia memoria, anche se non lo desideravo più. Fare l’amore con lei sarebbe stato così intenso e forte? Sarebbe stato così violento da farmi perdere la lucidità, proprio come se bevessi il suo sangue? Il pensiero mi terrorizzava e mi attraeva in ugual misura. “Ma come…”, non sapevo come continuare, non sapevo cosa chiedere, avevo solo una paura assurda.
“Edward, io l’ho vissuto in modi diversi. Con Maria era senz’altro ses^so selvaggio. Ero più un animale che altro, direi che seguivo gli impulsi e basta. Con Alice è tutto diverso. Quando facciamo l’amore, c’è quasi venerazione per il corpo dell’uno verso quello dell’altro. Ci adoriamo reciprocamente, dandoci tutto il piacere possibile con dolcezza, rispetto, devozione. Conosci i nostri pensieri, quindi hai un’idea abbastanza chiara del tipo d'amore che proviamo l’una per l’altro. L’intensità non sfocia mai nella violenza. Il piacere è sempre più piacere. Tanto anche da sentirti morire, ma non fa male. Io so, quanto ami Bella. Tu non potrai mai farle del male. Non è possibile. Sarà solo di un’intensità che ti sconvolgerà, che la sconvolgerà. In più ci sarà il fattore che lei è umana, è calda, morbida, e ha l’odore che tu ben conosci, per te sarà ancora più devastante, ma non ti farà male e non le farai male. Fidati”. Non avrebbe potuto spiegarmelo meglio di così. Nonostante rimanesse un tuffo nell’ignoto, ora avevo molto più presente cosa aspettarmi. E questo non fece altro che aumentare la mia impazienza. Volevo tutto questo. Per me. Per Bella. La voglia di arrivare all’Isola Esme era diventata ancora più pressante e urgente. Emmett mi riportò con i piedi per terra.
“Jazz ed Alice sono tutto un adorarsi. Rose ed io invece siamo un’altra cosa. Ci vogliamo così tanto che non siamo lontani dalla violenza. Ma per noi non è un problema, non potremmo mai farci del male. Anzi l’irruenza ci scatena ancora di più la voglia di prenderci continuamente”. Lo interruppi, sapevamo bene delle loro abitudini. In passato non era stato semplice convivere con loro, tanto che Esme li aveva costruito una casa per tenerli lontani, quando si scatenavano. Ne avevano distrutte parecchie di case. “Lo so Emm…sono parecchi decenni che vi sopporto”, dissi a metà tra lo scherzo e il sarcastico. “Ahahahah…voglio proprio vedere che combini. Pensi di farcela?”. Continuava a sghignazzare. Ma io non ero dell’umore giusto per scherzare su una cosa del genere, era una cosa troppo importante e seria per me.
“Edward” riprese Jazz, “non ti preoccupare, andrà tutto bene, vedrai. Tu sei sicuramente un tipo più come me che come Emmett. Cerca solo di mantenere la lucidità necessaria a dosare la tua forza, per il resto lasciati andare. Sarà meraviglioso, te l’assicuro”. Ci guardammo negli occhi. La sua fiducia in me mi commuoveva, e la sua certezza s'infondeva in me. Speravo di essere come mi aveva descritto lui. Volevo essere come mi aveva descritto lui, fortissimamente.
“Adesso basta con tutto sto adorarsi e venerarsi, mi verrà il diabete!”, Emmett rideva. “Forza, hai bisogno di scaricare tutta questa tensione. Ora ci pensiamo Jazz ed io a rilassarti per bene”"

