Il caso delle lettere anonime
di Gondolin

31/05/23, ore 18:40

Che schifezza... Non fraintendermi, la storia in sé va anche bene (a parte che non consideri la probabile differenza d'età tra le due coppie, visto che passano ben quarant'anni fra i racconti di Poe e le opere di Doyle), è solo che si può ricavare molto di più dal mettere insieme due grandi detective come Holmes e Dupin -- e invece ti sei limitata a una shottina senza pretese e anzi quasi banale come questa, mentre potevi imbastire un grande caso criminale per far risaltare tutto il loro genio... sul serio, ha fatto molto di meglio Rino Casazza nei suoi libri (soprattutto quelli dedicati al caso di Jack lo Squartatore)

05/05/11, ore 12:52

Non conoscevo Dupin (di cui Watson parla in "Lo studio in rosso"), ma questo breve racconto è stato interessante. Sembrano davvero Watson/Holmes nella versione francese. Le scenette di Watson e dell'amico di Dupin che sono costretti a sopportare i rispettivi investigatori sono molto carine :-D
E Dupin che non crede che Watson sia SOLO il biografo di Holmes è stato esilarante! E' stato più furba di tutti i londinesi!
Ti faccio tanti complimenti, mi è piaciuta^^