The Day After
di LylaBaudelaire

03/05/11, ore 16:42

Molto molto bella!!
Forse con tutto ciò che accade negli ultimi libri, già a partire dal 5° probabilmente, almeno per me, si viene a perdere il vero cardine di tutti e sette i romanzi di mamma Row, il filo conduttore che attraversa i secoli, possiamo dire, e accomuna e lega e divide e riavvicina persone che altrimente non si sarebbero mai incontrate: Hogwarts. Senza Hogwarts, non sarebbe esistita nessuna vicenda, non sarebbe mai sorto un Albus Silente, non si sarebbe mai formato un Lord Voldemort, non si sarebbero mai conosciuti Lily Evans e James Potter, non sarebbe mai nato nemmeno il protagonista "canonico", e nulla avrebbe avuto senso...eppure nonostante tutto, si dimentica fin troppo spesso che il vero re della saga è, era e sarà sempre il castello di Hogwarts =)

03/05/11, ore 16:42

Ok, addio speranze di un buon piazzamento a questo contest. T.T
La tua drabble è splendida, bellissima e mozzafiato.
Ho ancora i brividi lungo la schiena per queste straordinarie 110 parole.
Tra l'altro è originalissima, scritta bene e profonda.
Non so che dire se non Complimenti vivissimi, fai bene ad andarne fiera!
Buona fortuna per il contest, questa fic arriverà molto in alto!
Baci!
Thalia!

03/05/11, ore 16:34

Bella drabble, incentrata su qualcuno che forse è il personaggio più presente di tutta la saga, ma a cui spesso non è dato il giusto rispetto: Hogwarts stessa. È lei la più ferita dalla battaglia e lei che per prima dovrà essere ricostruita per dare spazio a un nuovo corso, un nuovo periodo di alba e di luce dopo un anno terribilmente buio e con un finale davvero drammatico. Bella idea, riprendendo il motto della scuola, originale. Mi è davvero piaciuta, complimenti!

Rowi