in tutto questo pezzo si vede la loro fratellanza ed una cosa bellissima davvero, Jazz così sempre serio da capire subito i problemi di edward, ma allo stesso tempo un grand e fratello, che sa dare così e sa essere dolce, soprattutto quando descriver eil rapporto con la sua Alice, e poi s ache lui ama bella e lo incoraggia sa che andrà tutto bene e che non le farà del male, emmett bè è ememtt hihihi il solito giocherellone e simpatico, e immagino quello che fa con rosalie non c'è bisogno di spiegazioni XD
molto bello il fatto che lo vogliono far distrarre, che passano una notte solo loro 3, loro fratteli, che si vogliono bene, che si divertono, poi Eddy contro un puma me lo sono immaginato ed è sempre gentile pure ocn loro, e mmett con un orso oddio sarebbe bello veder euna loro caccia, jasper che rimane composto,hihihi.
sono felice anche che si cpaisce che loro considerano Bella già loro sorella, molto dolce eddy alla fine quando pensa a bella e non vede l'ora di tornare,avevo gli occhi licidi mentr eleggevo la fine sul serio...<3

"“Sì, devo andare da lei. Almeno nei suoi paraggi. Ha bisogno di me, ed io ho bisogno di lei”."

c'è lo AMO!!! posso sposarlo io??? ahahah....
adesso vado avanti a leggere le altre, ancor ami chiedo come ha fatto a sfuggirmi questa bò...
...ciaoooo....XD

Recensore Master
12/10/11, ore 13:07

Ok...letto tutto, compreso il cap calore...ci voleva propio il punto di vista di Edward, come sempre sei stata bravissima a descrivere anche la più piccola sfumatura...complimenti!!!!!!! baci Camy

Recensore Master
12/10/11, ore 12:48

Wow...m'ha fatto venir voglia di sposarmi...
...bella l'immagine del vigile Esme, ce la vedo con cappello e paletta, che dirige i lavori...
...riprendo la lettura...a dopo...Kiss...

Recensore Master
12/10/11, ore 10:23

Perchè non l'avevo ancora letta questa???? Mah!!!!!!
Comunque sto correndo ai ripari...dal primo cap mi sembra davvero interessante!!!!!!!!!!!!
baci Camy

Recensore Master
29/05/11, ore 01:53
Cap. 5:

Avevo già letto la tua shot "Calore"e l'avevo trovata bellissima (nonchè un importantissimo missing-moment, un "buco nero" a luci rosse lasciato dall'autrice!), e ora sono qui a rileggerla come storia della buonanotte... Sarò ripetitiva ma mi piace come scrivi, sei riuscita a descrivere un momento tanto passionale senza mai scadere nel volgare, le ripetizioni (dovute al fatto che la shot era già stata scritta e contestualizzata) non sono così evidenti come credi, e poi vedendo Eddy trasformarsi in giaguaro e "gattonare" sul letto per raggiungere la sua preda tutto passa in secondo piano!!! Sono impaziente di leggere le tue prossime shot (anche se arriveranno ogni due settimane), un bacio!                 Cornelia

Recensore Master
28/05/11, ore 22:41

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
jacob è sempre pronto a rovinare ogni cosa, ma menomale che jasper è riuscito a sistemare tutto....
ed ora aspettiamo il grande passo....
a presto,
baci baci,
ary94

Recensore Master
28/05/11, ore 20:35

Ciao Sandra!Mi sei mancata! Questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti, perchè sei riuscita a rendere benissimo il senso di ansia e la paura per Bella che Edward prova nell'attesa della luna di miele,terrorizzato dall'idea di farle del male, tanto da dubitare di sè stesso e delle sue capacità. E' proprio questa sua incredibile insicurezza - che nasce dal suo grande amore per Bella- a renderlo meno perfetto e così umano e per questo ancora più vicino all' immagine dell'uomo ideale;un uomo che, nonostante la sua incredibile bellezza,forza,immortalità ed eterna  giovinezza, davanti all'amore e alla paura di perderlo riesce a mettere in discussione sè stesso e le sue scelte,e pur di proteggere la persona che ama non esita a mostrare le sue debolezze e insicurezze.PS: evviva Jasper ed Emmett! Un bacio!                       Cornelia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]