Gli anni passano per tutti.
di Milli Milk

07/05/11, ore 15:44

Lo sai benissimo che io non amo lo yaoi nè tutto quello che può somigliargli, ma questo mio profondo disprezzo viene dalla concezione di yaoi come perversione pura, quindi posso confessarti (come ho già fatto circa 5 minuti fa) che questa fic la adoro, è splendidamente candida e pura, e Shoichi e Spanner vecchini e rincitrulliti sono bellissimissimi e indicibilmente dolcini. Vabbè, per quanto il mio parere di sconosciuta bestia senza nome sia insignificante, mi piace, ecco il succo del discorso.
(e lo so che non è yaoi, però "solo un pochinino, cioè sono amici, ma magari un sentimento reciproco c'è" [cit. una certa Milli Milk])
(Recensione modificata il 07/05/2011 - 03:50 pm)

04/05/11, ore 15:30

Non vedo il motivo del perchè non debba essere una bella FanFiction.
E' in un certo senso, "graziosa" e con una leggera sfumatura di dolcezza fra l'alternarsi delle battute fra Spanner e Shoichi. Lascia intuire quanto tempo abbiano trascorso insieme, molto, troppo che ormai finiscono per conoscersi alla perfezione.
Entrambi conoscono i dettagli, i pregi e difetti che li contraddistinguono.
Mi è piaciuta la preoccupazione di Shoichi, e la solita morbida indifferenza che Spanner dimostra in sua presenza.
E' davvero ben strutturata e la narrazione scritta in corsivo si sposa perfettamente con le parole dei due personaggi.
L'OOC non è assolutamente presente e per essere la tua prima 4851 è davvero un piccolo capolavoro.
Davvero molto bella, e tu meriti i complimenti :)

04/05/11, ore 12:34

«Shoichi.»
«Che c'è?»
«Ti voglio bene
«Cosa hai detto?!»
«Ti ho chiesto se mi passi quel bullone.»

Cioè. La prima volta che ho letto questo scambio di battute ho riso come una scimmia a cui stanno facendo una ceretta inguinale, ma adesso... adesso mi fa star male. Ed è tutta colpa tua, come sempre. E' SEMPRE colpa tua, ormai dovrei averci fatto l'abitudine e invece... niente.
Come dire... è bellissima. Così bella che quasi quasi mi fa piangere, e non sto esagerando. Sai che tendo all'esagerazione, ma non sto esagerando stavolta. (?) Loro due sono così... sai, di quelle persone che ce li vedi proprio ad invecchiare insieme, fianco a fianco, fino a spegnersi lentamente. Non sono di quelle coppie che senti che prima o poi uno dei due cambierà strada, che prenderanno percorsi diversi. Sono proprio due ragazzi che tu ce li vedi a vivere sempre a stretto contatto, per anni e anni e anni. A fare tutto insieme.
E sono questi i motivi che me li fanno amare. Questo amore che poi diventa, è sopratutto fratellanza. Non è sesso, non è passione, è... amore, pace, dolcezza, serenità. Invecchiare insieme, fianco a fianco, e rivedere insieme i vecchi ricordi. Una fotografia, un trofeo, qualunque cosa. E ripensare al tempo che passa e se ne va. Ed è una cosa meravigliosa, che non può che commuovere la mia immonda anima pregna di pece e banane muffite. Ma non voglio tediarti con i miei scleri, quindi... mi congedo, facendoti i complimenti dei complimenti dei complimenti. <3 Dovresti scrivere più spesso, sai? *minaccia*