Recensioni per
Les pièces à vivre du Lady Narcissa Malfoy
di MerahKegilaannya

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/05/11, ore 18:59

Questa volta sono davvero senza parole...
Ti giuro, è bellisima; semplicemente bellissima!
E' proprio così che ho sempre immaginato "Lady Malfoy". Costretta a vivere in un mondo di apparenza, costretta a recitare la parte della moglie perfetta, della madre perfetta, della donna perfetta, considerata come una bambola e non come una persona. Infondo, però, ho sempre creduto che Lucius l'amasse sul serio, nonostante la sua freddezza non lo desse mai a vedere.
Il dialogo tra Narcissa e la madre mi ha colpito molto. E' stato adatto alla situazione e, nonostante quelle non siano le parole che una figlia si aspetterebbe di sentirsi dire dalla madre, a modo loro erano colme di affetto; la madre sapeva già e, anche se Narcissa si era ripromessa di non diventare mai come lei, è stata inevitabile la sua sorte. Sorte che, purtroppo, toccava a quasi tutti le lady.
La prima notte di nozze è stata delicata, romantica a modo suo e molto tenera.
Una sola cosa non ho ben capito... Quando Narcissa dice di averlo perso, dice che è nato morto, si riferisce ad un secondo figlio, dopo Draco?
La parte finale poi è stupenda, in quell'unica frase è racchiuso praticamente tutto.
Complimentissimi anche questa volta! E poi, sì è vero, ti elogio in continuazione... ma lo meriti! :-)
Brava... e grazie mille per avermi regalato questa 'magica' storia; era da tanto che desideravo leggerne una esattamente così... GRAZIE!

Ps. Il banner è stupendo, proprio come tutto il resto!

Nuovo recensore
03/05/11, ore 21:51

Ciao =)
Davvero molto bella questa ff! E' scritta bene, piuttosto scorrevole, e la grammatica è a posto a parte un piccolo errore di doppia in "sopramobile" che è con due "M". Comunque mi è piaciuta molto la fine analisi introspettiva, il personaggio di Narcissa è rappresentato in maniera perfetta. In genere, nei libri, lei sta sempre nascosta dietro Lucius e\o Draco, e secondo me è molto acuta la tua introspezione di questo algido personaggio, e molto IC. Anche le due citazioni ci stanno bene, sebbene provengano da fonti così diverse si integrano a meraviglia nella struttura della ff. Infine, mi piace un sacco il tuo uso degli aggettivi! Sei proprio brava in questo ("mani lunghe e affusolate (...) indulgenti e pietose: bellissima immagine!)
Complimenti, ciao
Elothiriel