Hidden Princess
di Miki87

08/11/11, ore 10:29

Anzitutto ti chiedo di non prendere su personale questa mia recensione negativa. Non è fatta per sminuire il tuo lavoro, ma solo per aiutarti a renderlo migliore.
Mi spiace sul serio lasciare un recensione negativa ma non posso fare altrimenti.
Ho iniziato la storia perchè incuriosita dal prologo ma gia le prime righe del capitolo mi hanno scoraggiato nella lettura.
Ci sono ben 14 righe (14!!) iniziali dove non c'è nemmeno un punto: leggere una frase simile è come andare in apnea.
La fic inoltre è piena di errori (non so se siano refusi o meno) che risultano fastidiosi e  rendono difficoltosa la lettura.
Ho provato a proseguire nella lettura, ma nei capitoli successivi gli errori aumentano. Ho visto che alcuni ti sono fatti stare notare ma che nonostante tutto sono ancora presenti.
Ecco, a me spiace dovertelo dire, perchè non è mai un piacere far notare certe cose a qualcuno, però dovresti sinceramente mettere più cura in quello che scrivi.
Ci sono molti modi per evitare i refusi, io stessa sono la prima che durante la prima stesura di una fic al pc riempio la storia di sviste e quant'altro dalla fretta di scrivere, ma bastano pochi accorgimenti per ovviare al problema, dalla più semplice correzione automatica con World (da usare con cura perchè ogni tanto tira fuori pure quella delle assurdità), ad un auto-rilettura più attenta, magari a voce alta, per capire come suonano certe frasi, a l'utilizzo di una Beta.

E te lo dico con affetto, magari la trama della tua storia poteva essere interessante perchè è sicuramente meglio di moltissime altre storie che ho letto, ma, vuoi il fatto che la scrittura tutta unita, in "blocco", non facilita la lettura, vuoi i vari errori presenti non riesco a portare avanti la lettura.
Ed è un peccato, davvero.
Il mio consiglio è quello di rivedere tutti i capitoli, dall'inizio e correggerli.
Se magari farai una cosa del genere proverò nuovamente a leggere la storia e a lasciarti nuovamente un mio parere.
Ripeto, spero tu non prenda questo mio commento come un offesa, vuole essere solo un consiglio per migliorare la storia, tutto qui :)
(Recensione modificata il 08/11/2011 - 10:31 am)