Sunflower
di _Calypso_

13/07/14, ore 17:13

Ciao anche se prediligo le storie con Neville e Blaise o Neville con Piton ho adorato questa storia molto semplice e dolcissima, molto IC proprio come mamma Row descrive i personaggi nel suo libro, mi piacerebbe leggere il sequel della saga di Harry Potter, la new generation. Anche perchè so che Neville si sposa con Anna Habbot ma l'abbiamo lasciato durante il 7 anno che voleva dichiararsi a Luna poi cosa sarà successo... mah chissà se lo scopriremo mai. Tu hai qualche sito dove viene descritto cosa accade dopo il 7 anno. Ciao una tua stramega fan Alessandra

13/06/11, ore 20:46

Ciao!^_^
Ti avevo promesso che avrei commentato e, anche se notevolmente in ritardo, eccomi qui :)
Allora, la tua storia mi è piaciuta molto, di solito non seguo la coppia da te descritta però ho sempre pensato che Neville e Hannah  fossero perfetti insieme.
E' stata originale l'idea di inserire la dichiarazione al quinto anno, l'hai fatta avvenire in maniera del tutto naturale; forse in un primo momento il personaggio di Neville poteva sembrare troppo impulsivo e troppo intraprendente, però credo che in anno pieno di novità e cambiamenti così sconvolgenti, il suo "passo avanti" non sia così improbabile.
Ho adorato il modo in cui hai utilizzato la citazione, perfetta non solo nel discorsodel ragazzo ma anche nel contesto generale.
Ti faccio i miei complimenti!:)

(Recensione modificata il 17/06/2011 - 08:55 pm)

13/06/11, ore 11:32

Ho trovato questa storia per caso nel programma recensioni e l'ho letta! Che piacevole sorpresa, è originale e tiene col fiato sospeso per sapere cosa accadrà, nonostante i fatti narrati siamo semplici e normali per due regazzi ...
 La narrazione è fluida e si legge molto bene, mi è piaciuto molto come hai caratterizzati il personaggio di Hanna, non avevo mai letto nulla di lei e la scelta di renderla così solare e coraggiosa me l'ha fatta piacere!
complimenti
Circe

13/05/11, ore 18:54

Ciao! Bella anche questa storia! Neville e Hannah insieme sono dolcissimi!
Solo, non mi convince molto il personaggio di Neville... non ce lo vedo, sinceramente, a fare il primo passo così di fretta, così coraggiosamente (almeno non al quinto anno. Secondo me ha cominciato a diventare davvero più coraggioso dopo l'avventura al Ministero, quando ha potuto veramente dimostrare il suo valore).
Nonostante questo mi è piaciuta molto questa storia, la citazione della canzone è davvero inserita bene e non sembra nemmeno una citazione, sembra essere parte integrante della storia.
Bella bella, sì!
A presto, Hermione Jean Granger

04/05/11, ore 15:49

Ciao :) questa storia è davvero molto bella, apprezzo molto il personaggio di Neville il cui coraggio è rimasto sopito per molto tempo, ma che emerge nell'ultima battaglia :) mi piace moltissimo la coppia che forma con Hannah. il tuo stile è davvero molto bello e mi ha molto coinvolta nella lettura. Bravissima, complimenti :) :)

02/05/11, ore 21:17

Bhe, dato che hai commentato la mia storia, mi sono sentita in dovere di fare lo stesso :)
Grazie per la tua recensione, comunque!
La tua storia è molto tenera, e mi hai fatto vedere un Neville diverso da quello che mostrano tutti...
In effetti, mi sono sempre chiesta come sia iniziata la loro storia, e anche se io aveva sempre creduto che fosse iniziata più tardi, dopo la guerra, la tua idea mi piace molto!
Complimenti :)

02/05/11, ore 21:10

Che dolci!
Mi è sempre piaciuta questa coppia!
E la tua storia è fantastica!
Complimenti anche perchè è molto scorrevole e ben scritta.
Che altro dire?
Spero di leggere altre tue fanfiction!
Fra

02/05/11, ore 19:47

Beh... wow! La tua storia è veramente bella *-*
Anche io dovevo partecipare allo stesso contest, ma poi ho dovuto ritirarmi -.-'
Comunque, mi è piaciuto molto il modo in cui Neville si è dichiarato, la descrizione del bacio, Hannah che si accoccola tra le braccia di Neville... E' stato tutto magico e perfetto.
Brava, complimenti!

Kiz