solo un po' di neve
di sakuratvb

17/07/11, ore 23:04

carinissimaaaaa!!!!! quella immagine l'avevo vista anche io e mi piaceva da impazzire.. la storia è corta ma carina molto carina, ginny è dolcissima a regalargli il pupazzo di neve! ^*^ bella bella bella! (la mia capacità nel fare recensioni è pessima!)

15/06/11, ore 09:40

L'idea è piuttosto carina - peccato che sia ispirata alla fan-art - ma il resto proprio non va.

La grammatica è passabile, ti prego di correggere quel "pò" del titolo. Si scrive "po'".
Si tratta di un'elisione di "poco", e quando si elide si usa sempre l'apostrofo.
Ce ne sarebbero altri - anche se non sono poi molti - ma quello del titolo allontana lettori in maniera spaventosa, visto che li fa partire prevenuti.

Si tratta proprio della classica Draco/Ginny, con tanto d'incontro mattutino e simpatia improvvisata. Ci sono dei punti a favore, ma sono pochi rispetto alle critiche che ho da farti.

Vediamo cosa non va, adesso:
☻ C'è un passaggio dalla seconda alla prima persona, proprio all'inizio.
☻ Lucius - il Lucius della saga - osanna Draco. E si vede. Può avergli fatto imboccare la strada sbagliata, ma lo considerava molto più che un mezzo.
☻ Alle sei di mattina c'è il coprifuco, ricordiamocelo.
☻ Dialoghi assurdi ed OOC. Okay, Draco potrebbe cambiare, ma Ginny...?
☻ "Ginevra". O Weasley, o Ginny. Ginevra è un nome che fa molto MarySue.

Spero che queste critiche ti siano d'aiuto,
la tua avversaria ;)
Taminia.

07/05/11, ore 19:51

Possibile che questa cosa qua abbia una sola recensione!? E' bellissima! Davvero! amo alla follia le ginny/draco, e la tua è una delle mie preferite...la metto nelle "da ricordare". La scrittura è semplice, concisa,non annoia ed è senza errori. La fan-art è molto bella, capisco che ti abbia ispirato. E' bella perchè non finisce scontata con un bacio,o qualcosa in più, ma con un "Sai dove trovarmi",  e secondo me è molto più bello. Ginny non lo costringe, e fa bene,  credo che non ci sia modo peggiore di convincere un malfoy...è testardo, se ne deve rendere conto da solo. Avrà mai la forza di farsi aiutare?? Resteremo sempre nel dubbio...
Bravissima :)

Sissigryffindor

05/05/11, ore 16:33

Carina e frizzante! Hai avuto una buona idea, appena prima di vedere l'immagine avevo già capito di cosa si trattava. Brava :)