One shot - Lost in time
di meggie681

08/05/11, ore 14:37

Sì, sono sempre in ritardo. Eppure, piano piano, ci provo a recuperare tutte le fic che mi lascio alle spalle, soprattutto quelle che mi piacciono come questa. E spero perdonerai questo mio difetto... ho sempre la testa fra le nuvole, ma ti seguo comunque :D

E francamente non so che dirti su quesa os, se non che adoro il tuo modo di scrivere. Hai una maniera di gestire la parole che sa di poetico, di leggero, sottile, e che si scontra quasi con le tue lemon, molto più ruvide, e al tempo stesso romantiche. Dolci. C'è un bilancio che riesci a creare in queste che mi sorprende, di sicuro sa catturarmi, e che mi stupisce per la tua capacità di gestirlo. Inoltre, trovo che ogni tua fic sia scorrevole ed intrigante, caratteristica che sto imparando ad apprezzare grandemente nelle storie che leggo su efp.
Di tutta la os ho amato questo Jude che, nonostante sia stato ferito brutalmente in passato, provi comunque a donarsi a Robert - riuscendoci - e si ritrova umiliato ancora una volta, anche se per un'incomprensione. Mi è piaciuta la sua reazione, cattiva e quasi spietata, e le sue scuse finali... l'ho sentito molto umano, ma questo vale con tutti i tuoi personaggi, sicuramente credibili nelle loro sfaccettature.
Sul tuo Robert non so nemmeno pronunciarmi: è un personaggio che trovo perfetto, malinconico e al tempo stesso innamorato, consapevole di aver fatto uno sbaglio, ma non pronto a rinunciare a quanto conquistato. La sua ""paura"" prima di far sesso, poi, lo rendono terribilmente premuroso ed adorabile. ♥
E qui c'è anche la presenza di Ewan, attore che adoro, e che mi ha sorpreso vedere in questa veste... ma sei riuscita a non farmelo disprezzare, nonostante non sia in un ruolo così gentile, e questo è sicuramente un vanto non da poco (:
Ti dirò, mi chiedo che cosa si siano detti per far pace, ma apprezzo pure questo velo di mistero, che consente di vedere tutto dagli occhi di Robert, oramai decisamente innamorato e preso da questo sentimento, tanto da non poter sopportare la rinuncia.

E di tutto, amo la frase con la quale finisce la fic: lo baciò per un tempo indefinito, così aperta ad ogni interpretazione eppure così specifica: è un sentimento che vince e sopravvive e, da lettrice, non posso che adorare tutto questo.
Spero di leggere presto una tua nuova shot! :D
Bacini,
~Vè.

02/05/11, ore 19:44

Davvero carina! Adorabile! Un gioiellino e la situazione da commedia americana mi ha fatto sbarellare. Lo so che ovviamente era un momento delicato ed angst ma io ho iniziato a sorridere quando ewan ubriaco è saltato fuori dal nulla e ha sgamato appieno i trascorsi di Rob (comunque lo informo che lui sa di sesso dalla testa ai piedi da quando è nato, non da quando sta con Jude!) e poi al discorso di Jude confesso di aver ridacchiato (ma non perchè sto sfottendo) ma perchè mi sono detta gooo judsie gooo! Questa è la barbie Judsie cazzuta che conosco e che voglio vedere. Rob come al solito è stato tenerissimo. BRAVA BRAVA BRAVA!!! Mi è piaciuta un sacco XD XD

02/05/11, ore 19:14

Molto bella e tenera, il finale specialmente mi è piaciuto un sacco, con Robert così fragile davanti alla sicurezza dei sentimenti di Jude, che d'altro canto ha già avuto modo di dare fondo alla propria fragilità e insicurezza quando pensava che Rob l'avesse preso in giro con Ewan. Molto ben costruita anche la figura di Ewan, anche se magari un maggior spazio al chiarimento tra Jude ed Ewan, appunto, prima e Jude e Robert dopo, forse ci sarebbe stato bene, giusto per legare meglio la parte centrale della storia al finale...a parte questo comunque ripeto mi è piaciuta un sacco, è dolce, tenera e molto romantica, complimenti ;)