Il dolore di un ricordo
di Fake_Brit

16/05/11, ore 21:43

Bella.
E' la terza o la seconda recensione che ti lascio? Boh, ho già perso il conto, sinceramente parlando. XD
E' scritta bene, ed è piuttosto originale, sì sì.
Il dolore di Severus, tuttavia, non è molto palpabile, e questo me l'ha fatta calare.
Non credo che, vedendo i due patroni di Lily e James, si sarebbe fermato ad una smorfia. Un accenno al suo tormento interiore, perché sono sicura che ci sia stato in lui un tormento interiore in quel momento, avrebbe reso il tutto più bello e... reale? Sì, può essere.
Ma è comunque una bella storia davvero.

03/05/11, ore 20:11

ehy annyyyyyyy :)
Questa storia è così tremendamente vera...ma soprattutto devo dirti che sei migliorata TANTISSIMO *_* E' quasi sconvolgente! Non che prima non fossi brava, ma adesso stai cominciando ad acquisire una padronanza lessicale niente male! E mi piace anche il fatto che tu abbia voluto scrivere una James/Lily da un punto di vista tutto diverso, piu malinconico e per certi versi piu verace :)
Piccola annotazione, hai fatto qualche pasticcietto con le virgole (Il che è strano, di solito sei molto, molto precisa! Forse hai scritto di getto, può essere?)

Dal testo:

Lo sguardo vagava, incerto, sulle mura del castello, rivivendo anni che, gli sembravano, vere, e, proprie epoche lontane.

Molto piu semplice invece :Lo sguardo vagava incerto sulle mura del castello, rivivendo anni che gli sembravano vere e proprie epoche lontane.

Oppure dal testo:

Era un giorno di aprile piuttosto fresco, e, quella mattina i Serpeverde avevano Difesa contro le Arti oscure, materia ritenuta, dagli appartenenti a quella casa, totalmente inutile, con i Grifondoro, per giunta.

Meglio ad esempio:

Era un giorno di aprile piuttosto fresco e, proprio quella mattina, i Serpeverde avevano Difesa contro le Arti oscure, materia ritenuta dagli appartenenti a quella casa totalmente inutile, ed erano presenti anche i grifondoro per giunta.

Rileggi la frase quando non ti suona! Ricordati qual'è il verbo principale! Nella prima sembra che i grifondoro ritengano la materia inutile con i serpeverde, quando invece volevi dire che andavano a lezione con le serpi xD

L'ultima frase : Che aveva aiutato Potter a FAR innamorare, secondo severus usare, Lily di sè.

Il di sè va bene con far innamorare, ma non con usare! Usare di sé non esiste, come ben sai xD

Non preoccuparti, piccoli errorucci, la storia resta bellissima :)

Tanta, tanta stima! Continua così!!!
Un bacionee