Quella notte di luglio
di Ulisse85

31/08/11, ore 18:06

Eccomi qui come da te suggerito...ok adesso Marco io ti chiedo di essere totalmente sincero con me? Sei un veggente? Una specie di tizio che legge le menti? Come facevi a sapere che sarebbe stata così perfetta per me eh?
Vorrei stendermi su di un verde prato e lasciarmi accarezzare dal vento, vorrei farlo proprio ora, magari è esattamente quello che mi serve per tirarmi su e non stare così..mmm...spenta.
Magari avrò l'occasione di farlo sabato a Roma, in un qualche parco sperduto(a Roma?) che farò diventare in qualche modo il mio piccolo luogo di pace.
In ogni caso, inutile dire quanto mi sia piaciuto questo testo, sarò sincera, lo avevo letto tempo fa non sapendo che fosse tuo. L'ho trovato chissà dove e l'ho letto distrattamente. Mi aveva ricordato qualcosa ma non capivo cosa, poi oggi come l'ho riletto la risposta mi è arrivata. Ci avevo riconosciuto un pò di te.
E' sensazionale come, quando tutto sembra perduto e senza senso, a ridarci la voglia di alzarci ed affrontare i problemi siano le cose più piccole e apparentemente banali.
Insomma complimenti veggente!
Lisa

26/05/11, ore 19:06

Lucilla... le stelle e il soffio del vento di sera sono buoni amici.
Sarà la storia, sarà la protagonista, sarà la situazione... studentessa, stanca, un po' isolata dal mondo per i troppi impegni sui libri... chi non ci è passato? Mesi infiniti, giorni sprecati... spesso ti ritrovi a pensare "ma chi me lo fa fare?" "ma perchè?".
Poi eccoti lì, una qualche meraviglia del mondo che ti tende la mano e ti sorride. Il brillare di una stella, una falena, un'onda del mare che ti accarezza i piedi, il sorriso di un bambino dopo un pianto infinito... arriverà il giorno dell'addio alla Terra, ma quel giorno dobbiamo farlo aspettare, sempre. Quando arriverà a prenderci, saremo pronti. Forse. Ma fino ad allora, ogni secondo è buono per vivere ;)

Che bella Ulisse85, anche questa storia mi ha regalato attimi e brividi...

23/05/11, ore 15:34

Ciao Marco, questa one-shot è veramente bellissima, infonde una serenità nell'animo. La descrizione del paesaggio è divina ed è bellissima la conclusione! Ritrovare la serenità in un paesaggio "primitivo" e ritrovare la gioia di vivere! Complimenti.

09/05/11, ore 19:02

"Era sicura che se avesse chiuso gli occhi e si fosse lasciata andare non si sarebbe addormentata, ma si sarebbe semplicemente spenta, per poi entrare a far parte di quell’impersonale paesaggio."
E' una sensazione piena speranza, ed è bella piena di serenità! ... e di voglia di vivere!
Mi piace

06/05/11, ore 17:43

Sono arrivata su questo profilo perché ho visto che hai messo una mia storia fra le ricordate. Poi ho anche visto che sei un ragazzo e, dato che di ragazzi su questo sito ne girano pochi, mi ha incuriosito leggere qualcosa di tuo.
Preambolo inutile a parte, devo farti i miei complimenti: la struttura di questa storia che si chiude (quasi) a cerchio mi ha colpita molto. Perché quasi? Perché in realtà la prospettiva vita/morte dall'inizio alla fine cambia ed è notevole che lo si veda con una frase quasi identica a quella di inizio, dove il verbo vivere sostituisce quello morire.
Un messaggio di speranza, forse. Un tentativo di provare a affrontare tutto quello che non va ^^
Complimenti ^^

04/05/11, ore 22:43

Mi piace questa storia, forse per il messaggio di speranza che la conclusione lascia nell'animo del letttore. Forse perché sei partito da una situazione normale, realistica, che è la quotidianità -l'università, lo studio, le amiche-, trovando in essa i "demoni". Perché le parti oscure che si nascondno dentro ognuno di noi sono proprio nella routine e non in fatti eccezionale.
Ultimamente gli sfuggiva il senso delle cose, perfino delle cose che lei stessa faceva.
Ho trovato un errore in questa frase. Essendo la frase riferita alla protagonista, che è una donna, 'gli' va sostituitvo con 'le' che è il pronome di genere femminile.
Alla prossima.
Legar

04/05/11, ore 21:02

ho letto la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto.
mi è piaciuto anche le due frasi una posta all'inizio e l'altra alla fine, bella cosa.
Meg

03/05/11, ore 23:51

Non vorrei essere ripetitiva, ma so che i complimenti fanno sempre piacere. Ancora una volta mi hai fatto rabbrividire. Dovresti veramente scrivere un romanzo... di sicuro ne sei più all'altezza di me che ci stò disperatamente provando.
Ok Marco, ti sei decisamente fatto una fan. :)
kisses
Arya.